sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21163351
Teatro Teatro
Gino Bartali. Eroe Silenzioso
Interpretato Da Federica Molteni
Date:
Dal: 11/06/2017
Al: 18/06/2017
Dove:
Logo Comune
Via G. De Castillia, 26
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Micaela Vernice
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Gino Bartali. Eroe Silenzioso

Interpretato Da Federica Molteni

Da Domenica 11 a Domenica 18 Giugno 2017 - dalle ore 18:00
Spazio La Stecca 3.0 - Via G. De Castillia, 26 - Zona Isola - Milano (MI)

Gino Bartali. Eroe Silenzioso - Milano

“Le medaglie sportive te le attaccano sulle maglie e poi splenderanno in qualche museo. Quelle guadagnate nel fare il bene si attaccano sull’anima e splenderanno altrove.” Gino Bartali

La compagnia Luna e Gnac Teatro di Bergamo dall'11 al 18 giugno sarà a Milano per rappresentare il proprio spettacolo - già portato in diverse città e comuni italiani - "Gino Bartali. Eroe Silenzioso" durante Milano OFF FIL Festival 2017.

In tutte le 8 date, in orari diversi*, Bartali - interpretato da Federica Molteni - salirà sul palco dello spazio "La Stecca 3.0", via G. De Castillia, 26 (zona Isola), Milano. 

*Date e orari: domenica 11 alle 18; lunedì 12 alle 22; martedì 13 alle 22; mercoledì 14 alle 16, giovedì 15 alle 16, venerdì 16 alle 20, sabato 17 alle 18 e domenica 18 alle 20.

IL FESTIVAL 
(presentazione tratta dal proprio sito: milanooff.com/milano-off)

Ogni giorno, per 8 giorni, dal pomeriggio alla sera, 50 spettacoli (per un totale di 400 repliche), di alto livello professionale e di diversi generi artistici, si alternano sui palchi di teatri storici e spazi culturali milanesi, 14 location originali distribuite su tutti i Municipi, un vero e proprio arcipelago di “isole” di teatro e di cultura.
Spazi istituzionali ma anche originali, che costituiscono una prima mappa unitaria e sinergica della Milano teatrale Off, ospitano gli spettacoli di 50 compagnie nazionali e internazionali selezionate dalle direzioni artistiche del Milano Off e di tutti i teatri ospitanti tra le più di 150 compagnie che hanno risposto al bando di partecipazione.
Milano diventa vetrina del teatro OFF nazionale e nodo di una rete innovativa e virtuosa di spazi Off per le arti performative, polo attrattivo per un nuovo pubblico alla scoperta delle emozioni del teatro contemporaneo.
Anche l'edizione di Milano OFF FIL Festival 2017 si avvale delle partnership del prestigioso Festival OFF di Avignone, di IN SCENA! Italian Theatre Festival di New York e di Circuito PALCO OFF. Tre spettacoli del festival milanese 2017, votati dal pubblico e dalle giurie tecniche, parteciperanno all'edizione 2018 dei festival partners, con conseguente valorizzazione e promozione del teatro OFF nazionale in Francia, Stati Uniti e Italia.

LO SPETTACOLO "Gino Bartali. Eroe Silenzioso"

A ventiquattro anni Gino Bartali incarna il ciclismo: nel suo palmarès figurano due Giri d’Italia e un Tour de France, oltre a numerose corse in linea. Ma è il biennio successivo a cambiare per sempre la sua carriera. Nel ’39 il regime boicotta il Tour, nel ’40 la maglia rosa finisce sulle spalle del giovanissimo Fausto Coppi. Poche settimane dopo il Duce annuncia l’ingresso dell’Italia in guerra. Ed è qui che inizia la pagina meno nota della vita di Ginettaccio, che aderisce come staffetta alla rete clandestina organizzata dall’arcivescovo di Firenze Elia Dalla Costa.
 
Per parlare dell’Italia e degli italiani al tempo del Fascismo. Per raccontare la vita di un campione, ma soprattutto di un uomo che ha scelto da che parte stare.

Gino Bartali, nel 2013, è stato dichiarato “Giusto tra le nazioni” dallo Yad Vashem, il memoriale ufficiale israeliano delle vittime dell’Olocausto, per aver salvato centinaia di ebrei durante la Seconda Guerra mondiale.

Lo spettacolo è tratto dal libro "La corsa giusta" di Antonio Ferrara (ed. Coccole Books)
Interprete: Federica Molteni
Regia: Carmen Pellegrinelli 
Scenografia: Michele Eynard
Foto di scena: Andrea Crupi – Spazio CAM
Produzione Luna e GNAC Teatro con il sostegno di Edizioni Coccole Books

Età consigliata: dagli 11 anni
Durata: 60 minuti

Ingresso: Intero: 10 euro, ridotto: 8 euro; gruppi con più di 6 persone: 6 euro; operatori: gratuito (richiesta prenotazione).

I biglietti si possono acquistare online sul sito www.milanooff.com, oppure prenotando telefonicamente o via mail (indicazioni sempre sul sito, nella sezione biglietteria) o acquistandolo nelle biglietterie centrali (Stecca 3.0; Spazio Lambrate e Teatro Libero) o al momento, prima dello spettacolo. 

    esotica gonzaga aprile


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-06-08 10:46:12
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.