sfondo endy
Marzo 2019
eventiesagre.it
Marzo 2019
Numero Evento: 21168192
Teatro Teatro
Eventi Musicali
Teatro Lyrick Di Assisi
Prossimi Spettacoli
Date:
Dal: 12/03/2019
Al: 04/04/2019
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Tel.: 075.8044359
Fonte
Francesca Cecchini Psiquadro
Scheda Evento
artigiani-in-fiore-300x250-naz

Teatro Lyrick Di Assisi

Prossimi Spettacoli

Da Martedì 12 Marzo a Giovedì 04 Aprile 2019 - dalle ore 21:15
Teatro Lyrick - Assisi (PG)

Teatro Lyrick Di Assisi - Assisi

I personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta prendono vita
sul palco del Teatro Lyrick di Assisi
nella commedia musicale
"La Famiglia Addams"

Appuntamento il 12 marzo con l'eccentrica e macabra famiglia americana,
protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti famosa in tutto il mondo
per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi
e la pungente satira di costume

Dopo il grande successo di pubblico e di critica della scorsa stagione, torna a calcare la scena teatrale italiana "La Famiglia Addams", commedia musicale che arriverà sul palco del Teatro Lyrick di Assisi il prossimo 12 marzo alle ore 21.15.

Lo spettacolo, basato sui personaggi creati da Charles Addams, con musica e liriche di Andrew Lippa e libretto di Marshall Brickman e rick Elice, vedrà protagonisti Gabriele Cirilli, interprete del capofamiglia Gomez, Pamela Lacerenza nelle vesti della gelida moglie Morticia, Rosy Messina e Alfredo Simeone nei panni rispettivamente di Mercoledì e Pugsley, i due figli, Umberto Noto (zio Fester), Claudia Campolongo (La nonna), Filippo Musenga (Lurch), Andrea Carli (Mal Beineke), Mary La Targia (Alice Beineke) e Giuseppe Orsillo (Lucas Beineke). A firmare la regia è Claudio Insegno ("Spamalot", "Hairspray", "Kinky Boots"), coreografie e musiche sono firmate rispettivamente da Valeriano Longoni e dal maestro Angelo Racz.

La Famiglia Addams racconta una storia originale, che in realtà è l'incubo di ogni padre. In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima famiglia: la Famiglia Addams, appunto. La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e come spesso accade in adolescenza, si è innamorata di un giovane ragazzo, dolce, intelligente, cresciuto in un'ordinaria, famiglia rispettabile. Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto in vita sua: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia. Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato della giovane.

Info e prenotazioni:  www.teatrolyrick.com - 075 804 4359 (dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 19.30) 


Teatro Lyrick Di Assisi - Assisi

Tourné

Al Lyrick di Assisi arriva una tappa di "Fino a qui - in tour"

Sul palco i Tiromancino presenteranno l’ultimo progetto discografico “Fino a qui” insieme a celebri brani del loro repertorio in una veste unica e totalmente rivisitata che vede la straordinaria partecipazione dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno

Farà tappa anche al teatro Lyrick di Assisi il prossimo 4 aprile, nell'ambito della stagione Tourné (promossa da AUCMA e MEA Concerti), "Fino a qui - in tour", tour teatrale dei Tiromancino.

I Tiromancino regaleranno al pubblico un imperdibile spettacolo presentando live, in una versione unica e originale, il loro ultimo progetto discografico “Fino a qui”, prodotto da Trident Music, ed eseguendo molti celebri brani del loro repertorio. Per la prima volta, infatti, Federico Zampaglione e la sua band sono accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale che vanta anche la collaborazione con numerosi artisti di fama internazionale (Sting, Kylie Monogue, Robbie Williams, Sam Smith, Luis Bacalov e molti altri). L’orchestra è diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Sul palco: Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere).

L’album “Fino a qui” (Sony Music Italy), attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da quattro brani inediti (tra cui la hit “Noi Casomai”) e dodici tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana. Prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci, l’album vanta la partecipazione di Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. Presente nel disco anche un cameo della piccola Linda, figlia di Federico.

I biglietti dei concerti di Assisi saranno disponibili dalle ore 14.00 di oggi (31 gennaio) su circuito TicketOne. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.

Sito ufficiale: www.tiromancino.net

Informazioni: www.tourneumbria.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-03-11 09:44:03
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-oltre-i-sogni-728x90