sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21160250
Viaggi e Vacanze Pacchetti Turistici
Fiordi Norvegesi E Islanda Del Sud
Viaggio Di Gruppo Con Partenze Garantite E Accompagnatore In Italiano
Date:
Dal: 15/06/2017
Al: 15/09/2017
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 320 0935852
Fonte
Laura Brambilla
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Fiordi Norvegesi E Islanda Del Sud

Viaggio Di Gruppo Con Partenze Garantite E Accompagnatore In Italiano

Da Giovedì 15 Giugno a Venerdì 15 Settembre 2017 -
Rozzano (MI)

Fiordi Norvegesi E Islanda Del Sud - Rozzano

Scegliendo questo viaggio combinate lo splendore e la magia dei fiordi norvegesi agli scenari dell’Islanda del Sud. E’ un forte contrasto, caratterizzato da montagne e ghiacciai nella sua prima parte e da vulcani e geyser nella seconda. Se amate la natura, forte e selvaggia, questo è forse il viaggio più indicato per la varietà dei panorami.

Partenze 2017
Luglio: 6 e 20
Agosto: 3 e 17

1° giorno – Italia / Oslo
Arrivo individuale e trasferimento libero all’Hotel Thon Europa dove incontrate in serata l’Accompagnatore locale e gli altri partecipanti al tour. Pernottamento.

2° giorno – Oslo / Vinstra
Prima colazione. Al mattino visita panoramica di Oslo includendo il Parco Frogner con il complesso di sculture di Vigeland e passando per il Palazzo Reale, il Municipio, la Fortezza Akershus ed il Teatro dell’Opera. Nel pomeriggio partenza per Vinstra con sosta a Lillehammer, sulle rive del Lago Mjosa. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso l’Hotel Gudbrandsgard.

3° giorno – Vinstra / Geiranger / Skei
Prima colazione. Partenza per Geiranger con sosta a Lom per ammirare dall’esterno una tradizionale Chiesa in legno (Stavkirke). Minicrociera sul Geirangerfjord, patrimonio dell’UNESCO, con imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose. Tra queste ricordiamo la Brudesloret (il Velo della Sposa) e De Syv Sostrene (le Sette Sorelle). Terminata la navigazione si raggiunge Briksdal per una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio omonimo. Proseguimento per Skei, cena e pernottamento all’Hotel Thon Jolster.

4° giorno – Skei / Bergen
Prima colazione. Di buon mattino partenza per Mannheller da dove effettuare una breve traversata in traghetto fino a Fodnes. Proseguimento per Flam ed un’altra crociera panoramica, questa volta nel Sognefjord, il più lungo della Norvegia con i suoi 204 km. La crociera è effettuata nel suo ramo più spettacolari, il Naerofjord, anch’esso patrimonio dell’UNESCO. Nel pomeriggio escursione facoltativa a bordo del treno panoramico più famoso al mondo, la Flamsbana. Nel tardo pomeriggio arrivo a Bergen. Sistemazione presso l’Hotel Comfort Holberg e pernottamento.

5° giorno – Bergen / Reykjavik
Prima colazione. Al mattino visita guidata della città passando per i siti più caratteristici: il quartiere anseatico di Bryggen, la Chiesa di Maria, la Fortezza di Hakon e l’animato Mercato del Pesce. Chi lo desidera può effettuare un’escursione facoltativa salendo con la funicolare al Monte Floien, punto panoramico che consente di osservare la capitale dei fiordi dall’alto. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per Reykjavik.  Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik e trasferimento alla vicina Blue Lagoon, la grande piscina all’aperto con acqua calda geotermale circondata da distese laviche. Successivo proseguimento per Reykjavik. Sistemazione presso l’Hotel Center Plaza e pernottamento.

6° giorno – Reykjavik / Il Cerchio d’Oro / Sudurland
Prima colazione. Dopo un breve tour panoramico della capitale islandese partenza per il cosiddetto “Cerchio d’Oro”. La prima sosta è al Parco Nazionale Thingvellir, già sede del primo parlamento al mondo ed interessante sotto l’aspetto geologico: qui si trova infatti la frattura tra le piattaforme tettoniche dei continenti americano ed euroasiatico. Il tour continua verso Geysir, dove si possono osservare i grandi getti d’acqua calda che fuoriescono dal sottosuolo ad intervalli regolari. Ultima tappa del “Cerchio d’Oro” le grandi cascate di Gullfoss, con le acque del fiume Hvita che si tuffano nelle insenature della crosta terrestre. Arrivo a Vestmannaeyiar, nel Sudurlan, cena e pernottamento.

7° giorno – Islanda del Sud
Prima colazione. La giornata inizia con la visita alle cascate di Skogafoss: nelle giornate di sole è possibile osservare l’arcolableno che si forma sopra il getto d’acqua. Proseguimento per il Parco Nazionale Skaftafell, dal 2008 parte del più esteso Parco Nazionale di Vatnajokull. Clima permettendo si può fare una passeggiata ai piedi del ghiacciaio o, per i più avventurosi, raggiungere la Cascata Nera sul lato opposto. Il tour continua verso la Laguna di Jokulsarlon, dove iceberg che si staccano dal ghiacciaio creano una magica atmosfera. Mini crociera nella laguna a bordo di una piccola imbarcazione anfibia. Nel tardo pomeriggio arrivo all’Hotel Selfoss e pernottamento.

8° giorno – Reykjavik / Oslo
Prima colazione. Partenza per Reykjavik e tempo libero per scoprire individualmente il suo centro prima del trasferimento all’aeroporto e la partenza per Oslo. Sistemazione presso l’Hotel Quality Airport Gardermoen, cena e pernottamento.

9° giorno – Oslo / Italia
Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia adulto a partire da euro 1.780,00

La quota comprende:
passaggi aerei in classe turistica su voli di linea Bergen/Reykjavik/Oslo (franchigia bagaglio kg. 20);
pernottamenti in camera standard presso gli alberghi indicati, o similari, di categoria turistica e prima;
prime colazioni;
quattro cene a tre portate o buffet durante il tour;
accompagnatore locale bilingue italiano/spagnolo dal 1° all’8° giorno;
trasporto in pullman GT;
visite guidate di Oslo (3 ore) e Bergen (2 ore);
minicrociera nei fiordi da Hellesylt a Geiranger e da Flam a Gudvanger;
minicrociera nella laguna glaciale Jokulsarlon;
ingresso alla Blue Lagoon

La quota non comprende:
voli Italia / Oslo / Italia (vedere nota);
altri pasti principali, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Voli da/per l’Italia
I voli Italia / Oslo / Italia non sono inclusi nella quota. Segnalandoci la data e la città di partenza vi comunicheremo i migliori operativi e tariffe aeree disponibili ed applicabili per il vostro viaggio.

Alberghi Gli alberghi selezionati per questo tour sono diversi, di categoria turistica superiore e prima.
Le camere degli alberghi in Scandinavia ed Islanda non sono molto spaziose ed il terzo letto aggiunto risulta essere più adatto per dimensioni ad un bambino.
Nei Paesi del Nord non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” degli alberghi: questa può essere riportata solo come indicativa sulla base dei giudizi espressi dai clienti.

Nota
Il programma potrebbe subire variazioni dettate da condizioni climatiche senza per questo modificarne sostanzialmente i contenuti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami: laura@easyholidays.it - cellulare 320 0935852

    esotica gonzaga aprile


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-02-01 18:50:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.