sfondo endy
Aprile 2020
eventiesagre.it
Aprile 2020
Numero Evento: 13559
Eventi Enogastronomici
Sagra Della Carne
Date:
Dal: 19/04/2009
Al: 19/04/2009
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono: Pro Loco Bellegra
3333431144
3381985545
3319715325
Fonte
Pro Loco di Bellegra
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Della Carne - BellegraBellegra: rinviata la
Sagra della Carne

Appuntamento domenica 19 aprile nella città dei panorami

Causa previsioni metereologiche poco rassicuranti, la sagra della carne di Bellegra prevista per domenica 29 marzo è stata rinviata a domenica 19 aprile. La seconda edizione della "SAGRA DELLA CARNE" è un omaggio alle caratteristiche carni locali preparate secondo le tradizionali ricette bellegrane. Carni di vario genere cotte al momento, saranno protagoniste della giornata, in cui si potranno degustare anche altre prelibatezze del territorio, come dolci, olio e vino. Il tutto in maniera itinerante nelle piazze e nei vicoli del Borgo Medievale di Bellegra, con cantine aperte a mostre fotografiche e vendita di prodotti tipici, e possibilità di acquistare la carne locale presso gli stand dei produttori del luogo. La Pro Loco di Bellegra, scusandosi con quanti avevano già deciso di trascorrere la domenica a Bellegra, vi da appuntamento a domenica 19 aprile.

* * *

ASSOCIAZIONE PRO LOCO DI BELLEGRA

"SAGRA DELLA CARNE"

Domenica 29 Marzo
rinviata a domenica 19 aprile 2009

a BELLEGRA (Rm)

La Pro Loco di Bellegra (Rm), dopo il buon successo ottenuto lo scorso anno, organizza a Bellegra, "Città dei Panorami" a 815 metri d'altezza tra la Valle del Sacco e la Valle dell'Aniene in provincia di Roma, il giorno Domenica 29 Marzo 2009 (rinviata a domenica 19 aprile) nell'incantevole scenario del Centro Storico la seconda edizione della "SAGRA DELLA CARNE" che celebra le caratteristiche carni locali preparate secondo le tradizionali ricette bellegrane.

Carni di vario genere cotte al momento, saranno protagoniste della giornata, in cui si potranno degustare anche altre prelibatezze del territorio, come dolci, olio e vino.

Il tutto in maniera itinerante nelle piazze e nei vicoli del Borgo Medievale di Bellegra, nel quale saranno aperte anche alcune cantine caratteristiche ed antiche che ospiteranno mostre fotografiche e vendita di prodotti tipici, con possibilità di acquistare la carne locale presso gli stand dei produttori del luogo.

L'evento si aprirà Domenica 29 Marzo domenica 19 aprile 2009 alle ore 10,30 con l'allestimento di un Mercatino di Artigianato e oggettistica lungo la via principale del Centro Storico e sarà allietato per l'intera giornata da spettacoli di musica popolare e folckloristica. Gli stand gastronomici per il pranzo a base di carne apriranno alle 12.30 circa e saranno organizzati in due punti di distribuzione in Piazza della Libertà e Piazza Santa Lucia. E' previsto l'acquisto di un pass d'ingresso che dà diritto ad un menù che comprende quattro portate di carne (trippa al sugo, spezzatino di vitellone, braciola di maiale, salsiccia) ed un bicchiere di vino o acqua.

Il tutto proseguirà fino al tardo pomeriggio a chiusura della Sagra.

Da visitare nel suggestivo Borgo Medievale, oltre agli scorci dei vicoli e delle stradine interne, la Chiesa di San Nicola, risalente al XVI° sec., e la zona denominata Morra Vallea dalla quale si può ammirare un panorama a 360 gradi.

Inoltre è possibile visitare il Museo Francescano che si trova nel "Ritiro di San Francesco" convento francescano immerso in un oasi di pace a 2 Km dal paese.

Per raggiungere Bellegra:

  • Autostrada A1 Roma-Napoli, uscire al casello di Valmontone e seguire le indicazioni per Bellegra.
  • Autostrada A24 Roma-L'Aquila, uscire al casello di Castel Madama e seguire le indicazioni per Bellegra.

Per informazioni: Pro Loco di Bellegra 3333431144 - 3381985545 - 3319715325
Visitate il sito internet di Bellegra: www.comune.bellegra.roma.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre decreto legge