sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21178427
Concorsi Musicali
Concorso European Social Sound 4u
Format A Livello Europeo
Date:
Dal: 19/10/2019
Al: 14/12/2019
Dove:
Logo Comune
Basilicata - Italia
Contatti
Fonte
Sara Chiarello
Scheda Evento

Concorso European Social Sound 4u

Format A Livello Europeo

Da Sabato 19 Ottobre a Sabato 14 Dicembre 2019 -
Il 19/10/2019 Potenza (PZ)
Il 26/10/2019 Melfi (PZ)
Il 14/12/2019 Matera (MT)

Concorso European Social Sound 4u - Matera

EUROPEAN SOCIAL SOUND 4U, edizione 2019

Aperte le votazioni online fino al 31 agosto

Dopo la chiusura ufficiale delle iscrizioni all’European Social Sound 4U (ESS 4U), il primo format a livello europeo che abbina un contest per gruppi musicali emergenti ad una campagna informativa sui progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo, è ora possibile votare online, entro il 31 agosto, i propri brani preferiti tra quelli candidati dalle 165 band che hanno deciso di partecipare in una delle quattro Regioni organizzatrici (Umbria, Basilicata, Toscana e Sicilia).

Le formazioni musicali più votate dal pubblico si aggiungeranno a quelle scelte dai giudici di preselezione, Tamara Taylor – speaker radiofonica australiana e Giordano Sangiorgi – promoter musicale e ideatore del MEI e presidente AudioCoop, per esibirsi sul palco delle serate evento programmate nelle diverse regioni.

Per accedere alla votazione sul sito www.europeansocialsound.it è necessario iscriversi semplicemente con il proprio account Facebook o Twitter per poter utilizzare, in parte o tutti, i dieci voti messi a disposizione.

Le semifinali regionali relative alla Basilicata si terranno il 19 Ottobre a Potenza e il 26 Ottobre a Melfi. Solo la prima classificata per ciascuna tappa avrà la possibilità di accedere alla finale nazionale di Matera del 14 Dicembre in cui 8 band (le prime due classificate per ogni regione partecipante) si contenderanno il premio finale di €10.000 in servizi utili a promuovere la propria attività artistica.

Un premio speciale di €3.000 sempre in prestazioni professionali promozionali, sarà riservato anche al gruppo premiato dalla critica.

Per seguire l’iniziativa: 
FB:@europeansocialsound
IS: @europeansocialsound
TW: @eurosocialsound
YouTube: European Social Sound
Mail: info@europeansocialsound

Concorso European Social Sound


Concorso European Social Sound 4u - Matera

Sabato 19 ottobre alle 21.30 appuntamento all’Auditorium Flog di Firenze, con ingresso gratuito

Giancane ospite della finale di
European Social Sound 4U alla Flog

I finalisti della serata: Bangcock; Emma Morton & the Grace; Flame Parade e O:odal

Sarà Giancane, ironico e pungente cantautore romano, l’ospite della finale regionale dell’ European Social Sound 4U, il concorso interregionale per band emergenti organizzato da Regione Toscana con il Fondo Sociale Europeo e Giovanisì per far conoscere le opportunità dell’Europa per i giovani. L’evento, in programma sabato 19 ottobre alle 21.30 all’Auditorium Flog,di Firenze (via Michele Mercati, 24b) vedrà sfidarsi sul palco i quattro finalisti: Bangcock; Emma Morton & the Grace; Flame Parade e O:odal.

La giuria della finale sarà composta da Alessandro Nutini, storico batterista della Bandabardò; Nicola Vannini, attualmente Presidente e fondatore, 25 anni fa, della distribuzione discografica indipendente Audioglobe; Tommaso Novi, pianista, compositore e musicoterapista pisano; Giustina Terenzi, giornalista, conduttrice radiofonica, e dj, lavora a Controradio dal 1998 e Giuseppe Barone, musicista, produttore, sound engineer, responsabile della programmazione musicale di Controradio, direttore artistico del Rock Contest nonché curatore di importanti concorsi e manifestazioni culturali. A presentare la serata il musicista Francesco D’Elia e l’operatore culturale Michele Baldini.

Il Fondo Sociale Europeo e Giovanisì con il concorso, scommettono ancora una volta sulla musica e sulla sua capacità di aggregazione per informare delle tante opportunità che la Regione Toscana offre ai giovani per orientarsi ed avvicinarsi al mondo del lavoro, perfezionare gli studi, acquisire una formazione adeguata per trovare la migliore e più qualificata occupazione.

L’European social sound 4U è un progetto interregionale al quale la Toscana, con il Fondo sociale europeo e Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani ha aderito insieme alle Regioni Umbria, Basilicata e Sicilia. Il premio in palio di 10.000 euro che sarà assegnato dalla giuria a Matera il prossimo 14 dicembre in occasione della finalissima a cui accederanno 2 band per regione, finanzierà la produzione di un progetto artistico legato all’evoluzione musicale e professionale della band vincitrice.

Un premio speciale sarà riservato al gruppo premiato dalla critica che avrà diritto ad un montepremi complessivo di 3.000 euro, utili a promuovere la propria attività.

Info e aggiornamenti su www.giovanisi.it e www.europeansocialsound.it.

GIANCANE
Produttore, e cantautore di testi con situazioni pungenti, verità ironiche, allegre e dissacranti, Giancane inizia la carriera musicale suonando la chitarra elettrica nel “Muro del Canto”, gruppo folk rock romano con all’attivo tre album. Nel 2015 pubblica il suo primo album da solista intitolato “Una vita al top”. A due anni di distanza esce “Ansia e disagio”, il secondo progetto discografico solista. Nel maggio 2018 pubblica il video del brano “Ipocondria” Feat. Rancore con i disegni di Zerocalcare. Parla senza peli sulla lingua di tutte le storture della sua generazione, della lotta eterna tra giovani e vecchi, di etichette socioculturali e infine di tutte le ansie e i disagi di questa vita moderna.

Sara Chiarello



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-17 15:21:18
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.