sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21175970
Concorsi Enogastronomici
The Cocktail Contest A Alassio
Si Eleggerà Il Cocktail Alassio Drink
Date:
Dal: 04/04/2019
Al: 07/06/2019
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Marco Dottore
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

The Cocktail Contest A Alassio

Si Eleggerà Il Cocktail Alassio Drink

Da Giovedì 04 Aprile a Venerdì 07 Giugno 2019 - dalle ore 12:00
Alassio (SV)

The Cocktail Contest A Alassio - Alassio

THE 2019 COCKTAIL CONTEST

Ad Alassio si eleggerà il cocktail che si fregerà del nome di Alassio Drink, un cocktail ideato e creato dai barman, bar lady e bar tender di Alassio attraverso una competizione che coinvolgerà la popolazione residente, i turisti presenti e una giuria di esperti.

Giovedì 4 aprile 2019, presso l’Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio, dalle ore 12.00, si svolgerà la prima fase del contest che selezionerà i tre drink considerati i migliori per concorrere alla giornata finale del contest prevista per il 7 giugno 2019 in Piazza della Libertà.

Davanti ad una giuria composta da Domenico Costanzo “Dom Costa” bar tender internazionale, Riccardo Picotto bar manager e scrittore del settore, Paolo Madonia docente dell’Istituto Alberghiero settore bar, si presenteranno una ventina di bar man e bar lady delle attività commerciali alassine con le loro creazioni a tema “Alassio…è per te”.

Ecco le attività partecipanti: U’ brecche, Spotti, Sandon, Rudy Cafè, il Retrobottega, Officina del caffè, Moka Bar, Liquid, La Madeleine, La Cambusa, Il Baretto, Graf, Dejavù, Caffè Roma, Belin, Bar Number 40, Bar La Vela, il Grand Hotel di Alassio, Bar Barusso, Panama, Bar Jolly, Sangiuccu.

La giuria selezionerà i tre drink ritenuti migliori che dal 19 aprile sino al 5 maggio 2019 si potranno degustare in tutti i locali di Alassio e che riceveranno i voti del pubblico. La votazione avverrà direttamente nei locali che serviranno i tre drink permettendo al consumatore di votare attraverso un’apposita cartolina o mediante pagina Facebook e Instagram.

Il totale dei voti ricevuti per ogni drink saranno sommati a quelli della giuria di qualità nella giornata finale del 7 giugno 2019 per eleggere l’”Alassio Drink”.

The 2019 Cocktail Contest è organizzato da Leila Mawjee in collaborazione con il Consorzio Alassio un mare di shopping e con il Patrocinio del Comune di Alassio. Si ringraziano le seguenti aziende e attività commerciali: “Acqua di Alassio”, Peirano Bevande, OPS Group Advertising, Consorzio Macramè, Martini Italy “Fiero&Tonic”, Starsky & Hutch parrucchieri e bellezza, Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio.


The Cocktail Contest A Alassio - Alassio

7 giugno Finale Alassio Drink 2019

In Piazza della Libertà, situata davanti al Comune di Alassio, si svolgerà la fase finale di “The 2019 Cocktail Contest" che determinerà il vincitore e quindi l'Alassio Drink 2019.

Lo scorso 4 aprile, presso l'Istituto Alberghiero Giancardi, si sono contesi la finale 23 tra barmaids e barman.

Hanno passato la prima fase del concorso: "Hope for the Future" di Aurora Vinai dell'Istituto Giancardi, "Creuza de Ma" di Andrea Gervasoni del Bar Jolly, "Un bacio a Rio da Alassio" di Giuseppe Manzo del Liquid Cocktail Bar e "Sun Leaf" di Gianpiero Rinaudo per il Bar Number 40 e Gelateria Perlecò.

I loro quattro cocktail sono stati miscelati in tutte le attività della cittadina dal 19 aprile al 5 maggio. Il pubblico ha votato tramite apposita cartolina e attraverso i social (Facebook e Instagram) ed il loro voto si unirà alle due giurie che interverranno sul posto venerdì 7 giugno: la giuria tecnica  composta da Domenico Costa, per tutti Dom Costa, noto Mixologist, Riccardo Picotto, Bar Manager e Paolo Madonia, direttore d'albergo; a loro sarà affiancata una giuria composta da partners dell'evento e giornalisti del settore.

Presentatore della finalissima di venerdì 7 Giugno il grande Rinaldo Agostini con l'accompagnamento musicale del duo composto da Martin e Michelle Bacon in arte "Shameless".

La Martini, che ha seguito tutto il percorso, per l'occasione farà assaggiare il suo nuovo prodotto "Fiero & Tonic". "Delisea" di Gianni Sommariva farà degustare la nuova produzione di "Humus di Mare" a base di acciughe. Pasticceria Balzola regalerà i suoi famosissimi "Baci di Alassio".

Non si può dimenticare chi ha seguito ed aiutato durante il contest: Acqua di Alassio, Consorzio Macramè, Starsky & Hutch Hairstylist, Peirano Bevande, A.I.B.M Ass. Italiana Barman e Mixologist, Dekko London.

Un ringraziamento speciale va a chi ha ideato e portato avanti questa bellissima manifestazione: Leila Mawjee, in collaborazione con il Consorzio "Alassio un Mare di Shopping" e con il Patrocinio del Comune di Alassio.

Per non dimenticare l'Alassio Drink 2019, tramite Angela Berrino dell'omonima famiglia, verrà posata una piastrella sul famosissimo Muretto di Alassio.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-06-05 14:06:41
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.