sfondo endy
Agosto 2021
eventiesagre.it
Agosto 2021
Numero Evento: 21177972
Eventi Feste
La Notte Bianca Dell'ipocondria A Corigliano D'otranto
2^ Edizione
Date:
Dal: 01/08/2020
Al: 01/08/2020
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Pierpaolo Lala
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

La Notte Bianca Dell'ipocondria A Corigliano D'otranto

2^ Edizione

Sabato 01 Agosto 2020 - dalle ore 20:30
Art&lab Lu Mbroia - Corigliano D'otranto (LE)

La Notte Bianca Dell'ipocondria A Corigliano D'otranto - Corigliano D'otranto

 

Sabato 1 agosto - ore 20:30

Art&Lab Lu Mbroia  - Via Marcello, Corigliano D'Otranto (Le)
Ingresso 7 euro inclusa tessera associativa 2020/2021
  Posti limitati - Prenotazione obbligatoria
Info lumbroia@massimodonno.it - 3381200398

LA NOTTE BIANCA DELL'IPOCONDRIA - II EDIZIONE

Sabato 1 agosto, nell'uliveto dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d'Otranto, tra gli ospiti della serata Riccardo Pirrone, social media manager di Taffo, la più irriverente delle agenzie funebri italiane, l'attore Antonello Taurino, il duo La Malasorte, i cantautori Mino De SantisTuma e Andrea Baccassino che guiderà l'Ansiaensemble e il CoronaChorus con le cantanti Serena Spedicato e Miss Mykela. Non mancheranno le selezioni musicali di Dj Sert, stand enogastrofarmacologici, il saluto di gomito acrobatico, la doccia di gel igienizzante, l'autodiagnosi web, il concorso Miss e Mister Mascherina e altre sorprese.

Il conto alla rovescia sta per finire. Sabato 1 agosto (ore 20:30 - ingresso 7 euro compresa tessera associativa), nell'uliveto incontaminato dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d'Otranto, in provincia di Lecce, torna La Notte bianca dell'Ipocondria, giunta inaspettatamente alla seconda edizione. Il Vocabolario on line della Treccani ci dice che il sostantivo femminile ipocondrìa [dal lat. tardo hypochondria, che è dal gr. (τὰ) ὑποχόνδρια, comp. di ὑπο- «ipo-» e χόνδρος «cartilagine»] nel linguaggio medico significa "preoccupazione ansiosa, organicamente infondata, relativa alla propria salute o alla condizione di particolari organi interni" e che, per estensione, è una forma acuta e grave di melanconia. Nel 2020 l'ipocondria è assolutamente legittimata dalla situazione straordinaria che si vive in tutto il mondo. Ma all'ipocondria bisogna affiancare anche la responsabilità. Per questo, il rito collettivo - nato dalla mente sconnessa del giornalista e operatore culturale Pierpaolo Lala, supportato in questa e altre avventure improbabili dalla visionaria lungimiranza del cantautore Massimo Donno - sarà questa volta a numero chiuso nel rispetto delle attuali norme anticovid19. La "prescrizione" sarà dunque obbligatoria (lumbroia@massimodonno.it - 3381200398) e si potrà accedere nell'aria della manifestazione solo con mascherinaautodichiarazione del proprio stato di salute. Questo perché si scherzerà e si sorriderà ma in assoluta sicurezza. Tra gli ospiti della serata Riccardo Pirrone, social media manager di Taffo, la più irriverente delle agenzie funebri italiane, l'attore Antonello Taurino, il duo La Malasorte, i cantautori Mino De SantisTuma e Andrea Baccassino che guiderà l'ansiaensemble e il CoronaChorus con le cantanti Serena Spedicato e Miss Mykela. Non mancheranno le selezioni musicali di Dj Sert, stand enogastrofarmacologici, il saluto di gomito acrobatico, la doccia di gel igienizzante, l'autodiagnosi web, il concorso Miss e Mister Mascherina e altre sorprese.

In apertura, dunque, Riccardo Pirrone presenterà "Taffo. Ironia della morte. Riderne è l'unico modo per uscirne vivi", appena uscito per Baldini+Castoldi. L'autore è CEO e digital strategist di KiRweb, agenzia creativa romana, ma soprattutto è conosciuto ai più come il social media manager di Taffo, la più irriverente delle agenzie funebri italiane. “Nessuno vuole sentirsi ricordare che la propria morte o quella di un proprio caro può arrivare in qualsiasi momento, e infatti rassicuriamo tutti: ci vediamo il più tardi possibile.” Diventata famosa per le sue campagne irriverenti, la Taffo Funeral Services è l’agenzia funebre che è riuscita a catturare grande attenzione sui social e persino a creare un’enorme community di fan, grazie a una strategia di comunicazione controcorrente basata sul black humor. Ma come si vende l’invendibile? Ridere della morte è davvero possibile? Riccardo Pirrone, social media strategist del brand, dimostra che non solo è possibile, ma che è anche necessario.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.