sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21159174
Eventi Mostra Mercato
Di Olio, Arte E Gioielli
Esposizione E Degustazione
Date:
Dal: 17/12/2016
Al: 17/12/2016
Dove:
Logo Comune
Via Porto, 87
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 3392994331
Fonte
YouVision
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Di Olio, Arte E Gioielli

Esposizione E Degustazione

Sabato 17 Dicembre 2016 - dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Galleria "la Terra" - Via Porto, 87 - Polignano A Mare (BA)

Di Olio, Arte E Gioielli - Polignano A Mare

Di Olio, arte e gioielli è un'esposizione con degustazione. Un nuovo connubio tra fashion e food, in particolare tra gioielli, arte e olio made in Puglia, che si terrà sabato prossimo a Polignano presso la Galleria “La Terra”.

L’iniziativa è organizzata da SaviniJewels con la collaborazione dell’artista Rossella Andriani e del frantoio - azienda agricola Tenute Parco Piccolo.

Un incontro con l’arte, l’arte di creare gioielli e dipinti ma anche l’arte di fare un buon olio. Tutti esempi di eccellenze made in Puglia. Saperi, arti e mestieri che prendono forma e si tramandano per creare nuovi prodotti pronti a stupire i visitatori. 

L'esposizione delle nuove collezioni di gioielli realizzati dalla giovane designer di Mola Maria Elena Savini si accompagnerà infatti alla personale di Rossella Andriani e alla degustazione dei prodotti Tenute Parco Piccolo di Carovigno.

Presso la galleria sarà possibile ammirare e scoprire come sono fatti i nuovi gioielli in ceramica nati dall’estro creativo di Maria Elena, figlia d’arte. Piccole sculture gioiello, pezzi unici, realizzati interamente a mano, che prendono vita attraverso forme ancestrali e ispirazioni dal sapore tipicamente mediterraneo.

Sullo sfondo le opere di sua madre, la pittrice Rossella Andriani, che  con estrema delicatezza esplora l'universo dell'anima attraverso una pittura elegante e attenta, in grado di unire presente, sogno e passato.

Non solo opere da ammirare ma anche gusti da esplorare, tra cui l’olio extravergine novello e il panettone alle olive dolci delle Tenute Parco Piccolo. Attraverso una degustazione guidata i visitatori potranno apprendere alcuni consigli per una degustazione ottimale dell’olio e potranno scoprire sapori nati da nuovi accostamenti gastronomici.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-12-12 22:39:31
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90