sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21160314
Viaggi e Vacanze Pacchetti Turistici
Fiordi, Isole Lofoten E Sole Di Mezzanotte
Viaggio Di Gruppo Con Partenze Garantite E Accompagnatore In Italiano/spagnolo
Date:
Dal: 01/06/2017
Al: 30/08/2017
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 320 0935852
Fonte
Laura Brambilla
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Fiordi, Isole Lofoten E Sole Di Mezzanotte

Viaggio Di Gruppo Con Partenze Garantite E Accompagnatore In Italiano/spagnolo

Da Giovedì 01 Giugno a Mercoledì 30 Agosto 2017 - dalle ore  :  alle ore  : 
Rozzano (MI)

Fiordi, Isole Lofoten E Sole Di Mezzanotte - Rozzano

Questo tour, novità 2017, propone una approfondita visita delle Isole Lofoten e Vesteralen, l’arcipelago a nord del Circolo Polare Artico, con un soggiorno di quattro giorni durante il quale trova spazio anche un’escursione in motobarca per l’avvistamento delle balene.Dal nord si scende con un treno notturno a Trondheim per continuare poi nella regione dei fiordi con particolare attenzione rivolta al Geirangerfjord (patrimonio dell’UNESCO) e passare nei pressi del Sognefjord.

Partenze 2017
Giugno: 2
Luglio: 10 e 27
Agosto: 9 e 23

1° giorno – Italia / Oslo
Arrivo individuale e trasferimento libero all’Hotel Thon Europa dove incontrare l’Accompagnatore e gli altri partecipanti al viaggio. Pernottamento.

2° giorno – Oslo / Evenes / Harstad
Prima colazione. Al mattino visita della capitale norvegese con Guida locale includendo il Parco Frogner con il complesso delle sculture di Vigeland e passando per il Palazzo Reale, il Municipio e la Fortezza di Akershus. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per Evenes con volo di linea. Arrivo e trasferimento a Harstad, città situata nella parte più occidentale delle Lofoten. Sistemazione presso l’Hotel Scandic Harstad, cena e pernottamento.

3° giorno – Harstad / Andenes
Prima colazione. Partenza verso la punta più settentrionale delle Vesteralen. Arrivo ad Andenes e, dopo una breve visita del Museo del Whalesafari Centre, escursione in motobarca (3-5 ore) per l’avvistamento delle balene. La navigazione avviene in un tratto di mare specifico dove affluiscono numerosi esemplari di cetacei per nutrirsi di pesce e plancton: capodogli, megattere, balenottere comuni e minori, delfini. Con l’aiuto di esperti biologi marini si apprendono nozioni su questi giganti del mare mentre lo sguardo si rivolge al loro avvistamento. Sistemazione presso l’Hotel Marena e pernottamento. (Cena facoltativa al Whalesafari Restaurant).

4° giorno – Andenes / Leknes
Prima colazione. Giornata dedicata al tour panoramico attraverso l’arcipelago delle Lofoten, le isole a nord del Circolo Polare Artico con montagne a strapiombo sul mare e piccoli villaggi di pescatori. Sebbene alla stessa latitudine di Alaska e Groenlandia, le Lofoten godono di un clima più mite grazie alla presenza della Corrente del Golfo. Percorrendo la E10, strada turistica nazionale, si scopre lo spettacolare panorama delle Lofoten: un contrasto continuo di vette, bianche spiagge, acque color smeraldo. Tratto distintivo delle Lofoten sono i “rorbue”, casette rosse spesso costruite su palafitte, un tempo abitazioni di pescatori ed oggi divenute strutture ricettive per i visitatori. Sistemazione presso il Mortsund Statles Rorbusenter, cena e pernottamento.

5° giorno – Leknes / Tysfjorden / Treno notturno
Prima colazione. Ancora alcune ore da trascorrere alle Lofoten prima di partire verso Lodingen ed imbarcarsi sul traghetto che porta a Bognes, sulle coste del Tysfjorden. Da qui proseguimento in bus sino a Fauske dove si arriva nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante locale e successiva partenza con treno notturno alla volta di Trondheim. La leggendaria rete ferroviaria del Nordland si estende per 729 km da Bodo fino alla storica città di Trondheim ed attraversa la linea del Circolo Polare Artico tra montagne, mare e scorci panoramici mozzafiato. Sistemazione in vagone letto e pernottamento.

6° giorno – Trondheim / Lom / Grotli
Arrivo al mattino presto e prima colazione in locale di Trondheim. Visita panoramica della città, la terza più grande della Norvegia, con la sua cattedrale Nidaros in stile romanico-gotico (visita esterna). Successiva partenza per Lom dove si sosta per ammirare una delle più famose ed antiche “stavkirke”, chiese in legno medioevali. Arrivo al Grotli Hoyfjellshotell, albergo di montagna risalente al 1860 situato lungo la strada turistica nazionale Gamle Strynefjellsvegen e completamente immerso nel verde. Cena e pernottamento.

7° giorno – Grotli / Geiranger / Briksdal / Skei
Prima colazione. Partenza per Geiranger ed imbarco sulla motonave per una crociera di circa un’ora nel Geirangerfjord, il fiordo più bello e spettacolare della Norvegia con innumerevoli cascate che scendono dalle pareti di alte montagne. Proseguimento per Briksdal per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa. Il ghiacciaio scende da un’altezza di 1200 metri sino alla stretta vallata di Briksdal tra paesaggi impressionanti. Si continua poi per Skei. Cena e pernottamento all’Hotel Thon Jolster.

8° giorno – Skei / Laerdal / Oslo
Prima colazione. Partenza verso Mannheller, sulle sponde del Sognefjord, il più lungo della Norvegia. Breve passaggio in traghetto sino a Fodnes e poi proseguimento in pullman per Laerdal. Visita esterna della Borgund Stavkirke, risalente al 1180, e nel pomeriggio rientro ad Oslo costeggiando il Lago Tyrifjord. Sistemazione presso l’Hotel Thon Europa e pernottamento.

9° giorno – Oslo / ItaliaPrima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto per iniziare il rientro in Italia.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia adulto a partire da euro 1.510,00

La quota comprende:
passaggio aereo in classe turistica su volo di linea Oslo/Evenes (franchigia bagaglio kg. 20);
sei pernottamenti in camera standard presso gli alberghi indicati o similari, di categoria turistica superiore e prima (vedere nota);
un pernottamento in “rorbue” (vedere nota);
un pernottamento in vagone-letto;
prime colazioni;
quattro cene in albergo durante il tour (a tre portate o buffet);
trasporto in pullman GT dal 2° all’8° giorno;
visita di Oslo (3 ore) con Guida locale in italiano;
escursione per l’avvistamento delle balene;
crociera nel Geirangerfjord;
passaggi in traghetto come da programma;
accompagnatore locale bilingue (italiano/spagnolo) dal 1° al 9° giorno

La quota non comprende:
voli da/per l’Italia (vedere nota);
altri pasti principali, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Voli da/per l’Italia
Oslo è collegato a diverse città italiane con voli diretti di linea e low-cost o via altro scalo europeo. Segnalandoci la data e la città di partenza vi comunicheremo i migliori operativi e tariffe aeree disponibili ed applicabili per il vostro viaggio.

Alberghi e Rorbue
Gli alberghi selezionati per questo tour sono diversi, di categoria turistica superiore e prima
Le camere degli alberghi in Scandinavia non sono molto spaziose ed il terzo letto aggiunto risulta essere più adatto per dimensioni ad un bambino.
In Scandinavia non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” degli alberghi: questa può essere riportata solo come indicativa sulla base dei giudizi espressi dai clienti.
In alcune partenze la sistemazione al Mortsund Statles Rorbusenter può essere sostituita con pernottamento in albergo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami: laura@easyholidays.it - cellulare 320 0935852

    esotica gonzaga aprile


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-02-01 18:53:15
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.