sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 16849
Eventi Raduni
La Principessa Del Lago
Raduno Alfa Romeo D'epoca
Date:
Dal: 10/05/2008
Al: 11/05/2008
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Paola Treppo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

La Principessa Del Lago

Raduno Alfa Romeo D'epoca

Da Sabato 10 a Domenica 11 Maggio 2008 -
Turate (CO)

La Principessa Del Lago - Turate

Raduno Alfa Romeo d'epoca  "La Principessa del Lago"

Il  comitato promotore La Principessa del Lago, in collaborazione con la Provincia di Como ed il Comune di Turate, con la passione di chi ama il marchio Alfa Romeo, le sue origini e la sua storia, ha il piacere di dare comunicazione ufficiale dell'evento "La principessa del Lago", non un semplice raduno automobilistico ma un evento culturale a tutto tondo. Questo avrà luogo nelle date del 10 e 11 Maggio 2008, toccando i comuni di Arese, Turate e Como, evento aperto al pubblico.
 
Nell'arco delle due giornate numerose le iniziative in programma, dalla "maratona turistica", alle premiazioni, alla sfilata d'abiti d'epoca originali abbinati ad ogni auto presente, alla mostra fotografica e digigrafica  "Le mie Alfa" di Pinartfoto che percorrerà tutto il secolo Alfa Romeo tramite l'interpretazione artistica su pannellature e stampe in grande formato, a visite guidate tra le 50 autovetture storiche comprese tra gli anni '30 e gli anni '80, selezionate dai club Alfa Romeo , etc. Non mancheranno le splendide nuove auto quali la 8C.
 
 Il calendario completo delle attività e tutte le ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.laprincipessadellago.it (on line dal 20 aprile).
 
L'evento, data la sua natura culturale, non vedrà la presenza solo del pubblico degli appassionati e delle migliori auto storiche, ma è un evento fruibile con interesse da tutti, potendo godere il sabato di un welcome coffè ad Arese e potendo seguire la carovana sino allo schieramento a Turate, con festa di Piazza e premiazioni di ex operai del Biscione, ed il giorno seguente con accesso libero ai giardini di Villa Gallia e Villa Saporiti sul luongolago a Como, con la degustazione di prodotti lariani e la visita alle auto e alla mostra.
 
Tutto ciò, ovviamente, grazie alla grande disponibilità manifestata dalla Provincia di Como e dal suo Presidente Leonardo Carioni, grande appassionato di motori "L'Alfa Romeo rappresenta al tempo stesso un marchio storico legato al passato e una vettura capace di sfornare ancora oggi modelli di grande fascino. Festeggiare l'Alfa significa, allora, festeggiare un pezzo della nostra storia ma celebrare anche un prodotto  del genio lombardo, oggi più vivo che mai.
 
La  Provincia di Como, quindi,   non poteva certo sottrarsi ad un evento del genere e, anzi, è stata felice di  accompagnarlo da vicino sicura che il connubio tra la classe innata delle vetture "Alfa Romeo" e la  bellezza dei luogi lariani possa rappresentare un connubio vincente per la manifestazione".

 
Il progetto nasce del sentito desiderio di rivivere e ripercorrere insieme la storia di un'azienda automobilistica, che si fonde con la storia italiana di noi tutti, con la vita quotidiana, con la voglia di festeggiare ancora e valorizzare le persone e i luoghi dell'Alfa Romeo in un contesto ambientale gradevolissimo ed unico nel suo genere, sulle sponde di un Lago che ci invidia tutto il modo, all'ombra di piante secolari.
 
L'evento rientra nel format "I Luoghi dell'Alfa Romeo" ideato da Marketing Planet Events che garantirà agli appassionati altre date di possibile incontro, probabilmente nel primo autunno anche a Monza, patria dei motori italiani, ed è supportato anche dal Network delle Università Italiane.
 
La Principessa del Lago, dunque è donna, vestita di un rosso Alfa, giovane e fascinosa come le tante belle ragazze presenti all'evento, o più attempata e saggia a seconda del Principe che sappia accompagnarla sullo splendido lungolago di Como.
 
(da sottolineare che il comitato promotore vede la presenza anche della famiglia Romeo, fondatori del'Alfa Romeo, e della famiglia Nobile, riconosciuti collezionisti di modellini Alfa Romeo)

Ufficio stampa
Marketing Planet Events



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.