sfondo endy
Ottobre 2022
eventiesagre.it
Ottobre 2022
Numero Evento: 21159954
Concorsi Vari
L'abominevole Caccia Al Tesoro Sulle Nevi
1^ Edizione 2017
Date:
Dal: 21/01/2017
Al: 21/01/2017
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Disturbo Associazione
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Notre dame de paris
Cesare Cremonini

L'abominevole Caccia Al Tesoro Sulle Nevi

1^ Edizione 2017

Sabato 21 Gennaio 2017 - dalle ore 10:00
Monte Cimone - Sestola (MO)

L'abominevole Caccia Al Tesoro Sulle Nevi - Sestola

L'Abominevole, caccia al tesoro delle nevi 2017

Sabato 21 Gennaio, sulle piste da sci del Monte Cimone

Sabato 21 Gennaio, arriva per la prima volta sugli sci “DISTURbo” con la prima edizione dell' Abominevole caccia al tesoro sugli sci, una versione "montanara" dell'ormai nota maratona fotografica, un evento che combina la passione per la fotografia con il piacere di vivere uno dei più bei luoghi d'Italia, in una giornata di sano divertimento. L’evento è ideato dall’associazione culturale DISTURbo, nata anni fa a Bologna dal desiderio di cinque giovani ragazzi di provare a ridare vigore alla vita cittadina tramite l’organizzazione di eventi non convenzionali.

L'Abominevole partirà da Passo del Lupo presso l'area Enel alle ore 10.00. Alla partenza verrà consegnata a tutti i partecipanti, divisi in team da due persone, una lista di 20 obiettivi da fotografare sulle piste del comprensorio del Monte Cimone in un tempo massimo di 4 ore. Tra questi compariranno luoghi d’interesse naturalistico, oggetti da cercare e azioni insolite da compiere, nelle quali sarà spesso (e volentieri) necessario ricorrere all’aiuto di amici e sconosciuti. Per spostarsi sulle piste è consentito solamente l’utilizzo di sci e snowboard, ma sarà possibile partecipare per la categoria qualità/originalità anche senza gli sci.

Per tutta la durata del gioco, le piste del comprensorio vedranno muoversi le squadre di partecipanti armate di macchine fotografiche, smartphone o active cam, tutti rigorosamente riconoscibili con il pettorale della manifestazione.

La quota d’iscrizione è di 40 euro a team (20 euro a persona), sarà possibile iscriversi la mattina stessa del 21 Gennaio presso il nostro stand a Passo del Lupo, ma è possibile usufruire di una tariffa agevolata pari a 30 euro per Team iscrivendosi i giorni antecedenti l'evento tramite il sito web. Sono disponibili anche pacchetti comprensivi di iscrizione e Skipass giornaliero alla tariffa di 40 euro a persona. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale www.abominevole.com.

L’arrivo dei partecipanti è previsto a Passo del Lupo entro lo scadere delle 4h di gara, intorno alle 14.00. Ad attenderli ci sarà lo staff DISTURbo attrezzato ad accogliere gli scatti collezionati. Lo stesso pomeriggio, dalle 18.00 presso il Gosling

Pub saranno premiati i team che consegneranno per primi la lista completa e quelli che effettueranno gli scatti migliori, più originali o più divertenti.

L’evento è contraddistinto anche dalla partecipazione di partner d’eccezione: tanti negozi, enti ed aziende hanno infatti creduto in questa iniziativa, mettendo in palio bellissimi premi. Tra questi vanno ricordati CimoneSci, Cimone Holidays, Mielizia, Noleggio Ninpha, noleggio Passo del Lupo, Protti Sport e molti altri. Tra i premi in palio: 1 GoPro Hero Session, occhiali, maschere da sci, abbigliamento, cene, vino e tanto altro.

L’evento non è riservato a fotografi professionisti, ma aperto a tutti gli appassionati di fotografia, famiglie, ragazzi e persone in cerca di un modo diverso per passare una giornata sugli sci.

Per qualsiasi informazione
si può visitare il sito internet www.abominevole.com
o inviare una mail a info@disturbo.net



    News Evento

    Leggi anche

    https://www.eventiesagre.it/Eventi_Musicali/21125196_Claudio+Baglioni.html

    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-01-19 17:12:41
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.