sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21160218
Viaggi e Vacanze Pacchetti Turistici
Gran Tour D'irlanda
Tour Di Gruppo Con Accompagnatore In Italiano E Partenze Garantite
Date:
Dal: 01/06/2018
Al: 15/09/2018
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 320 0935852
Fonte
Laura Brambilla
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Gran Tour D'irlanda

Tour Di Gruppo Con Accompagnatore In Italiano E Partenze Garantite

Da Venerdì 01 Giugno a Sabato 15 Settembre 2018 -
Milano (MI)

Gran Tour D'irlanda - Milano

Partenze 2018:
15 - 22 - 29 Luglio
5 - 12 - 19 Agosto

1 giorno verso Dublino
Arrivo all’aeroporto di Dublino, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Cena libera e pernottamento in hotel.

2 giorno Dublino/ Cahir/ Kerry
Prima colazione. Giro panoamico di Dublino. Al termine partenza per Cahir nella contea di Kerry e sosta per la visita all’omonimo castello tra i più suggestivi d’Irlanda. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o Cork.

3 giorno Ring of Kerry
Prima colazione. Escursione lungo l'anello di Kerry (Ring of Kerry), un meraviglioso percorso che si snoda nella penisola di Iveragh durante il quale si possono ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e panorami mozzafiato sull’oceano. Lungo il percorso si attraversano i caratteristici villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Al rientro sosta ai giardini della Muckross House all’interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o Cork.

4 giorno Bunratty/ Cliffs of Moher/ Galway
Prima colazione. Partenza in direzione di Galway attraverso il villaggio di Adare caratterizzato dai tipici cottage con il tetto in paglia e da numerosi negozi di antiquariato. Si prosegue per la sosta al Bunratty Castle che comprende il complesso medievale più completo ed autentico di tutta l’Irlanda. Il Folk Park che circonda il castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di fine secolo XIX, con le sue fattorie, cottage e negozi ricreati con la massima cura. Si riprende il viaggio attraverso la contea di Clare con sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher. Prima di arrivare a Galway si attraversa la regione del Burren la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce un aspetto lunare. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea Limerick/Clare.

5 giorno Galway o Isole Aran
Prima colazione. Giornata libera a Glaway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette sulle quali si affacciano vecchi negozi in pietra e legno, ricca di ristoranti e pub che animano la zona pedonale e del porto. In alternativa possibilità di effettuare l’escursione facoltativa in traghetto a Inishmore la maggiore delle isole Aran. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea Limerick/Clare.

Le isole Aran possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani dell’Irlanda. Un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a oltre 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meraviglio e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e per gli acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran.

6 giorno Connemara/ Mayo
Prima colazione. Escursione nella regione del Connemara con le sue coste rocciose e frastagliate, le insenature che si estendono fino alla baia di Galway, le montagne e le splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita alla Kylemore Abbey, elegante dimora dell’ottocento romanticamente adagiata su uno dei laghi più romantici del Connemara, oggi convento benedettino. Proseguimento verso la contea di Mayo. Cena e pernottamento in hotel a Knock o Westport o Castlebar.

7 giorno Mayo/ Donegal
Prima colazione. Si parte in direzione di Sligo città natale del poeta William Butler Yeats e caratterizzata da numerose spiagge che la circondano. Lungo il tragitto sosta per la visita ai monumenti sepolcrali di Carrowmore che comprendono più di 60 pietre funerarie e circoli in pietra che ne fanno uno dei più grandi cimiteri dell’età della pietra esistenti in Europa. Il viaggio continua attraverso le località di Bundoran e Belleek verso nord. Sosta per la visita al Glenveagh National Park, nel cuore delle montagne e valli del Donegal. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Donegal o dintorni.

8 giorno Donegal/ Giant’s Causeway/ Belfast
Prima colazione. Passando per la città di Derry si raggiunge la costa nord in prossimità di Portrush, da qui la strada regala panorami incredibili alternando scogliere a piccole di spiagge sabbiose, sosta foto per le rovine del Dunluce Castle, abbarbicato sulla cima di un suggestivo dirupo in basalto. Visita al sito Giant’s Causeway, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, considerato come una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Continuazione per Belfast lungo la strada costiera, cena e pernottamento in hotel nella contea di Antrim.

9 giorno Belfast/ Dublino
Prima colazione. Durante il Belfast City Tour si potrà ammirare la torre leggermente pendente dell’Albert Memorial Clock Tower e la Grand Opera House, uno dei segni più distintivi di Belfast. La Grand Opera House fu inaugurata nel 1895 e per una buona parte degli anni ’70 venne chiusa per permettere una considerevole ristrutturazione sia all’interno, sia alle pareti esterne di mattoni rossi. Dopo essere passati davanti al City Hall, la cui costruzione in stile rinascimentale fu definitivamente completata nel 1906, il tour continua verso la Queen’s University, l’università più prestigiosa dell’Irlanda del Nord, intorno alla quale si è sviluppato un vivace centro studentesco. Ingresso al nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast, formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale ed innovativa all’esposizione. Al termine della visita partenza per Dublino, cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

10 giorno Dublino
Prima colazione. Proseguimento della visita panoramica della città. Visita al Trinity College, la più antica università d’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi unici al mondo, il “Libro di Kells” (Book of Kells). Manoscritto miniato considerato uno dei libri più antichi al mondo e risalente all’800 d.c.. Visita alla famosa birreria Guinness e tempo a disposizione per le visite a carattere individuale o per gli acquisti. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

11 giorno da Dublino
Prima colazione e in base all’orario del volo trasferimento in aeroporto.

In base ad esigenze operative l’ordine del tour può essere invertito, pur mantenendo gli stessi servizi.
Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami:
laura@easyholidays.it -
cellulare 320 0935852



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-04-15 02:42:04
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.