sfondo endy
Gennaio 2020
eventiesagre.it
Gennaio 2020
Numero Evento: 21172833
Eventi Feste
Color Run & Holi Color A Torrecuso E A Paupisi
1^ Edizione
Date:
Dal: 09/09/2018
Al: 09/09/2018
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Antonio Iesce
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Color Run & Holi Color A Torrecuso E A Paupisi

1^ Edizione

Domenica 09 Settembre 2018 - dalle ore 09:30
Torrecuso (BN)

Color Run & Holi Color A Torrecuso E A Paupisi - Torrecuso

Festa di fine estate: Paupisi e Torrecuso unite per la Color Run & Holi Color.

Dopo il grande successo del carnevale dell’amicizia 2018 la Pro Loco di Paupisi e il Forum Giovani di Torrecuso organizzano insieme per domenica 9 settembre 2018 una nuova iniziativa: la prima edizione della “Color Run & Holi Color” una manifestazione particolare ed unica nel suo genere e mai organizzata nei nostri paesi.

 La Color Run è una delle corse più divertenti del panorama globale, di quelle che si chiamano infatti fun race. In sostanza si corre-cammina per 5 chilometri senza pensare ad arrivare primi ridendo e divertendosi il più possibile: si parte vestiti di bianco e si arriva alla fine tutti colorati (in alcuni punti verrete spruzzati di polveri colorate innocue). Poi si balla tutti insieme. La Color Run si rivolge a tutti -da 2 anni a 80 anni- ed è energia divertente e positiva allo stato puro e intende promuovere una vita sana e sportiva. L’ha inventata Travis Snyder negli Stati Uniti nel 2012. Ora è diffusa in tutto il mondo.

"La manifestazione - dichiara Dario Orsillo presidente della Pro Loco di Paupisi - è stata voluta fortemente dalle due associazioni presenti sul territorio per suggellare  l’unione e  la collaborazione tra i due paesi supportati dalle amministrazione comunali. Solo se si riunisce tutti in un’unica squadra si raggiungono traguardi impossibili si cresce e si è protagonisti dello sviluppo culturale e turistico di un paese.

Crescere insieme, significa soprattutto saper comprendere pregi e difetti di tutti, con la profonda convinzione che solo operando unitamente si possono conseguire importanti risultati. E’ quindi lo spirito di unione la grande forza di una comunità. Bisogna remare nell’unica direzione possibile - continua Orsillo - mettendo da parte le divergenze politiche, le antipatie e gli interessi personali per il bene di tutti creando un connubio vigoroso tra l’ambiente, la storia, le tradizioni e le atmosfere di incontro. Solo così - conclude il Presidente Orsillo - si può portare in alto il nome di un paese e farlo migliorare". Ecco il programma dettagliato di domenica 9 settembre:

Ore 9.30 in piazza G. Paolo II a Torrecuso (BN)si terranno i giochi senza frontiere.

Alle ore 13.00 pranzo comunitario e alle ore 16.00  iscrizioni per la maratona con consegna pacco gara e zumba Day con Raffaele Ciriello ed Esterina Albano Zin in piazza G.Paolo II.

Ore 17.30 Partenza della Color Run con destinazione Paupisi. 

Ore 18.00/18.30 arrivo a Paupisi con lancio finale dei colori e Dj Set con Alessandro Zollo, Francesco Monte e voice Luigi Patierno.

La Pro Loco di Paupisi e il Forum di Torrecuso invitano, dunque, a partecipare alla prima edizione della Color Run & Holi Color dove  il divertimento e l’allegria saranno i protagonisti della giornata.
É indispensabile Indossare una maglietta bianca. 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-09-07 10:04:50
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto