sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 14418
Eventi Sagre
Sagra Del Canolo
C'ERA UNA VOLTA LO SBALLO
Date:
Dal: 10/02/2008
Al: 10/02/2008
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Telefono: Per info: 091 8561006
Per iscrizioni alla gara: 339 3006497
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Del Canolo - Piana Degli AlbanesiCOMUNE DI PIANA DEGLI ALBANESI

"IV EDIZIONE DELLA 
SAGRA DEL CANNOLO
"

ADRIANA VOLPE
MADRINA DELLA RASSEGNA

"C'ERA UNA VOLTA LO SBALLO"

"C'era una volta lo sballo" è la rassegna che, fino al 10 febbraio, propone dentro un' unica cornice balli di piazza, cabaret, gare e degustazioni di cannoli. Un periodo di intense attività che vedrà i riflettori puntati su ogni angolo del piccolo comune del palermitano. In questi giorni sono arrivati a Piana gli eleganti e sensuali ballerini di tango ed è stato aperto l'Auditorium che ha ospitato i grandi nomi del cabaret siciliano da Gianni Nanfa alla premiata ditta Carista&Salemi, al trio I Petrolini, e che ha visto anche la partecipazione speciale di Franco Neri, uno degli artisti più apprezzati e conosciuti della scuderia di Zelig.

Un cartellone ricco e variegato quello di "C'era una volta lo sballo": oltre alla risata anche la musica, o per meglio dire la buona musica come quella del Cuarteto Palermo, i più esperti ad animare le serate tanguere, ma anche quella che riesce a fondere il ricordo delle canzoni di tradizione popolare, attraverso dei nuovi arrangiamenti in una versione densa di raffinate melodie jazz. Infatti, grande è l'attesa per l'esibizione dell'Orchestra Sinfonica Siciliana che insieme all'orchestra del Brass Group di al ermo daranno vita ad uno spettacolo davvero originale: le due formazioni suoneranno insieme all'Auditorium, domenica 10 febbraio, alle 19,30, e faranno ascoltare al pubblico una selezione di brani tratti dal disco "Made in Sicily. The song", il progetto discografico che sarà presentato al pubblico nel prossimo mese di marzo. Tra gli artisti che hanno voluto abbracciare questa iniziativa che viaggia su un doppio spartito ne ricordiamo alcuni: il sassofonista Francesco Cafiso, il chitarrista Francesco Buzzurro, le vocalist Mara Eli e Miriam Palma, il clarinettista Giuseppe Milici, il batterista Sebastiano Alioto, il pianista Giuseppe Vasapolli.

Un capitolo a parte è dedicato al tradizionale appuntamento della "Sagra del cannolo", giunta quest'anno alla sua quarta edizione, che si aprirà nel pomeriggio di domenica 10 febbraio, alle ore 16. Nel corso della giornata è prevista anche una gara per i più golosi: "Chi ne mangia di più", è il titolo della dolce competizione, che vedrà 40 concorrenti sfidarsi a chi divorerà più cannoli in appena 15 minuti di orologio. Madrina dell'evento sarà la conduttrice ed attrice televisiva Adriana Volpe, a cui sarà affidata anche la conduzione della serata del concerto delle due Orchestre.

Infine, fino a domenica sarà possibile visitare la mostra "Ceçi n'est pas un cannolo" al Museo Civico Barbato, l'esposizione divisa in sezioni tematiche che consentirà attraverso un percorso creativo e innovativo la fruizione del dolce tipico pianoto da differenti e inattesi punti di vista. La mostra, curata da Gioia Gange e Antonella de Rinaldi, prevede una sezione chiamata Sheep Dreams dove attraverso un video sarà consentito di ripercorrere un'onirica storia del cannolo e una sezione chiamata Take away  in cui attraverso un pannello sarà possibile apprezzare il cannolo dal punto di vista dei cinque sensi. E poi Bimorfismi, una video istallazione curata dal fotografo Fatos Vogli e In Moda, uno spazio ludico che prevede una rielaborazione del cannolo.

 

Per info: 091 8561006
Per iscrizioni alla gara: 339 3006497

Palermo, 7 Febbraio 2008
L'Ufficio Stampa
Gran Via - Società & Comunicazione



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-02-08 15:32:57
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90