sfondo endy
Giugno 2018
eventiesagre.it
Giugno 2018
Numero Evento: 21153246
Teatro Teatro
Eventi Musicali
Teatro Nuovo Ferrara
Stagione 2017/2018
Date
Dal: 07/04/2018
Al: 07/04/2018
Dove:
Logo Comune
Piazza Trento E Trieste, 52
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: +39 0532 1862055
Fonte
Teatro Nuovo Ferrara
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Cassa di risparmio Ravenna Naz desk maggio 2018
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre_hotel _tre _pini
eventiesagre_Sagra_del_Salame alla Brace

Teatro Nuovo Ferrara

Stagione 2017/2018

Sabato 07 Aprile 2018 - dalle ore 21:00
Teatro Nuovo - Piazza Trento E Trieste, 52 - Ferrara (FE)

Teatro Nuovo Ferrara - Ferrara

 

Romeo e Giulietta arriva a Ferrara
La compagnia il Balletto di Milano fa tappa al Teatro Nuovo

Definito dalla critica “un'apoteosi di bellezza e amore” arriva al Teatro Nuovo di Ferrara il 7 aprile 2018 alle ore 21,00 Romeo e Giulietta, il balletto liberamente ispirato alla tragedia di W. Shakespeare e realizzato sulle stupende musiche di P. I. Tchaikovsky. Una produzione del Balletto di Milano, che dallo scorso anno incanta il pubblico su scene internazionali: dal Silo di Marsiglia, al Beaulieu di Losanna e nei tanti teatri italiani sempre ovazioni e sold out. Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli originali costumi delle due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scene di Marco Pesta, reinterpretazione della tradizione veronese. Nella coreografia di Federico Veratti, la ricchezza di passi trionfa nelle danze d'assieme, la ricerca di un'estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due, virtuosismi classici ed espressioni moderne si fondono con armonia per rivelare l'eccezionale padronanza della tecnica.

Nel title rôle la coppia Giordana Roberto e Federico Mella, già applauditissimi protagonisti de Lo Schiaccianoci. La ventunenne Giordana Roberto in questo ruolo conferma il proprio talento, nel trascorrere degli eventi sulla scena passa dall'innocenza giovanile, alla passione di donna vibrante fino allo strazio finale per la morte del suo amato. La tecnica solidissima nonché la particolare leggerezza e spontaneità giovanile ne fanno una Giulietta ideale.

Entrato in Compagnia non ancora diciotenne, Federico Mella da subito ha mostrato doti eccezionali e nell'arco di due anni è diventato uno dei danzatori di punta della Compagnia.

Aveva debuttato come primo ballerino proprio nel ruolo di Romeo nella produzione firmata da Giorgio Madia e oggi il suo Romeo rivela una sempre maggiore consapevolezza artistica e conferma un'incredibile crescita personale. Entrambi superlativi, convincono e coinvolgono: dal primo fugace sguardo alla festa dei Capuleti al tragico epilogo è un crescendo continuo di tecnica ed interpretazione. Se ne vanno mano nella mano in un bagliore di luce: nulla è più forte dell'amore universale. Non da meno tutti gli artisti del Balletto di Milano, una realtà italiana tra le più prestigiose, riconosciuta da MIBACT, patrocinata dal Comune di Milano ed eccellenza in Regione Lombardia.

“Il Balletto di Milano si divide tra l'Italia e le numerosissime tournée estere, mettendo in scena un centinaio di spettacoli l'anno. Dopo Ferrara Romeo e Giulietta è attesa in tantissimi teatri italiani, in Francia ed Estonia. La nostra programmazione internazionale è infatti molto intensa e vantiamo una rete mondiale esclusiva con partner in Francia, Spagna, Scandinavia, Estonia, Svizzera. Tra i prossimi impegni particolarmente prestigiosi una co-produzione in Marocco e il debutto del nostro Schiaccianoci in Norvegia”.

Carlo Pesta Direttore BdM

ROMEO E GIULIETTA - Teatro Nuovo Ferrara
Piazza Trento e Trieste, 52
7 aprile 2018 – ore 21.00

biglietti a partire da € 23,00 Info e biglietti: Tel. 0532.1862055
biglietteria@teatronuovoferrara.com
Biglietteria online: Ticketone e Vivaticket

Balletto di Milano c/o TEATRO DI MILANO
Via Fezzan 11 - 20146 Milano -
Tel 02 42297313



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-04-04 17:25:24
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.