sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Arte Circense Artista di Strada
Pubblicata il: 30/10/2017
Claudio & Consuelo
Cantastorie E Giocolieri
Dove:
Logo Comune
Alba
Piemonte - Italia
Cell.: 3394638307
Fonte
Claudio e Consuelo Claudio e Consuelo
Scheda Artista
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
Italcredi 15 giugno Nazionale
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Claudio & Consuelo
Cantastorie E Giocolieri
Foto Artista Claudio & Consuelo
Foto di repertorio da

Claudio Giri e Consuelo Conterno uniscono una giocoleria di alto livello ad una teatralità ironica dai ritmi irresistibili.Hanno cercato di reinventare un modo di essere cantastorie attraverso la contaminazione con l'attrazione da circo (il giocoliere), la comicità e la sensibilità del clown. Utilizzano un linguaggio teatrale con piani di lettura diversi che possa toccare le corde infantili di adulti e bambini mentre si fa dell'ironia sul mondo dei grandi. Mantengono la semplicità di allestimenti dello spettacolo di piazza e basando la produzione artistica più sulla sperimentazione che sulla teoria.Le nostre produzioni:

"ROCLO', IL CIRCO SEGRETO DEGLIOGGETTI ABBANDONATI"
VIDEO PROMO: 
https://www.youtube.com/watch?v=qqvxRxEwu8M
Spettacolo divertente e accattivante sul tema del riuso e del consumo consapevole. Leggero, allegro e sognan
te, trascina lo spettatore grazie al ritmo dei testi, delle musiche e della giocoleria, portando contenuti in modo semplice e avvincente, senza banalità.

"LA CUCINA ERRANTE" - Spettacolo vincitore del PREMIO MigrAZIONI Anap/Agis 2017
VIDEO PROMO: 
https://www.youtube.com/watch?v=EJcwGJrnazM

Spettacolo itinerante per grandi e piccini i cui protagonisti, due Cuochi, offrono “stuzzichini poetici”, cucinano storie ma anche una vera omelette, lanciano verdure e le riprendono al volo cantando un’aria di Verdi, suonano le stoviglie e le bottiglie... La giocoleria diventa un racconto, la cucina un momento di poesia, ogni cosa si trasforma per narrare e stupire, qualunque angolo diventa un viaggio per trasformare i sogni in realtà.

"DAL PAESE DEI BALOCCHI"
PRESENTAZIONE FOTOGRAFICA: 
https://drive.google.com/file/d/0B9KepX_4xuZbR1MxbUxVcjdGVTg/view

Spettacolo che ricongiunge circo e teatro, dove la giocoleria, fatta con oggetti di uso quotidiano, diventa elemento narrativo. Una messa in scena che racconta la scoperta dell'isola incantata, cercata per lungo e per largo, già dentro chi la cerca, se la cerca con gli occhi giusti. Situazione di sogno, soluzioni inverosimili, ma la frittata risolutiva cotta lì sul palco “si mangia per davvero”.
 "IL CARRETTO DI NATALE"
VIDEO PROMO: 
https://www.youtube.com/watch?v=0flYxQnlz2Y

Due personaggi venuti da un luogo indefinito, forse la Lapponia o forse qualche altro luogo fantastico, percorrono le vie del paese, interagendo con le persone che passano, con il loro carretto che diffonde musica natalizia carico di sorprese musicali e volanti. Quando si fermano dal carretto tirano fuori le loro meraviglie: canzoni di Natale per voce e sega musicale, violino e concertina, camparofono e chitarra, racconti e storie intrecciate a numeri di giocoleria con scopa, birilli, oggetti comuni, continue gag e invenzioni con il pubblico.
 "LA MAZZA DEL CATAI"
Spettacolo di giocoleria comica in costume medievale. Una coppia di giullari giocolieri del Medioevo mentre imboniscono il pubblico vantando le mirabilia di un fantomatico elisir. Ma chi dice donna dice danno e dopo una singolar tenzone combattuta a colpi di mazze volanti l’uomo tenta di liberarsi della donna bruciandola come strega. Però siccome gira la terra e girano i birilli girano anche le torce e al rogo si ritroverà proprio colui che voleva appiccarvi il fuoco.

 

 

 

Dove si esibisce:
Ovunque


    Foto Gallery Artista Claudio & Consuelo

    News

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI ALBA
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )