sfondo endy
Dicembre 2022
eventiesagre.it
Dicembre 2022
Numero Evento: 21187413
Eventi Musicali
Tourné Tour In Umbria
Stagione Tourné 2022/2023
Date:
Dal: 03/11/2022
Al: 19/02/2023
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Francesca Cecchini Psiquadro
Scheda Evento

Tourné Tour In Umbria

Stagione Tourné 2022/2023

Da Giovedì 03 Novembre 2022 a Domenica 19 Febbraio 2023 -
Il 03/11/2022 Sala Dei Notari - Perugia (PG)
Il 17/12/2022 Teatro Morlacchi - Perugia (PG)
Il 19/02/2023 Teatro Lyrick - Assisi (PG)

Tourné Tour In Umbria - Assisi

“TOURNE itinerari d’autore” 2022 - 2023
è una rassegna di eventi che ti porterà in giro per l’Umbria in compagnia di concerti, eventi culturali, comicità e tanto altro ancora.


Tourné Tour In Umbria - Assisi

 

A Fossato di Vico arriva un intenso omaggio a Jeff Buckley
In scena al Teatro Comunale nell’ambito di Tourné
Il cantautore The Niro

Sarà il Teatro Comunale di Fossato di Vico a ospitare, nell’ambito della stagione Tourné 2022/2023 promossa da Aucma e Mea Concerti, il prossimo 9 dicembre alle 21, il viaggio musicale del cantautore polistrumentista romano The Niro, partendo da brani storici come “Liar”, attraversando il “1969”, un indimenticabile omaggio a Jeff Buckley fino ad arrivare al nuovo album.

Cantautore, polistrumentista romano. Acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album, The Niro è altresì apprezzato da “colleghi” illustri che lo hanno chiamato ad aprire i loro concerti. Tra i tanti: Deep Purple; Amy Winehouse; Sondre Lerche; Carmen Consoli, Okkervill River, Caparezza, Malika Ayane (per la quale attualmente è anche autore).
Nel 2008 partecipa al Concerto del Primo Maggio a Roma e il Mei lo insignisce del premio Rivelazione. Nel 2009 partecipa all’Italia Wave dove si esibisce cantando "Summertime" di Janis Joplin, brano che sarà incluso nella compilation di XL. "Liar" compare nel primo cd di Virgin Radio assieme a una serie di brani dei Radiohead e degli Editors; mentre "So Different" è incluso nella compilation di Mtv “Brand New” a fianco, ancora una volta, di nomi illustri (Iggy Pop, per citarne uno). Ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 nella sezione "Nuove Proposte" con il brano 1969.
Apprezzato anche all’estero, si esibisce soprattutto tra Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Ha collaborato con il manager dei Radiohead Chris Hufford al progetto Anti Atlas. The Niro compone anche per il cinema.
A settembre 2019 è uscito "The complete Jeff Buckley & Gary Lucas songbook" album, annunciato a Parigi, di The Niro featuring Gary Lucas che raccoglie per la prima volta tutte le canzoni scritte da Jeff Buckley con lo stesso Gary Lucas, inclusi cinque titoli finora non presenti in nessun album. L’album ha raggiunto il secondo posto nel premio Targa Tenco 2020.

L’appuntamento rientra nel format Foyer on air, reso possibile grazie ai fondi del POR - FESR 2014-2020 Asse 3 - Azione 3.2.1 Piano sviluppo e coesione FSC (D.L. n.34/2019) - Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – Anno 2022, indetto da Sviluppumbria.

La stagione Tourné 2022/2023 si realizza in collaborazione con Regione Umbria, Sviluppumbria, Comune di Perugia, Comune della Città di Assisi, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Narni, Comune di Montefalco Comune di Panicale, Comune di Perugia, Comune di Spello, Comune di Spoleto, Comune di Trevi. Partner tecnico Fattoria Creativa.

Prevendite su circuito TicketItalia

Sito ufficiale www.tourneumbria.it


Tourné porta il maestro Angelo Branduardi al Teatro Morlacchi di Perugia
In scena il 17 dicembre con Fabio Valdemarin
in “Camminando, camminando in due”

Dopo Masini, Silvestri, Britti, Duro e Mercadini, Aucma e Mea Concerti svelano un nuovo appuntamento in cartellone per la stagione Tourné 2022/2023: il prossimo 17 dicembre alle 21 al Teatro Morlacchi di Perugia arriva uno dei maestri della musica italiana, Angelo Branduardi con il suo “Camminando, camminando in due”. Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Perugia.

Dopo il grande successo editoriale della autobiografia “Confessioni di un malandrino”, pubblicata da La Nave di Teseo lo scorso 28 aprile e ancora in vetta alle classifiche Amazon nelle sezioni “musica” e “biografie”, Angelo Branduardi è tornato a suonare dal vivo con una formula particolare, in duo con Fabio Valdemarin, pianista di formazione classica e polistrumentista con tendenza alle divagazioni pop e jazz già collaboratore di Vanoni, Mannoia, Lavezzi e ancora firma di musiche da scena per Arturo Brachetti e Vanni de Luca.

Il violino e le chitarre di Branduardi e il pianoforte, l’organo, le tastiere e la tromba di Valdemarin per un concerto acustico, alla ricerca delle emozioni più profonde e delle immediate comunicazioni tra musicisti e pubblico.
Insieme eseguiranno brani famosi e meno conosciuti, anche tratti dagli album che compongono la collana “Futuro Antico” con la quale il maestro ha ripreso suoni dimenticati dei secoli passati, senza dimenticare “i classici”. Come dice Angelo Branduardi agli spettatori quando è in concerto: «Niente vi sarà risparmiato».


Tourné Tour In Umbria - Assisi

Tourné 2022/2023

Aucma e Mea Concerti svelano uno degli appuntamenti in scena ad Assisi
Il prossimo 19 febbraio 2023 al Teatro Lyrick arriva l’ironia di Marco Travaglio
con il nuovo spettacolo “I migliori danni della nostra vita”

Sarà il Teatro Lyrick di Assisi, nell’ambito della stagione Tourné 2022/2023, promossa da Aucma e Mea Concerti, a ospitare il prossimo 19 febbraio alle 21 il nuovo spettacolo di e con Marco Travaglio “I migliori danni della nostra vita”, prodotto da Seif – Società Editoriale Il Fatto. L’evento si realizza con la collaborazione della Città di Assisi.

In scena Travaglio racconta, nel consueto stile satirico, gli ultimi cinque anni di storia italiana: ovvero come i poteri marci della politica, della finanza e dell'informazione hanno ribaltato il voto degli italiani, dal cambiamento alla restaurazione, dalla questione morale e sociale all'Ancien Régime e alla guerra infinita. E come possiamo difenderci da questi golpisti 2.0, sorridendo di più e informandoci meglio.

Prevendite aperte su circuiti TicketItalia e TicketOne

Sito ufficiale www.meaconcerti.it

    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-12-01 17:06:11
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.