sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21157201
Teatro Teatro
Eventi Corsi
Piccolo Teatro Comico
Stagione Teatrale 2018/19 Backstage
Date:
Dal: 05/10/2018
Al: 26/05/2019
Dove:
Logo Comune
Via Monbarcaro, 99
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 339.301.0381
Fonte
Piccolo Teatro Comico
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
eventiesagre-magenta-in-fiore

Piccolo Teatro Comico

Stagione Teatrale 2018/19 Backstage

Da Venerdì 05 Ottobre 2018 a Domenica 26 Maggio 2019 - dalle ore 21:00
Piccolo Teatro Comico - Via Monbarcaro, 99 - Torino (TO)

Piccolo Teatro Comico - Torino

Al Piccolo Teatro Comico di Torino, dal 05 Ottobre 2018 al 26 Maggio 2019 si svolgerà la nuova stagione teatrale Backstage.

Info e Prenotazioni
Piccolo Teatro Comico
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
POSTO UNICO €10,00
Tel 339.301.0381
www.piccoloteatrocomico.com


Piccolo Teatro Comico - Torino

 

STAGIONE TEATRALE 2018/19
“BACKSTAGE”
Piccolo Teatro Comico
Torino Via Mombarcaro n99

Prosegue la stagione teatrale nel mese di Maggio “BackStage” 2018-2019
Programmazione Maggio

Antonello Arabia
Anniversar10 2009 | 2019
Venerdì 3 Maggio ore 21,00
Cabaret

Antonello Arabia ripercorrerà questo primo tratto della sua carriera, dalle esperienze televisive (Eccezionale Veramente) all'avvicinamento al Cabaret (Zelig lab), passando per il Cinema e il Teatro.

Non mancheranno i cavalli di battaglia, novità e alcune sorprese. 1 ora e 15 minuti di divertimento, un modo per Antonello di tirare le fila di questi 10 anni e ringraziare il suo pubblico, sempre più numeroso e caloroso e dare la possibilità a chi non lo conosce di scoprire il suo repertorio

CampoTheatro
La Locandiera
Venerdì 10
Sabato 11
Domenica 12
Maggio ore 21,00

Comedia

Una straordinaria commedia classica di: Carlo Goldoni Tra le più argute commedie goldoniane è certo la più lineare, la più perfetta, se non addirittura il suo capolavoro; e dal settecento al duemila, “La Locandiera” di Carlo Goldoni, è il cavallo di battaglia di moltissime attrici. Per questa singolare e veramente unica versione (adattamento di Niko Ferrucci e Ivan Perna), nei panni di Mirandolina c'è Patrizia Battaglia. La padrona di una locanda che fa da riparo a strani personaggi, smaniosi di conquistare i suoi favori... Un manuale di arte amatoria con una sola morale: preservarsi dalla malizia, dalla scaltrezza, dalla forza “redentrice” delle donne!!!

Produttore esecutivo: Niko Ferrucci Regia: Ivan Fabio Perna Consulente Artistico: Tony Skandal

Costumi: Nik Ferri Foto e Video: Carlo Allorio

Cuore Unico
Venerdi 17 Maggio ore 21,00

Cuore Unico è una storia autobiografica che narra il processo di elaborazione del trauma di Clara, una donna vittima di violenza di gruppo all’età di 12 anni. Clara attraverso il lavoro di psicoterapia entra in contatto con la sua parte traumatizzata ovvero Luna, una ragazzina di 12 anni che ha subito un abuso e si ritrova intrappolata nello specchio di Clara. La scena si svolge nella stanza della protagonista, che all’inizio sente e percepisce Luna come una parte distante fino a quando prende la consapevolezza che Luna le appartiene come parte di Sé. La Storia è ispirata al processo di elaborazione con l’EMDR che l’autrice ha fatto durante il suo lavoro in psicoterapia sulla sua storia personale di violenza, e vuole spiegare al pubblico come l’EMDR aiuta le vittime di violenza a integrare le varie parti del Sé per poter dare un senso al vissuto traumatico e ritrovare un senso di completezza. L’immagine del Cuore, ricostruito con la tecnica dello Kintsugi (che significa “riparare con l’oro”), è una metafora del lavoro con l’EMDR. In Giappone, quando un oggetto si rompe i frammenti vengono ricomposti con una lacca d’oro e l’oggetto rotto diventa bello e prezioso. Lo Kintsugi diventa la metafora della persona che ha subito un trauma, le parti del Sé si spezzano e si ha la sensazione di non poter essere più ritornare integri come prima, ma attraverso il processo di elaborazione dell’EMDR queste parti si ricostituiscono, le cicatrici del trauma ricompongono tutti i pezzi e si attiva il processo di resilienza.

Scritto e diretto da Raffaella Giani Con Daniela De Pellegrin e Giulia Cammarota Costumi e Scenografie Salem Dark

Don Camillo
Sabato 18 e Domenica 19 Maggio ore 21,00

Un "Peppone e Don Camillo" come forse nessuno l’ha mai visto.

"Abbastante il duo",con Franco Abba e Mauro Stante, da anni sulla scena teatrale, con una personalissima rilettura poetica degli inossidabili personaggi di Don Camillo e Peppone, due lati della stessa medaglia, due italiani dal cuore d’oro che dietro l’apparente ostilità non possono fare a meno l’uno dell’altro.Fanno parte del cast Patrizia Pozzi e Roberto Bertulli, mentre la regia è degli stessi Franco Abba e Mauro Stante.I due personaggi di Giovannino Guareschi sono gli interpreti di due culture opposte, due stili di vita diversi, con la tradizione Italia cattolica e democristiana da un lato e il rivoluzionario modello comunista dall’altro, capaci di trasformare il confronto politico in un modo per riflettere, in maniera bonaria e ironica, al limite del sarcasmo sulle diversità che fanno di Don Camillo e Peppone due "amici" che si capiscono e si stimano, divisi sulle faccende locali ma che si ritrovano uniti contro le avversità esterne.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-04-23 14:37:59
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
eventiesagre-magenta in fiore 728