sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21160315
Viaggi e Vacanze Pacchetti Turistici
Meraviglie Del Nord
Viaggio Di Gruppo Con Accompagnatore In Italiano
Date:
Dal: 01/07/2017
Al: 29/08/2017
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 320 0935852
Fonte
Laura Brambilla
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Meraviglie Del Nord

Viaggio Di Gruppo Con Accompagnatore In Italiano

Da Sabato 01 Luglio a Martedì 29 Agosto 2017 - dalle ore  :  alle ore  : 
Rozzano (MI)

Meraviglie Del Nord - Rozzano

Un nuovo ed esclusivo tour che racchiude in un solo viaggio Stoccolma con la sua arte e la sua vivacità, i paesaggi selvaggi della Norvegia artica con le Isole Lofoten e Capo Nord,  un tratto di navigazione Hurtigruten.Natura e cultura, passato e presente si fondono in un itinerario che si discosta da quelli più tradizionali.

Partenze 2017
Luglio: 9, 16 e 23
Agosto: 6 e 13

1° giorno – Italia / Stoccolma
Arrivo individuale e trasferimento libero all’Hotel Scandic Malmen dove incontrare l’Accompagnatore. Pernottamento.

2° giorno – Stoccolma
Prima colazione. Incontro con la Guida locale per la visita di Stoccolma (3 ore) durante la quale si possono ammirare il magnifico panorama dal promonto della Fjallagatan, Gamla Stan (la Città Vecchia) con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l’isola di Sodermalm, l’isola di Djurparken con il parco etnologico all’aperto Skansen ed il Museo della nave “Vaasa” (visite esterne, ingressi non inclusi). Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento.

3° giorno – Stoccolma / Bodo / Isole Lofoten (volo + km 296)
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo diretto per Bodo, in Norvegia (vedere nota). Arrivo e proseguimento in pullman per Bognes attraversando già scenari magnifici dove la natura regna incontrastata. Sosta per un leggero snack dolce e poi passaggio in traghetto per Lodingen. La navigazione, di circa un’ora, porta all’arcipelago delle Lofoten. Da Lodingen proseguimento per Sortland, nelle Vesteralen. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’Hotel Sortland.

4° giorno – Isole Lofoten / Harstad (km 380)
Prima colazione. Si percorre la strada costiera sulle Isole di Langoya e Hadseloya sino a giungere a Melbu. Da qui breve traversata in traghetto fino a Fiskebolvika. Proseguendo sulla “Strada dei Vichinghi” si arriva al villaggio di Borg, nell’isola di Vestvagoya, per visitare il Lofotr Viking Museum. Il museo ospita la ricostruzione di una grande abitazione di epoca vichinga del 950 d.C. i cui resti sono stati portati alla luce nel 1983 a pochi metri dal museo stesso. L’allestimento interno consente di scoprire le abitudini di vita quotidiane dei vichinghi. Successiva visita di Henningsvaer, tipico e pittoresco villaggio di pescatori delle Isole Lofoten, e proseguimento per Svolvaer, la capitale dell’arcipelago. Tempo libero e poi partenza per Harstad percorrendo la bellissima strada costiera. Cena e pernottamento all’Hotel Scandic Harstad.

5° giorno – Harstad / Hurtigruten / Tromso
Prima colazione. Trasferimento al porto ed imbarco sulla nave della crociera Hurtigruten, il Postale dei Fiordi. Navigazione di 6 ore verso Tromso seguendo una rotta tra scenari mozzafiato. Arrivo nel primo pomeriggio, sbarco e tour panoramico di Tromso, considerata la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. Fondata circa 200 anni, fu base di spedizioni polari nei primi anni del 900. Sistemazione presso l’Hotel Quality Saga e pernottamento.

6° giorno – Tromso / Honningsvag / Capo Nord (km 511)
Prima colazione. Partenza alla volta di Capo Nord, con brevi passaggi in traghetto da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidert a Olderdalen. Dopo avere costeggiato il fiordo di Kvaenangen si prosegue verso il cuore della regione artica del Finnmark, dove la presenza dell’uomo è limitata ad isolati campi Sami con allevamenti di renne. Sono le aree più selvagge della Norvegia Artica, dove la tundra regna incontrastata. Nel tardo pomeriggio arrivo a Honningsvag. Cena all’Hotel Scandic Destination Nordkapp seguita da un’escursione serale al promontorio di Capo Nord dove, condizioni di cielo permettendo, è possibile osservare il sole ancora alto all’orizzonte. Rientro in albergo e pernottamento.

7° giorno – Honningsvag / Alta (km 207)
Prima colazione. Partenza in direzione sud verso Alta, municipalità dal 2000 che conta circa 20.000 abitanti. Possibilità di una visita facoltativa al Museo di Alta (Euro 13,00), dove sono custodite incisioni rupestri risalenti a oltre 5000 anni orsono, oppure alla Cattedrale della Luce del Nord (Euro 6,00), originale costruzione rivestita in titanio alta 47 metri che riflette la luce artica. Cena e pernottamento all’Hotel Thon Alta.

8° giorno – Alta / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto (due partenze dall’albergo ad orari predefiniti) per iniziare il rientro in Italia.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia adulto a partire da euro 1.360,00

La quota comprende:
passaggio aereo in classe turistica su volo di linea da Stoccolma a Bodo (franchigia bagaglio kg. 20, vedere nota);
sette pernottamenti negli alberghi indicati, o similari, di categoria turistica superiore e prima;
prime colazioni;
quattro cene a tre portate o buffet;
pullman privato dal 3° al 7° giorno;
Accompagnatore locale in lingua italiana per tutta la durata del tour;
trasferimento collettivo Hotel/Aeroporto ad Alta;
crociera Hurtigruten da Harstad a Tromso;
passaggi in traghetto come da programma;
visita di Stoccolma (3 ore) con pullman privato e Guida locale in italiano
ingressi al Loftr Viking Museum ed al Promontorio di Capo Nord;

La quota non comprende:
voli Italia/Stoccolma x Alta/Italia (vedere nota);
altri pasti principali, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Voli da/per l’Italia
I voli Italia/Stoccolma e Alta/Italia non sono inclusi nella quota. Segnalandoci la data e la città di partenza vi comunicheremo i migliori operativi e tariffe aeree disponibili ed applicabili per il vostro viaggio. Per la partenza del 13 agosto è previsto il collegamento Stoccolma/Oslo/Evenes con proseguimento in pullman per Sortland.

Alberghi Gli alberghi selezionati per questo tour sono diversi, di categoria turistica superiore e prima.
Le camere degli alberghi in Scandinavia non sono molto spaziose ed il terzo letto aggiunto risulta essere più adatto per dimensioni ad un bambino.
In Scandinavia non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” degli alberghi: questa può essere riportata solo come indicativa sulla base dei giudizi espressi dai clienti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami: laura@easyholidays.it - cellulare 320 0935852



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-02-01 18:55:39
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.