sfondo endy
Settembre 2018
eventiesagre.it
Settembre 2018
Numero Evento: 21159953
Teatro Teatro
Piccolo Teatro Patafisico
8^ Stagione 2017/2018
Dove:
Dal: 23/11/2017
Al: 30/06/2018
Dove:
Logo Comune
Via Gaetano La Loggia, 5
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Alessia Rotolo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
eventiesagre_sagre_funghi_italia
Italcredi 15 giugno Nazionale

Piccolo Teatro Patafisico

8^ Stagione 2017/2018

Da Giovedì 23 Novembre 2017 a Sabato 30 Giugno 2018 - dalle ore 20:30
Piccolo Teatro Patafisico - Via Gaetano La Loggia, 5 - Palermo (PA)

Piccolo Teatro Patafisico - Palermo

AL VIA L’OTTAVA STAGIONE DEL PICCOLO TEATRO PATAFISICO

FIL ROUGE DEL NUOVO CARTELLONE SARA’ LA PASSIONE CHE MUOVE LE COSE

Sta per tornare ad aprire il sipario il Piccolo Teatro Patafisico. Quest'anno si festeggia l'ottavo anno consecutivo e complice la direzione artistica sempre spumeggiante e carica di entusiasmo quest'anno la stagione è ricca di spettacoli per grandi e piccini, piece teatrali, performance artistiche, reading, festival, feste e cene. Tutto condito da una forte impronta patafisica, ovviamente. La Patafisica è la scienza delle soluzioni immaginarie che spesso viene in soccorso del piccolo Teatro Patafisico e dei suoi fondatori che, ricordiamo, essere due giovani donne palermitane: Rossella Pizzuto e Laura Scavuzzo. La nuova stagione parte il 23 novembre 2017, con le cene patafisiche, e finisce a giugno 2018. Il cartellone con gli spettacoli per bambini è già iniziato e il prossimo spettacolo sarà il 12 novembre con “Lo specchio sinceo”, una produzione Quinto Equilibrio.

Il Piccolo Teatro Patafisico nato nel 2010, dopo i primi anni itineranti in diversi luoghi di Palermo (tra cui anche una parruccheria), dal 2012 si trova dentro l'ospedale psichiatrico di via La Loggia, l'ex manicomio della città con il progetto Comunità Urbane Solidali. E certo Laura e Rossella che pensano di aprire un teatro off fuori dal centro storico e lontano dai soliti circuiti frequentati dai palermitani potrebbero sembrare un po' matte. O forse coraggiose? Certo è che loro ci credono fortemente, tanto da convincere tutti coloro che ruotano attorno al Piccolo Teatro a pensare sempre più in grande e ad essere coraggiosi nelle scelte, adandare avanti, per questo il Teatro torna a stupire e commuovere, divertire ed emozionare, esattamente con lo stesso entusiasmo del primo giorno di apertura.

Se è vero che con la cultura non si mangia, forse è meglio mangiare la cultura, un ragionamento patafisico. E così dopo un'attenta opera di ricerca e di selezione si è arrivati ad avere un cartellone con diciannove spettacoli per adulti e un cartellone per i più piccoli con tredici spettacoli. Ben tre Festival ormai riconosciuti a livello nazionale: Il Minino Teatro Festival, il festival di corti teatrali, SorsiCorti, il Festival internazionale che mette insieme buon vino e cortometraggi e Conformazioni, il Festival di performance e danza.

"Nella nostra bellissima e sfuggente Palermo - dicono le fondatrici - che sa accogliere come poche e respingere come solo lei sa fare, il nostro Patafisico si impegna ad essere un luogo accogliente e aperto, creativo e catalizzatore di innovazione e originalità dalla scena contemporanea. Vi presentiamo l’ottava stagione patafisica che accoglie spettacoli di danza e teatro, poesia e una ricca stagione per le famiglie e i piccolissimi. Filo rosso del cartellone è la passione che muove le cose capace di grandi successi, grandi amori e feroci vendette. Diversi quest’anno i nomi in cartellone di palermitani e siciliani che sono artisti affermati sulla scena nazionale e internazionale, tante nuove produzioni e progetti speciali. Speriamo inoltre di svelarvi alcune sorprese nel corso della stagione".

L'organizzazione del Piccolo Teatro Patafisico dedica questa bella e nuova stagione, insieme a tutti gli artisti delle compagnie, a Vito Parrinello, al suo Teatro Ditirammu, con la speranza che Palermo impari a valorizzare le sue preziose risorse.


Piccolo Teatro Patafisico - Palermo

"DI CONCETTA E LE SUE DONNE" IN SCENA AL PICCOLO TEATRO PATAFISICO SABATO E DOMENICA
In scena ci sarà la musicista polistrumentista Simona Di Gregorio, studiosa di canti popolari e musica tradizionale siciliana
ALLEGATO



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2018-04-09 18:22:58
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
cosa fare a napoli