sfondo endy
Giugno 2020
eventiesagre.it
Giugno 2020
Numero Evento: 21131460
Eventi Mostre
Personale Di Jörg Christoph Grünert
Lost Home – Diari Del Perduto
Date:
Dal: 01/08/2017
Al: 15/08/2017
Dove:
Logo Comune
Abruzzo - Italia
Contatti
Cell.: 348.7426429 - 335.1048318
Fonte
Deposito Dei Segni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Personale Di Jörg Christoph Grünert

Lost Home – Diari Del Perduto

Da Martedì 01 a Martedì 15 Agosto 2017 - dalle ore 18:00
Cea Scuola Verde - San Pietro - Isola Del Gran Sasso D'italia (TE)

Personale Di Jörg Christoph Grünert - Isola Del Gran Sasso D'italia

 ARTE IN NATURA – IV edizione
 Mostra d’arte 1-15 agosto 2017

“LOST HOME – diari del perduto” dell’artista Jörg Christoph Grünert
presso CEA Scuola Verde a San Pietro di Isola del Gran Sasso (TE)

Martedi 1 agosto, alle ore 18.00, nell’ambito delle giornate di Arte in Natura, Scuola Verde e Deposito Dei Segni Onlus, invitano alla apertura della mostra dell’artista Jörg  Christoph Grünert  “LOST HOME – diari del perduto“.

 “LOST HOME – diari del perduto”: in mostra le grandi sagome in bianco e nero che esprimono l’immaginario interiore dell’artista sull’essere umano ancestrale, le anatomie sociali, opere crude sulla condizione umana in rapporto alla sua vulnerabilità di essere natura, e la scultura dell’angelo senza fortuna, immagine idealmente sospesa che pone una domanda sulla reale necessità degli esseri umani di amare la libertà. Un percorso che interroga sulla doppia natura dell’essere umano nella dialettica tra bios e cultura e sui segni tangibili negativi che cultura produce su bios.

La mostra “LOST HOME – diari del perduto” inaugura la quarta annualità del progetto ARTE IN NATURA che ha come obiettivo quello di realizzare un museo all'aperto di arte contemporanea che incontra l'ambiente naturale del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a partire dai sentieri che si snodano nei dintorni del piccolo borgo di San Pietro di Isola del Gran Sasso. La mostra accompagnerà la realizzazione della nuova opera di Jörg Christoph Grünert, ispirata ad un fatto realmente accaduto alla cava di pietra locale dove un giovane perse la vita.

Negli stessi giorni della mostra l’artista completerà l’opera scultorea che sarà posta vicino la cava inaugurando il memoriale a ricordo e testimonianza di questo evento luttuoso, con l’intento di tessere un legame duraturo tra arte e comunità locale, per valorizzare la rete degli antichi sentieri e delle mulattiere accrescendone il valore educativo, storico ed antropologico, sia per la comunità locale stessa che per i visitatori, e arricchendo il Percorso artistico nel Parco per un museo all’aperto ispirato all’ambiente naturale, alla storia e alla memoria delle genti del Gran Sasso.

La mostra rimarrà aperta presso la sede del CEA Scuola Verde a San Pietro di Isola del Gran Sasso, dal 1 al 15 agosto con orario 18.00 - 22.00.  

Per maggiori informazioni: 
tel. 348.7426429 – 335.1048318
depositodeisegni@gmail.com / info@scuolaverde.com



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.