Eventi

Eventi Festival

San Vito Blues & Soul Festival

Data/e:
da 06/07/2013 a 20/07/2013
San Vito di Cadore (BL)
informazioni su San Vito di Cadore
Veneto
Italia
e-mail info@sanvitobluesandsoul.it
Sito Web Esterno sanvitobluesandsoul.it

San Vito Blues & Soul

Dal 6 al 20 luglio 2013

san vito blues & soul

sabato 6 luglio CIBIANA di CADORE località Cibiana di sotto
apertura manifestazione

THE BLUES BROTHERS PARTY

THE OLD BEGINNERS

A 35 anni dalla fondazione della Blues Brothers Band, l'apertura della XII edizione del festival sarà dedicata ai mitici Blues Brothers

The Old Beginners è un progetto che nasce dalle esperienze di diversi musicisti di diversa estrazione e cultura, che hanno spaziato in diversi generi musicali, fino a ricostruirsi nell'attuale formazione, in una Soul e Rhythm'n'bBues band. Band energica e coinvolgente in grado di dare una nuova veste ad una musica nata per ballattp://www.veneto.tore, troppo presto relegata a revival, che entusiasma sempre il pubblico. Un serata per celebrare la Blues Brothers Band, nata quasi per gioco in uno sketch del "Saturday Night Show", e, che ha interrotto il trend commerciale elettronico degli anni 80.

Stand eno-gastronomico stile CHicago dalle 19,30 - INIZIO CONCERTO ORE 21,30 - OBBLIGATORIO l'abbigliamento a tema

INGRESSO LIBERO


domenica 7 luglio CORTINA d'AMPEZZO
Open Space, C.so Italia 81 - inizio concerto ore 21,00

KRIS BLUES BAND

La Kris Blues Band propone il Chicago Blues, rielaborando i brani di mostri sacri. Gli spettacoli si caratterizzano per la spiccata energia e passione che contraddistingue gli elementi della band, basando la propria esecuzione sulla passione ed il sentimento.

Kris Blues voce, Ivan Furlanettochitarra, Luca Dell'Acquila basso, Alessandro Friso batteria - inizio concerto ore 21,30

INGRESSO LIBERO


giovedì 11 luglio VALLE di CADORE
Cinema Antelao - inizio concerto ore 21,00

MARCO PANDOLFI DOWN HOME BLUES TRIO

Marco Pandolfi è presente da venti anni sulla scena blues italiana guadagnandosi la stima dei maggiori musicisti blues in Italia e all'estero. Le sue performance ed i suoi dischi sono stati recensiti dalle più autorevoli riviste del settore e la sua musica trasmessa nei programmi radio di tutto il mondo . E' l'unico musicista blues italiano ad aver partecipato due volte all'INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE di Memphis. Ha collaborato con alcuni dei più noti bluesmen a livello mondiale, Ha suonato in Europa e negli Stati Uniti . Nel 2008 è stato l'unico invitato non statunitense al terzo Delta Groove All Star Blues Revue a Clarksdale (Mississippi).

Marco Pandolfi - voce, armonica, chitarra; Federico Patarnello - batteria; Lucio Villani - contrabbasso

INGRESSO LIBERO


venerdì 12 luglio VODO di CADORE
Impianti sportivi Palada - inizio concerto ore 21,00
FOUR FRIED FISH
I Four Fried Fish nasce dall¹incontro di quattro musicisti con una notevole e decennale esperienza nel campo del blues e del jazz.
Nei live vengono proposti pezzi originali di propria composizione tratti dai CD "Catfish for Breakfast" del 2008 e "Love can Change Everything" del 2011 uscitientrambi per l'etichetta Velut Luna che hanno riscosso ottime recensioni di critica e pubblico.
I periodi di riferimento sono quelli compresi tra il Chicago Blues e il sound Blue Note maggiormente intriso di blues con accenni ad arrangiamenti complessi alla Chick Corea, al groove del funk e al soft jazz di Benson.
Flamiano Mazzaron: chitarra e voce; Fabio Ranghiero: piano e organo hammond; Marco Carlesso: batteria; Luca Zulian: basso
stand eno-gastronimico stile New Orleans dalle ore 19,39
INGRESSO LIBERO

sabato 13 luglio BORCA di CADORE
Conchiglia località Laguna - inizio concerto 21,00

S.I.P BAND

La S.I.P. BAND è una vera e propria "Show Band" di 10 elementi, che propone uno spettacolo unico per qualità musicale e scenografica. Una miscela esplosiva di musica Soul... Funky e Rhytm'n Blues... Rock... hits mondiali amate dal pubblico di tutte le età, da James Brown Stevie Wonder, ad Aretha Franklin, fino alla musica disco dei anni '70. In 3 anni di attività la band si è esibita in alcuni dei Festival più importanti in Italia e all'estero... il Porretta Soul Festival (ITA)... il Muggia Jazz Festival (ITA)... il Festival del Folklore di Aviano (ITA)... il Montraker Blues Festival di Orsera (HR) etc... e in bellissimi live Club tra i quali il Caffè Teatro Rossetti a Trieste ... il Roxly Club di Ljubljana... ... l'Alajya di Portorose... l'Interstate 270 di Udine... e molti altri!!!

UNO SPETTACOLO DI ADRENALINA PURA, TUTTO DA BALLARE, DIVERTIMENTO ASSICURATO !!!

Angelo Chiocca, "Blue Angel": Sassofono; Fabio Rosso, "Red Brown" : voce; Stefania Camiolo, "Joy": voce; Stefano Marchesini, "Schizzo": chitarra; Marco Vargiu, "Sex Machine":basso; Jimmy Bolco, "Jizmo": batteria; Giovanni Vianelli, "J.Staxx" tastiere; Andrea Cheber, "The Master": tromba; Andrea Bortolato, "Bortolo": trombone;

Stand eno-gastronomico cucina tipica cadorina dalle ore 19,30

INGRESSO LIBERO


martedì 16 luglio BORCA di CADORE
Pizzeria/Ristorante Croera inizio concerto ore 21,00

MAX PRANDI CHA-TU-KING

Max Prandi è uno di quegli storici bluesman nati e cresciuti in quella fertile area della bassa padana che sin dall' immediato dopoguerra ha nutrito e coltivato alcuni tra i migliori talenti del blues che hanno calcato le scene nazionali. Oggi giunto all' apice di una gloriosa carriera artistica può vantare collaborazioni con importanti artisti blues quali Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones, Cooper Terry. Ispirato dal suo amore per il North Hill Mississippi Sound e per tutti gli artisti Down Home Blues, spesso confluiti nelle produzioni Fat Possum, realizza il progetto "CHA TU KINGS". Grande bluesman con la sua voce ci racconterà il blues del delta.

Pasta Party & bollicine festival dalle ore 19,30 - euro 13,00 buffet a volontà - prenotazioni al 0435.482028


giovedì 18 luglio CORTINA d'AMPEZZO
Conchiglia in piazza Dibona - inizio concerto ore 21,00

EGIDIO JUKE INGALA & THE JACKNIVES

EGIDIO Juke INGALA & the JACKNIVES sono attivi sulla scena Blues europea ormai da diversi anni, centinaia di concerti tra clubs e festivals, diversi dischi all'attivo proponendo sempre un sound personale e profondo, riconoscibile al primo impatto. Le loro apparizioni dal vivo abbracciano quel territorio in cui il Blues si unisce allo Swing, al Boogie e al R&R, un repertorio brillante, divertente, swingante. EGIDIO Juke INGALA, ha guadagnato in Europa una reputazione invidiabile come innovatore dell'armonica blues. Ha sviluppato uno stile originale ed espressivo, la conferma della sua grande personalità e caratura ci viene dai suoi dischi che hanno riscosso un ottimo successo, arrivando ad essere premiati come migliori album europei nei Awards del Blues.

Egidio Juke Ingala - armonica e voce; Marco Gisfredi - chitarra; Max Pitardi - basso; Enrico Soverini

INGRESSO LIBERO


venerdì 19 luglio SAN VITO di CADORE
tendostruttura piazzale municipio - inizio concerti ore 21,00

DANNY BRONZINI TRIO

DANNY BRONZINI, classe 1995 (!!!) chitarrista e cantante, è considerato da critica e pubblico il nuovo talento del "Soul e Blues Made in Italy". A 13 anni inizia a seguire le lezioni del maestro Nick Becattini, noto bluesman pistoiese, e da lì intraprende un percorso che lo porta a suonare in vari locali della toscana ed alcuni prestigiosi festival come Pistoia Blues, Torrita Blues, Torre Alfina Blues e il Musicastrada Festival. Nonostante la giovanissima eta', Danny vanta un curriculum di tutto rispetto aprendo i concerti di B.B. King, Texas Slim, Modena City Ramblers, per citarne alcuni. Danny è affiancato da due dei musicisti con grande esperienza nell'ambito della musica afro-americana, Carlo Romagnoli al basso e Davide Malito alla batteria. I due hanno lavorato con artisti come Percy Sledge, Pinetop Perkins, Ben E. King, Deitra Farr e, molti altri ancora. Il blues è inequivocabilmente la matrice del sound del trio, anche se è il SOUL che alla fine padroneggia, grazie all'incredibile voce di Danny, che nonostante la sua giovane età suona, ma soprattutto canta, come se avesse sulle spalle una lunghissima esperienza.

MIKE SANCHEZ & the GOODFELLAS

Mike Sanchez, britannico, cantante, pianista e chitarrista è attualmente uno degli artisti più carismatici di Rhythm & Blues e Rock 'n Roll' a livello mondiale. La sua immagine d front man, con il suo straordinario e potente boogie-woogie ha conquistato fan in tutto il mondo ed attirato un seguito di numerosi artisti rock e blues. E' stato per 4 anni il pianista, dei Bill Wyman's Rhythm Kings, ha suonato e collaborato con personaggi del calibro di Ben E.King, Percy Sledge, Sam Moore, Georgie Fame, Albert Lee, Andy Fairweather-Low e Eddie Floyd nei loro tour mondiali. Oltre una quindicina i dischi pubblicati a suo nome o nei quali è protagonista. Nel 2007 è stato chiamato con i Bill Wyman's Rhythm Kings, ad aprire il concerto della reunion dei Led Zeppelin. Per l'occasione Mike Sanchez sarà accompagnato dai GoodFellas, una delle band italiane più collaudate e coinvolgenti.

Al SanVito Blues&Soul festival, una delle poche occasioni per vedere questo grande artista in Italia!

Mike Sanchez - piano e voce; Mr. Lucky Luciano - contrabbasso ; Fabrice "Bum Bum" LaMotta - batteria; Kid Gisfredi - chitarra; Benny Marsala - sax tenore; Mickey Caruso - sax baritono

Stand eno-gastronomico con specialità tipiche, dalle ore 19,30

INGRESSO SERATA 10,00 EURO


sabato 20 luglio SAN VITO di CADORE
tendostruttura piazzale municipio - inizio concerti ore 21,00

NO PROFIT BLUES BAND

La No Profit Blues Band è un'Associazione senza scopo di lucro, che si adopera per la raccolta di fondi a favore delle categorie deboli e della ricerca. L'idea è maturata grazie alla quotidiana constatazione delle difficoltà nella realizzazione di moltissimi progetti di sostegno, nella salute come come nella ricerca, nell'educazione piuttosto che nel miglioramento della qualità di vita, non solo nel nostro paese ma anche all'estero in moltissimi ambienti in cui il livello socio-sanitario è scadente. La band usa ospitare nei propri concerti altri musicisti che vogliano partecipare a queste iniziative di beneficenza.

Gian Alberto Zorzi - piano; Danilo Taffarello - batteria; Maurizio Marzaro - guitars; Maurizio Moschini - basso; ...& friends!

Durante la serata avrà luogo una raccolta fondi a favore della lotta contro i tumori

MZ DEE & the MAURIZIO PUGNO LARGE BAND

Mz Dee, vero nome, Dejuana R. Lookwood, é nata a Oakland (California), è cresciuta sia musicalmente che umanamente nella East Bay di San Francisco. Little Dee, questo il primo nomignolo, già da ragazzina è leader di uno show dove conduce e arrangia un coro di adolescenti del quartiere, in uno spettacolo itinerante nei garage di famiglie che amavano Gospel e R&B. L'influenza artistica che Dejuana ama citare maggiormente, è sua madre Rochon Hemmans, una delle migliori organiste e arrangiatrici Californiane. Negli ultimi 15 anni Mz Dee ha avuto la possibilità di cantare e registrare con grandi musicisti internazionali della scena (James Cotton, Robben Ford, Mark Naftalin, Jackie Payne, Jimmy Pugh, Tommy Castro e tanti altri) effettuando numerosi tour mondiali che l'hanno vista ospite nei migliori festivals Jazz & Blues del mondo. La Band che l'accompagna, è capitanata da Maurizio Pugno, eclettico musicista del panorama blues europeo.

Mz Dee - voce; Maurizio Pugno - chitarra; Alberto Marsico - piano e organo; Gio Rossi - batteria; Mirko Pugno - tromba; Cristiano Arcelli - sax alto; Giordano Biccheri - sax tenore; Andrea Angeloni - trombone.

Stand eno-gastronomico con specialità tipiche dalle ore 19,30

INGRESSO SERATA 10,00 EURO


prevendita biglietti presso Artigianato etnico e locale Palatini - San Vito di Cadore. di fronte al Municipio

prezzo cumulativo per le 2 serate di San Vito di Cadore euro 18,00


EVENTI COLLATERALI

L'ARTE A LUNGA CONVERSAZIONE

dal 7 al 28 luglio
mostra d'Arte contemporanea e contenitore di eventi artistici e culturali - presso l'Asilo Vecio a San Vito di Cadore

VINILE
Mercato del disco e degustazione vini - Sabato 20 luglio in piazza a San Vito di Cadore


PREMIO BORTOLO DE VIDO
III edizione

Data ultimo aggiornamento 11/07/2013 10:13:36
Inserito da Elisabetta

 

Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internt o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.

Grazie Lo Staff di Web Up Italia