sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 9905
Teatro Teatro
Giffoni Teatro
13^ Stagione Invernale Di Prosa
Date:
Dal: 05/12/2022
Al: 18/04/2023
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Cell.: 3394611502
Fonte
Giffoni Teatro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Giffoni Teatro

13^ Stagione Invernale Di Prosa

Da Lunedì 05 Dicembre 2022 a Martedì 18 Aprile 2023 - dalle ore 21:00
Cittadella Del Cinema - Giffoni Valle Piana (SA)

Giffoni Teatro - Giffoni Valle Piana

Dopo DUE anni torna il teatro d’inverno a giffoni
Per ripartire cinque date alla Sala Truffaut da dicembre ad aprile

SUL PALCO DEBORA CAPRIOGLIO CON EDY ANGELILLO, BLAS ROCA REY E   ADELMO FABO, I GEMELLI DI GUIDONIA, GIANFRANCO JANNUZZO E VITTORIA BELVEDERE, ENZO IACCHETTI E BARBARA DE ROSSI, CARLO BUCCIROSSO

«Ricominciamo con spettacoli che non sono già in programmazione altrove» spiega Mimma Cafaro

Già attiva la campagna abbonamenti

Dopo due anni di silenzio, a piccoli passi, torna Giffoni Teatro, XIII Stagione Invernale di Prosa promossa dall’Associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro.
Per riaccendere i motori e rispondere al desiderio immutato di una platea affezionata all’appuntamento, all’orizzonte l’Associazione mette in piedi cinque date alla Sala Truffaut.

«Siamo probabilmente l’ultimo teatro a riaprire. Lo facciamo spinti dall’entusiasmo del pubblico a cui Giffoni Teatro manca. Nel segno della ripartenza, torniamo con un cartellone scandito da ospiti di primo piano e spettacoli che tra l’altro non sono già in programmazione altrove», spiega Mimma Cafaro.

Si partirà lunedì 5 dicembre con “La ciliegina sulla torta”. In scena Debora Caprioglio, Edy Angelillo, Blas Roca Rey e Adelmo Fabo.
Una commedia divertente, uno spettacolo allegro ma non spensierato, perché i protagonisti saranno sempre sull’orlo di una crisi di nervi e lo spettatore riderà e rifletterà sugli innumerevoli imprevisti e le sorprese che la vita riserva.

Due gli appuntamenti nel mese di gennaio: giovedì 12 i Gemelli di Guidonia in “Tre x due – tra radio e tv”. Pacifico, Gino ed Eduardo, che in realtà sono fratelli, si esibiranno dal vivo con gag, canzoni, imitazioni e con tanti dei personaggi della loro trasmissione di successo su Rai Radio 2. E come sempre un occhio all'attualità, che nelle loro mani e voci diventa occasione per ridere e per giocare insieme al pubblico. 

Venerdì 27 “Il padre della sposa”, una divertente comedy piena di momenti coinvolgenti, animata da situazioni tenere e divertenti di cui saranno strepitosi mattatori Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi, guidati da Gianluca Guidi.

Martedì 28 febbraio toccherà invece a Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere in “Bloccati dalla neve”, commedia brillante di Peter Quilter per la regia di Enrico Maria Lamanna che ha come tema la convivenza tra persone diverse, sia per carattere, sia per il modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione al limite, di estrema necessità.

La XIII stagione invernale si concluderà martedì 18 aprile con “L’erba del vicino è sempre più verde”, la nuova esilarante commedia scritta, diretta e interpretata da uno dei volti più amati e apprezzati dello spettacolo italiano, Carlo Buccirosso.

INFO UTILI Tutti gli spettacoli andranno in scena alle 21 alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema.
L’Associazione Giffoni Teatro offre la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per i cinque spettacoli in cartellone da 100 euro.
Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro - Via Paolo Scarpone 8 – Giffoni Valle Piana; Tel. 3394611502; www.giffoniteatro.it; info@giffoniteatro.it
Biglietteria online www.go2.it; Botteghino Sala Truffaut: Via A. Moro 2, nei giorni di spettacolo dalle ore 19,00.

Silvia De Cesare


Giffoni Teatro - Giffoni Valle Piana

 

L'erba del vicino è sempre più verde!
Martedì 18 aprile 2023

il giallo napoletano di  Carlo Buccirosso alla Sala Truffaut

Con la commedia cala il sipario sulla XIII edizione

Con la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da uno dei volti più amati e apprezzati dello spettacolo italiano, cala il sipario sulla XIII Stagione Invernale di Prosa di Giffoni Teatro.

Martedì 18 aprile alle 21 sul palco della Sala Truffaut della Cittadella del Cinema salirà Carlo Buccirosso in “L'erba del vicino è sempre più verde!”. All’antico e diffuso proverbio popolare, che testimonia come troppo spesso l'invidia per gli altri, per quel che sono e per quel che hanno, prevalga persino sull’orgoglio personale, Buccirosso, qui nella triplice veste di autore, regista e attore, aggiunge il punto esclamativo.

La vicenda ruota attorno alla figura di Mario Martusciello, funzionario benestante di banca, da tempo in aperta e burrascosa crisi matrimoniale, che si rifugia da alcuni mesi in un moderno monolocale, vivendo un momento di profonda depressione, insoddisfatto del proprio tenore di vita, delle proprie ambizioni, delle proprie scelte, delle proprie amicizie e non di meno di sua sorella, rea di preoccuparsi eccessivamente del suo inaspettato isolamento,

  • In continua e spasmodica ricerca di libertà, di cambiamenti, di nuove esperienze di vita e di un’apertura mentale che gli è sempre stata ostacolata dai sensi di inferiorità e dalla mancanza di spregiudicatezza, il protagonista guarda il mondo e le persone che lo circondano alla stessa stregua di un fanciullo smanioso di cimentarsi con le attrazioni più insidiose di un immenso parco giochi, cui non ha mai avuto l’opportunità di poter accedere. In tal modo, "pervaso dall’adrenalina della novità e dall’eccitazione del rischio, nonché dalla paura dell’ignoto, si ritroverà presto soggiogato dalla sindrome “erba del vicino”, ovvero dalla sopravvalutazione di tutto quanto non gli appartenga e di ogni essere umano diverso da sé stesso», spiega Buccirosso.

In scena un vero e proprio giallo alla Agatha Christie in salsa napoletana, in cui il protagonista, nel ruolo di Martuscello, instancabile e travolgente, tra risate e suspense, si lascerà aiutare dai co-protagonisti Peppe Miale (l’amico), Maria Bolignano (la moglie Margherita), Donatella de Felice (Teresa, sorella di Martuscello), Fiorella Zullo (Rosa, l’avvocatessa, sorella di Margherita) ed Elvira Zingone, la bella influencer campana, con trentamila followers. Corona il cast un personaggio-cerniera, il fattorino (Fabrizio Miano) che, puntualmente inopportuno, suona alla porta o al citofono per recapitare ogni volta cosa diverse e strambe.

INFO UTILI Lo spettacolo andrà in scena alle 21 alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro - Via Paolo Scarpone 8 – Giffoni Valle Piana;
Tel. 3394611502; www.giffoniteatro.it; info@giffoniteatro.it.
Biglietteria online www.go2.it;
Botteghino Sala Truffaut: Via A. Moro 2, nei giorni di spettacolo dalle ore 19,00.

Silvia De Cesare



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-04-17 14:08:35
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.