sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21160313
Viaggi e Vacanze Pacchetti Turistici
Gran Tour Del Baltico
Viaggio Di Gruppo Con Partenze Garantite E Accompagnatore In Italiano/spagnolo
Date:
Dal: 30/06/2017
Al: 07/09/2017
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 320 0935852
Fonte
Laura Brambilla
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Gran Tour Del Baltico

Viaggio Di Gruppo Con Partenze Garantite E Accompagnatore In Italiano/spagnolo

Da Venerdì 30 Giugno a Giovedì 07 Settembre 2017 - dalle ore  :  alle ore  : 
Rozzano (MI)

Gran Tour Del Baltico - Rozzano

Una capitale ricca di storia (Stoccolma), una moderna e dinamica (Helsinki) e poi il mondo in continua evoluzione delle Repubbliche Baltiche, ormai consolidate realtà della nuova Europa.Il tour offre numerosi spunti di interesse, non ultimo il piacere di una navigazione notturna tra Stoccolma e Helsinki attraverso l’arcipelago delle Isole Aland.

Partenze 2017
Luglio: 1, 10 e 19
Agosto: 1, 10 e 19

1° giorno – Italia /Stoccolma
Arrivo individuale e trasferimento libero all’Hotel Scandic Malmen dove incontrare l’Accompagnatore e gli altri partecipanti al viaggio. Pernottamento.

2° giorno – Stoccolma / Crocira Tallink-Silja Line
Prima colazione. Incontro con la Guida locale e visita della città passando per il panoramico promontorio di Fjallagatan, la Città Vecchia “Gamla Stan”, il Palazzo Reale, la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, le isole di Sodermalm e Djurgarden. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla nave-traghetto Tallink-Silja Linea diretta a Helsinki. La rotta attraversa le isole dell’arcipelago di Stoccolma e poi dell’arcipelago delle Isole Aland. Pernottamento a bordo.

3° giorno – Helsinki / Tallinn
Arrivo alle 9:55, sbarco ed incontro con la Guida locale per iniziare la visita della capitale finlandese passando per la Piazza del Senato con la Cattedrale Luterana, la pittoresca Piazza del Mercato, la Cattedrale Ortodossa e la Chiesa costruita nella roccia. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto veloce per Tallinn, capitale dell’Estonia. Arrivo e trasferimento all’Hotel Europa o similare. Pernottamento.

4° giorno – Tallinn
Prima colazione. Incontro con la Guida locale e visita della città. La parte più interessante è sicuramente quella di epoca medioevale, edificata tra il 13° ed il 14° secolo, quando Tallinn era ancora membro attivo della Lega Anseatica. Le mura sono lunghe circa 2 km e le torri che cingono la città vecchia sono considerate tra le fortificazioni medioevali meglio preservate in Europa. Si possono poi ammirare la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea, e la Chiesa Ortodossa di San Nicola. Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento.

5° giorno – Tallinn / Riga
Prima colazione. Partenza in pullman per Riga costeggiando il Mar Baltico. Parnu è una famosa località balneare con spiagge di sabbia bianca. Proseguimento in direzione di Sigulda e visita del Castello di Turaida, la cui storia rimanda ad una antica leggenda. La visita di Turaida si conclude con una passeggiata in un parco di sculture dedicato al folklore lettone. L’escursione permette di scoprire le rovine del Castello di Sigulda e la Manor di Kropotkin risalente al 19° secolo. Arrivo a Riga nel tardo pomeriggio e sistemazione presso l’Hotel Welton Centrum o similare.

6° giorno – Riga
Prima colazione. Al mattino visita guidata della città: l’antico Castello dell’ordine di Livonia; la Cattedrale; la Chiesa di San Giovanni e quella di San Pietro; la Porta Svedese e la Torre delle Polveri; i bastioni della Grande e della Piccola Gilda; il gruppo di case note come “i Tre Fratelli”; il Parlamento e gli splendidi edifici in stile Art Nouveau. Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento.

7° giorno – Riga / Vilnius
Prima colazione. Partenza per Bauska e visita del Palazzo di Rundale, il più bel Castello del Barocco lettone, opera d’arte architettonica del 17° secolo voluta dal Duca di Curlandia e realizzata dall’italiano Rastrelli. Proseguimento per Siauliai e fermata nei pressi della Collina delle Croce, divenuta simbolo della fede religiosa lituana e dove ogni anno centinaia di pellegrini ripongono croci di varie dimensioni. Arrivo a Vilnius e sistemazione presso il Congress Hotel o similare.

8° giorno – Vilnius
Prima colazione a bordo. Al mattino visita guidata della città, adagiata sulle sponde del fiume Neris e circondata da piccole colline. Si possono ammirare la Cattedrale, la Chiesa di Sant’Anna ed un vero labirinto di piccole strade, cortili e chiese che sembrano custodire misteriosi segreti. Nel pomeriggio escursione a Trakai, antica capitale lituana. All’interno della città si trovano due castelli: quello sulla penisola, non ancora restaurato, ed il gigantesco castello gotico situato su un’isola del Lago Galvè, ricostruito nella seconda metà del 20° secolo ed oggi unico castello sull’acqua di tutta l’Europa Orientale. Rientro a Vilnius. Pernottamento.

9° giorno – Vilnius
Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia adulto a partire da euro 880,00

La quota comprende:
sette pernottamenti in camera standard presso gli alberghi indicati o similari, di categoria turistica superiore e prima (vedere nota);
un pernottamento in cabina interna con servizi privati a bordo della nave-traghetto Tallink-Silja Line;
passaggio su traghetto veloce Helsinki-Tallinn
prime colazioni;
passaggio ferroviario in 2° classe da Copenhagen a Stoccolma;
visite con Guide locali in italiano di Stoccolma (3 ore), Helsinki (2 ore), Tallinn (3 ore), Riga (3 ore), Vilnius (2 ore);
ingressi al Castello di Turaida, al Palazzo di Rundale, al Castello e Museo di Trakai;
trasporto su pullman GT da Tallinn a Vilnius;
accompagnatore locale bilingue (italiano/spagnolo) dal 1° al 9° giorno

La quota non comprende:
voli da/per l’Italia (vedere nota);
altri pasti principali, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende:

Voli da/per l’Italia
Le Capitali Scandinave e Baltiche sono collegate a diverse città italiane con voli diretti di linea e low-cost o via altro scalo europeo. Segnalandoci la data e la città di partenza vi comunicheremo i migliori operativi e tariffe aeree disponibili ed applicabili per il vostro viaggio.

Alberghi Gli alberghi selezionati per questo tour sono diversi, di categoria turistica superiore e prima
Le camere degli alberghi in Scandinavia non sono molto spaziose ed il terzo letto aggiunto risulta essere più adatto per dimensioni ad un bambino.
In Scandinavia non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” degli alberghi: questa può essere riportata solo come indicativa sulla base dei giudizi espressi dai clienti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami: laura@easyholidays.it - cellulare 320 0935852

    esotica gonzaga aprile


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-02-01 18:48:10
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.