sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 21063681
Eventi Fiere
Fiera Del Tartufo
Sua Maestà Il Tartufo E L’incontro Con La Barbera
Date:
Dal: 27/11/2021
Al: 28/11/2021
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
l'altrocanto
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
eventiesagre in evidenza

Fiera Del Tartufo

Sua Maestà Il Tartufo E L’incontro Con La Barbera

Da Sabato 27 a Domenica 28 Novembre 2021 -
Montegrosso D'asti (AT)

Fiera Del Tartufo - Montegrosso D'asti

A Montegrosso d’Asti un ricco programma per la tradizionale Fiera del Tartufo

Saranno “Divini Incontri” quelli che si potranno fare a Montegrosso d’Asti il 27 e il 28 novembre in occasione della tradizionale Fiera del Tartufo, con degustazioni, presentazioni dei prodotti del territorio e tanto intrattenimento. Un programma che ha inizio proprio sabato 27 novembre con la speciale serata dedicata alla degustazione di vini Barbera, la produzione d’eccellenza di questo territorio. L’evento “La Barbera d’Asti DOCG incontra…” propone infatti la quarta edizione della Degustazione Tecnica Guidata a cura dei sommelier AIS di Asti, che sarà anche un incontro perfetto tra vino, cucina e territorio: a partire dalle ore 20 nel salone polivalente di piazza Saracco saranno ben 11 i vini in degustazione, abbinati ai raffinati piatti tipici della tradizione. Una serata da non perdere, e da prenotare telefonando ai numeri 346.8433376 e 347.3326810 oppure via mail a info@comune.montegrossodasti.at.it (costo 25 euro, necessario il Green Pass o certificazione equivalente).

Parte invece domenica 28 novembre alle ore 10 in piazza Saracco la tradizionale giornata di Fiera, con il mercato dei prodotti tipici, gli stand gastronomici e, alle ore 12, l’esposizione e la premiazione dei tartufi. Alle ore 10.45 è poi prevista la quarta edizione di “Un montegrossese per tutti” e alle ore 11 la presentazione del libro per bambini “Il Chiassobosco” di Giorgia Lignana. Inoltre, per tutta la giornata sarà possibile ammirare la lavorazione della ceramica di Castellamonte a cura di Corrado Camerlo, e l’esposizione dei lavori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Montegrosso d’Asti. La parte musicale sarà affidata invece alla banda “F. Gazza”, che sfilerà per le vie del paese, al gruppo folcloristico “Arliquata” e anche al duo “Simone&Gipo”.

Naturalmente, nei ristoranti del territorio comunale sarà possibile gustare il prezioso tartufo bianco monferrino e le altre specialità locali.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-22 17:47:15
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.