sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21165637
Teatro Teatro
Pollicino, Sentieri Teatrali
2^ Edizione Della Rassegna Teatro Ragazzi
Date:
Dal: 02/12/2018
Al: 02/12/2018
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Luigina Miccio
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Pollicino, Sentieri Teatrali

2^ Edizione Della Rassegna Teatro Ragazzi

Domenica 02 Dicembre 2018 - dalle ore 17:30
Teatro Mengoni - Magione (PG)

Pollicino, Sentieri Teatrali - Magione

Ultimo appuntamento, domenica 2 dicembre al teatro Mengoni di Magione, della rassegna “Pollicino sentieri teatrali”, rivolta al pubblico dei più piccoli, organizzata dalla Compagnia Teatrale Magionese.

La Fontemaggiore porta in scena lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio”.

«Un altro sguardo su Pinocchio – spiegano - , un'altra lettura di un libro che, come tutti i classici, non finisce mai di stupire. Questa volta un Pinocchio ormai adulto, capita per caso nel Granteatro dei Burattini. Curiosità, destino, appartenenza…?

Lo spettatore “casuale” pescato in platea, re-incontrerà i personaggi più importanti della storia di Pinocchio, della “sua” storia. Si ritroverà burattino tra i burattini, cane alla catena, ammonito dal Grillo, accusato dalla Fatina. Incontrerà il serpente sibilante, il giudice gorilla, le faine canterine e di nuovo, finalmente, il suo babbino nella pancia del pescecane.

E così, sollecitato da queste apparizioni, trasformerà il suo rifiuto a riconoscersi Pinocchio, nella voglia di finire la storia, per poterla ricominciare, rivivendo la sua infanzia a ritroso fino a diventare di nuovo, il solito ceppo d’albero fatato. Questo spettacolo è dedicato a tutti quei Pinocchi, grandi o piccini, che non vogliono smettere di essere monelli».

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-28 16:54:12
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.