sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 2569
Eventi Sagre
Sagra Del Pistacchio
Un Inno Alla Bontà Verde
Date:
Dal: 30/09/2023
Al: 02/10/2023
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Bronte
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Del Pistacchio

Un Inno Alla Bontà Verde

Da Sabato 30 Settembre a Lunedì 02 Ottobre 2023 -
Bronte (CT)

Sagra Del Pistacchio - Bronte

Sagra Del Pistacchio di Bronte dal 30 settembre al 2 ottobre 2023

Bronte, una pittoresca cittadina situata ai piedi dell'imponente vulcano Etna in Sicilia, sta per accogliere un evento tanto atteso: la 30° edizione della Sagra del Pistacchio. Questo affascinante evento, che avrà luogo dal 30 settembre al 2 ottobre, celebra uno dei tesori culinari più pregiati e apprezzati dell'isola - il pistacchio di Bronte.

Il pistacchio di Bronte è rinomato in tutto il mondo per la sua eccezionale qualità e il suo sapore unico. Grazie alle particolari condizioni climatiche e geologiche della regione, i pistacchi di Bronte crescono con un gusto e un colore distintivi, rendendoli una prelibatezza ineguagliabile. Non è quindi una sorpresa che la Sagra del Pistacchio attiri ogni anno migliaia di visitatori da ogni angolo dell'Italia e oltre.

L'evento offre un'opportunità unica di immergersi nella cultura e nella tradizione locale. Oltre a gustare e acquistare pistacchi freschi, tostati, dolci e salati, i visitatori potranno partecipare a varie attività, spettacoli musicali, dimostrazioni culinarie e molto altro ancora. Il profumo irresistibile di dolci al pistacchio appena sfornati si mescolerà nell'aria con l'energia e l'entusiasmo dei partecipanti.

Un momento molto atteso all'interno della fiera è la presentazione delle novità culinarie a base di pistacchio. Quest'anno, un'attenzione particolare è rivolta alla crema al pistacchio di Au.gusto79. Questa deliziosa crema spalmabile è stata creata con maestria per catturare l'autentico sapore del pistacchio.

L'aspetto che la rende ancora più attraente è che è senza glutine, rendendola un'opzione deliziosa anche per coloro che seguono una dieta per celiaci. Gli appassionati e i curiosi avranno l'opportunità di degustare questa prelibatezza durante l'evento, sia presso lo stand di Au.gusto79 che online sul sito www.augusto79.it .

La Sagra del Pistacchio non è solo un'occasione per deliziare il palato con prelibatezze uniche, ma rappresenta anche un modo per esplorare la storia, la cultura e le tradizioni di questa incantevole regione siciliana. Dai suoni e sapori avvolgenti ai colori vibranti e alle persone calorose, l'evento è un'esperienza completa che lascia un'impressione duratura.

Quindi, segnate le date nel vostro calendario e preparatevi a gustare il meglio che il pistacchio di Bronte ha da offrire alla 30° edizione della Sagra del Pistacchio. Una celebrazione straordinaria che promette di soddisfare ogni senso e lasciare un sorriso duraturo su ogni volto.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-08-19 10:10:19
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.