sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 21166742
Teatro Teatro
Teatro Per Famiglie A Chivasso
Rassegna 2017/2018
Date
Dal: 12/11/2017
Al: 18/03/2018
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 338 2000 758 - 333 9864 622
Fonte
Chiara Baudino
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
CARIRA-5X1-NAZ-DESK

Teatro Per Famiglie A Chivasso

Rassegna 2017/2018

Da Domenica 12 Novembre 2017 a Domenica 18 Marzo 2018 -
​teatrino Civico - Chivasso (TO)

Teatro Per Famiglie A Chivasso - Chivasso

A Chivasso si apre la rassegna Teatro per famiglie
12 novembre 2017 – 18 marzo 2018
Teatrino Civico di Chivasso (To)

Una nuova rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle loro famiglie è pronta a colorare sette pomeriggi festivi di Chivasso e del suo Teatrino Civico.

La rassegna non è nuova per il comune di Chivasso, ma è nuova la rete di partner che, in sinergia, organizzano l'evento: due compagnie teatrali, Faber Teater e Teatro a Canone, il Comune di Chivasso, il circuito Piemonte dal Vivo e la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Il progetto nasce da Faber Teater e Teatro a Canone, vicini di casa presso il Campus delle Associazioni ma soprattutto vicini nell'intendere il teatro e l'importanza di questo linguaggio per le nuove generazioni. Da qui il coinvolgimento degli altri partner che sostengono l'iniziativa, il comune di Chivasso e la Fondazione Piemonte dal Vivo a cui si aggiungono i sostenitori storici del territorio: la Pasticceria Bonfante, con la sua tradizionale merenda dopo-spettacolo, Giocarpensando, che propone giochi e attività ludiche dopo-spettacolo e la Libreria Garbolino.

Sette appuntamenti che si dipanano nell'inverno chivassese fino ad affacciarsi alla primavera 2018, divisi in due atti di un'unica azione: atto primo, Futuri Oggi e atto secondo, Il Paese di Legno, nel segno della continuità con le passate edizioni. La rassegna inizia domenica 12 novembre con la compagnia piemontese Mutamento Zona Castalia con lo spettacolo Dasa, il bambino che sognava Budda , uno spettacolo che ci porterà lontano, verso il Tibet, l'Oriente. La rassegna prosegue poi domenica 26 novembre con la compagnia Santibriganti Teatro e e lo spettacolo Yoyo Piediruota: Giovanni e Giorgia adorano giocare a basket, a fare centro lassù, nel canestro. Giovanni è alto e impacciato, Giorgia è molto arrabbiata e convive con due ruote. Forse saranno quella palla e quel canestro a farli diventare amici... Il primo atto si chiude domenica 10 dicembre con uno spettacolo dedicato alla musica: la Fondazione TRG di Torino propone Va, Va, Va, Van Beethoven. Uno spettacolo in cui si da forma musicale e teatrale al “tema delle variazioni”, per conoscere più da vicino un vero maestro della musica!

Il secondo atto della rassegna, Il Paese di Legno, si apre domenica 7 gennaio, con lo spettacolo Messieur, che figura! della compagnia TTB di Bergamo, in scena due clown, Augusto e Bianco che tra dialetti e italiano aulico, costumi da pagliaccio e schiaffi da circo, dialogano tra loro ed è come se il pubblico fosse in scena con loro...

Domenica 21 gennaio è la volta del Teatro Laboratorio Isola di Confine con lo spettacolo Fiabe Scacciamostri: storie che parlano del buio della notte, delle ombre lunghe che finiscono sotto l'armadio, dei mostri che si nascondono chissà dove... Uno spettacolo per esorcizzare queste paure e riderne un po', tutti insieme, tra grandi e piccini!

Il Teatro del Buratto sarà in scena domenica 4 marzo con lo spettacolo E' festa, in cui tre personaggi daranno vita al racconto spensierato di una “festa”: celebrare, dare senso alle piccole cose e agli avvenimenti della vita, stare insieme in allegria sarà l'oggetto del loro spettacolo.

La rassegna si chiude domenica 18 marzo con il Teatro Ridotto di Bologna e lo spettacolo Il signor aquilone e i dispetti di Olga, due abitanti del mondo delle nuvole che incontrano una famiglia di uccellini: un incontro importantissimo che scaccia la solitudine, che rende felici e che aiuta ad affrontare i momenti di difficoltà!

La Rassegna è organizzata da Faber Teater e Teatro a Canone in collaborazione con il Comune di Chivasso, con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani ONLUS di Torino.

Alla fine degli spettacoli è prevista per il pubblico la merenda dopo-spettacolo: da quest'anno, ai bambini che la domenica pomeriggio si presenteranno presso la Pasticceria Bonfante di Chivasso (via Torino 29) con il biglietto dello spettacolo, verrà offerta una fetta di torta! Fuori dal teatro, invece, saranno presenti i giochi di Giocarpensando di Chivasso.

Gli appuntamenti della rassegna si tengono alle 16 presso il Teatrino Civico di Chivasso, in piazza Dalla Chiesa.

L’ingresso è di euro 5,00 ed è gratuito fino ad anni 4 compiuti.

La prenotazione è fortemente consigliata: rivolgersi presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it

Per informazioni
visitare il sito www.faberteater.com e www.teatroacanone.it
e i numeri 338 2000 758 e 333 9864 622



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI CHIVASSO
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-11-07 13:16:31
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.