sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21155051
Da Visitare Altro
Notturni Sulla Strada Romantica
Sette Passeggiate In Notturna
Date:
Dal: 02/08/2016
Al: 30/08/2016
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Beatrice Marengo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Notturni Sulla Strada Romantica

Sette Passeggiate In Notturna

Da Martedì 02 a Martedì 30 Agosto 2016 -
Il 02/08/2016 Magliano Alfieri (CN)
Il 05/08/2016 Sinio (CN)
Il 09/08/2016 Murazzano (CN)
Il 12/08/2016 Cissone (CN)
Il 23/08/2016 Neive (CN)
Il 26/08/2016 Vezza D'alba (CN)
Il 30/08/2016 Treiso (CN)

Sette serate d’estate, organizzate da Turismo in Langa, con il sostegno della Strada Romantica delle Langhe e del Roero, della Fondazione CRC e con il patrocinio dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero martedì 2 agosto a Magliano Alfieri, venerdì 5 agosto a Sinio, martedì 9 agosto a Murazzano, venerdì 12 agosto a Cissone, martedì 23 agosto a Neive, venerdì 26 agosto a Vezza d’Alba e martedì 30 agosto a Treiso  alle 21,00 per scoprire con passeggiate in notturna angoli del nostro territorio, assistendo a racconti dedicati alla storia del teatro o ad approfondimenti e infine degustando un piccolo rinfresco. Il programma completo e tutte le informazioni presto on line su www.turismoinlanga.it e www.stradaromantica.it.

 

-

 

L’Associazione Turismo in Langa propone per il mese di agosto l’iniziativa “Notturni sulla Strada Romantica”, evento che gode del patrocinio della “Strada Romantica delle Langhe e del Roero” e dell’“Ecomuseo delle Rocche del Roero” e che ricalca un format del tutto simile a quanto già proposto durante tutta l’estate proprio da quest’ultimo, i “Notturni sulle Rocche”, con grande successo di pubblico.

Si tratta di sette appuntamenti – martedì 2 agosto a Magliano Alfieri, venerdì 5 agosto a Sinio, martedì 9 agosto a Murazzano, venerdì 12 agosto a Cissone, martedì 23 agosto a Neive, venerdì 26 agosto a Vezza d’Alba e martedì 30 agosto a Treiso – ognuno dei quali tocca una delle tappe panoramiche della “Strada Romantica”:  i partecipanti sono attesi alle ore 20,45 (partenza alle 21,00) nella piazza principale o in altro luogo previsto dall’organizzazione e, muniti di torcia a pile e scarpe comode, dovranno percorrere un tratto di strada tra le vie del borgo e tra i suggestivi vigneti delle colline di Langa e Roero, patrimonio UNESCO.

 

Meta intermedia della passeggiata sarà naturalmente la tappa romantica, sulla quale verrà realizzata una breve ma coinvolgente animazione.

Continua anche per quest’anno per quattro su sette appuntamenti la collaborazione con un giovane attore albese, Paolo Tibaldi, che proporrà brevi performance sulla storia del teatro in quattro episodi, mentre per le altre tre date si sono coinvolte realtà del territorio per realizzare curiosi approfondimenti.

- MAGLIANO martedì 2 agosto – “Camminare consapevol-mente”, in collaborazione con lo studio di psicologia “Istinto&Psiche” di Alba
- SINIO venerdì 5 agosto -“I - La culla del Teatro”, a cura di Paolo Tibaldi
- MURAZZANO martedì 9 agosto – “Le torri dei Saraceni”, in collaborazione con Langa Medievale
- CISSONE venerdì 12 agosto - “II - Secolo poetico, secolo carnale”, a cura di Paolo Tibaldi
- NEIVE martedì 23 agosto - “III - Lavor-attori (s)mascherati”, a cura di Paolo Tibaldi
- VEZZA venerdì 26 agosto – “Il cane in viaggio”, in collaborazione con l’Associazione Le2impronte di Alba
- TREISO martedì 30 agosto - “IV - Teatro, strumento di verità”, a cura di Paolo Tibaldi

Al termine della passeggiata, che consiste in un percorso ad anello che tra andata e ritorno non supera i 5-6 chilometri, lungo strade per lo più asfaltate e quindi adatto a tutte le età, è prevista una degustazione finale.

Il costo di partecipazione ai Notturni è di 6 euro a persona (gratuito sotto i 10 anni), animazione e degustazione comprese. Non è necessaria la prenotazione. In caso di forte maltempo la passeggiata sarà annullata o rimandata.

Per dettagli e informazioni sull’evento contattare Turismo in Langa allo 0173.364030 (info@turismoinlanga.it).

La Strada Romantica delle Langhe e del Roero è un percorso di undici tappe, ciascuna delle quali legata a un particolare tema, descrivono in modo fedele e al tempo stesso poetico l’anima del territorio. La Strada Romantica è un viaggio – fisico ed emozionale – nel territorio di Langa e Roero, fra passato e presente, fra paesaggi e suggestioni letterarie. Il percorso romantico parte da Vezza d’Alba e prosegue attraverso i comuni di Magliano Alfieri, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Benevello, Sinio, Cissone, Murazzano, Mombarcaro e Camerana. 11 tappe - punti panoramici allestiti con un albero “parlante”, che offre suggestioni letterarie, accanto ad una panca “romantica” per un’originale seduta a coppia -, 30 escursioni naturalistiche, 130 km di strade panoramiche e 300 spunti letterari.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-07-14 19:06:08
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.