eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Annunci
Pacchetti turistici
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Viaggi e Vacanze Pacchetti turistici
dal 22/09/2011
al 25/09/2011
 
Dove:
Putignano (BA)
Puglia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento080.2371085
 
Fonte:
Tipica Tour Operator
 
| | |
Scheda Evento

maurizio_galimberti Workshop fotografico
con Maurizio Galimberti

Puglia: 23-25 settembre
Ex macello comunale
- Putignano (BA)

Scatti d'autore tra trulli e masserie di Puglia con il celebre artista e fotografo Maurizio Galimberti.
Un workshop fotografico di tre giorni in compagnia di uno dei più apprezzati fotografi e artisti Italiani. Un evento esclusivo in programma a Putignano (BA) dal 23 al 25 settembre 2011 che associa la presenza di un fotografo di fama internazionale alla visita di un territorio unico al mondo come la Puglia dei trulli e delle masserie.

Il workshop fotografico rientra nell'ambito di una mostra d'arte personale di Galimberti che si intitola " INSTANT " e fa parte della rassegna d'arte contemporanea "Light & Fire", organizzato dall'Associazione culturale Work in Progress.

Galimberti è internazionalmente riconosciuto come " Artista Instantaneo ", fotografo e creatore del Movimento Dada Polaroid stesso: la sua fotografia è stata sviluppata attraverso il tempo in una dimensione di ricerca e di scoperta del ritmo e del movimento. Ha mosso i suoi primi passi nella fotografia con una fotocamera Widelux per un progetto di fotografia on-theroad e dal 1983 la sua passione è diventata ossessione con le Polaroid. Dagli inizi degli anni '90, ha legato il suo nome all'uso della pellicola istantanea, con la creazione dei suoi Mosaici Polaroid, ispirato dal Futurismo e dal Cubismo.

Eccezionalmente Maurizio Galimberti sarà ospite della rassegna dal 23 al 25 settembre per mettere a disposizione degli appassionati, la sua esperienza artistica in campo fotografico. Il workshop fotografico di tre giorni infatti è rivolto a fotografi professionisti e appassionati a cui il maestro, partendo dalla conoscenza del mezzo, svelerà segreti e tecniche innovative per fotografare l'anima di chi e cosa si ritrae al fine di emozionarsi ed emozionare il pubblico.

La partecipazione al laboratorio non prevede competenze specifiche tranne l'uso delle attrezzature fotografiche di base amatoriali o professionali.

Il costo previsto per la partecipazione alle tre giornate è di 240,00 euro a persona ed include anche tre pernottamenti con prima colazione ad Alberobello.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Tipica Tour Operator, gli scatti realizzati nel corso del laboratorio saranno protagonisti di un concorso fotografico gratuito che mette in palio un WEEK-END vacanza in Puglia per due persone. Regolamenti del concorso saranno presto pubblicati sul profilo Facebook del tour operator.

PRGRAMMA DETTAGLIATO DELL'EVENTO

Giovedì 22 settembre
Arrivo e sistemazione in albergo 3*** di Alberobello situato a pochi passi dalla zona monumentale dei trulli e dotato di piscina esterna.

Venerdì 23 settembre
Mattinata e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro personale con Galimberti e avvio dei lavori.
Nella prima parte del workshop Galimberti si racconterà ripercorrendo la propria esperienza di fotografo e le sue opere più importanti. Si passerà successivamente alla presentazione del suo ultimo libro fotografico "BERLINO". L'occasione sarà un momento importante di conoscenza e confronto con l'artista.

Sabato 24 settembre
Scatti con Maurizio Galimberti nei luoghi più suggestivi della Valle d'Itria. A spasso tra trulli, masserie e meravigliosi centri storici, l'intera giornata sarà dedicata alla fotografia e alla visita al territorio più incantevole della Puglia centrale: quello della Valle d'Itria.
Pranzo a sacco o su richiesta in ristornante.
Rientro in albergo in serata.

Domenica 25 settembre
Mattinata dedicata al commento degli scatti insieme a Galimberti. Nel pomeriggio chiusura della mostra fotografica. Nel pomeriggio chiusura della mostra fotografica.

A chi è rivolto il workshop:

  • Nessuna competenza specifica
  • Professionisti e amatori

Durata del workshop

  • 3 giorni 23-24-25 settembre
  • 6 ore giornaliere

Esigenze tecniche del laboratorio/corso:
attrezzatura fotografica di base amatoriale o professionale

Costi del laboratorio/corso + 3 notti ad Alberobello:
240,00 E per partecipante

Tipica Tour Operator

Scheda Evento

Titolo: Workshop fotografico con Maurizio Galimberti in Puglia
Date: dal 23 al 25 settembre 2011

Luogo (indirizzo completo): via Santa Caterina da Siena, Putignano (Ba)

Biglietto: Euro 240,00

Telefono per informazioni: 080.2371085
Mail per informazioni: info@tipicatour.it
Sito internet: http://www.tipicatour.it

Fonte: Tipica Tour Operator

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Putignano
Informazioni Turistiche su Putignano:
Data ultimo aggiornamento 02/09/2011 18:54:22
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70