sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21151240
Teatro Teatro
Rock Bazar
Teatro Sala Banti Stagione Teatrale 2015/2016
Date:
Dal: 05/02/2016
Al: 05/02/2016
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Telefono: 392-4759365
057-4558567:
Fonte
Comune di Montemurlo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Rock Bazar
Teatro Sala Banti Stagione Teatrale 2015/2016

Venerdì 05 Febbraio 2016
Montemurlo (PO)

Rock Bazar - Montemurlo

“Rock Bazar”, le leggende del rock “arrivano” sul palcoscenico della Sala Banti

Appuntamento venerdì 5 febbraio ore 21 e nel pomeriggio ore 17 alla biblioteca incontro-intervista con i protagonisti Cristina Donà e Massimo Cotto, dj di Virgin Radio e autore di numerosi libri sulla storia del rock

Venerdì 5 febbraio ore 21 sul palcoscenico del teatro Sala Banti (piazza della Libertà- Montemurlo) arriva “Rock Bazar”, lo spettacolo tratto dalla fortunata trasmissione condotta da Massimo Cotto su Virgin Radio (nonché libro di successo) e adattata al teatro grazie alla collaborazione della cantautrice Cristina Donà. Ad andare in scena saranno le leggende del rock, declinate seguendo per affinità o per antitesi i dieci comandamenti. Massimo Cotto racconta come un romanzo quegli aneddoti che trasformano le persone in personaggi da leggenda e Cristina Donà, accompagnata dalla magistrale chitarra di Alessandro "Asso" Stefana, canta alcune delle canzoni mito della storia del rock e della musica in generale: da "Heroes" di David Bowie a "Halleluya" di Cohen nella versione di Backley, da "Ring of fire" di Cash a "I whish you were here" dei Pink Floyd, passando anche per una magnifica versione di "Gracias a la vida " di Violeta Parra. Uno spettacolo che piace a tutti, agli appassionati di musica, ma anche a chi della musica non sa quasi niente, ed è invece interessato all'umano e alla vita. Per conoscere da vicino i due protagonisti, Massimo Cotto e Cristina Donà, scoprire aneddoti e curiosità sulle loro carriere e dei personaggi che raccontano sul palcoscenico, l'appuntamento è nel pomeriggio di venerdì 5 febbraio alle ore 17 alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1- ingresso dal parco) per una chiacchierata- intervista, al termine della quale a tutti i partecipanti sarà offerta un caffè e una merenda, in collaborazione con il bar “I' Caffeino”.L'iniziativa in biblioteca è a ingresso libero e gratuito, mentre per lo spettacolo della sera il biglietto unico a prezzo intero costa 10 euro, ridotto 8 euro (riduzioni previste per gli under 25, over 65, per i soci Coop e per gli iscritti al sistema bibliotecario provinciale).

Per avere maggiori informazioni e per comprare il biglietto allo spettacolo si può contattare
il numero 392-4759365 oppure inviare una e-mail a: biglietteriasalabanti@gmail.com.


Rock Bazar
Teatro Sala Banti Stagione Teatrale 2015/2016

Venerdì 05 Febbraio 2016
Montemurlo (PO)

Vola la stagione alla Sala Banti e il 5 febbraio arriva “Rock Bazar” direttamente da “Virgin Radio”

Sabato scorso tutto esaurito per il “Disorient Express” di Cinzia Leone, che entusiasma il pubblico. Il 5 febbraio “Rock Bazar” la trasmissione “cult” di Massimo Cotto fa tappa in Sala Banti e nel pomeriggio incontro in biblioteca per scoprire aneddoti e miti della storia del rock

La nuova stagione teatrale in Sala Banti, promossa dal Comune di Montemurlo con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, è un crescendo di successi. Dopo i positivi riscontri dello spettacolo “Se ci sei batti un colpo” dell'attore montemurlese Fabio Mascagni, sabato scorso è stata la volta di Cinzia Leone e del suo “Disorient Exspress” che, oltre a registrare il tutto esaurito in sala, si è conquistata una vera e propria ovazione da parte del pubblico. L'attrice è stata “costretta” a pregare il pubblico di lasciare la sala: dopo mezzora dalla fine dello spettacolo, infatti, nessuno aveva intenzione di alzarsi dalle poltroncine. Tante le richieste di bis, gli applausi e i tributi di stima e affetto che gli spettatori della Sala Banti hanno rivolto all'ex protagonista della “Tv delle ragazze”, indiscussa padrona della scena: "La comicità è obbligatoria: se ridi vuol dire che hai capito e i messaggi, che il teatro si propone di dare, arrivano meglio al pubblico", aveva avuto modo di dire nel pomeriggio alla biblioteca “B. Della Fonte”, dove aveva incontrato il suo pubblico per una chiacchierata sullo spettacolo e sulla sua carriera. "La formula dell'incontro con gli attori in biblioteca il pomeriggio e lo spettacolo la sera alla Sala Banti sta funzionando molto bene. Sono state una quarantina le persone che si sono intrattenute con Cinzia Leone per una “chiacchierata” quasi tra amici, dalla quale sono emersi aspetti meno noti di un'attrice sensibile e intelligente.- spiega l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero- Lo spettacolo, poi, è stato esilarante. Sono sicuro che il prossimo appuntamento non sarà da meno. Massimo Cotto e Cristina Donà ci regaleranno storie e emozioni altrettanto forti con i protagonisti del rock mondiale".

Il prossimo 5 febbraio, infatti, direttamente da Virgin Radio, arriva lo spettacolo “Rock Bazar”, tratto dalla trasmissione radiofonica cult, condotta da Massimo Cotto. La famosa voce si avvarrà della cantautrice Cristina Donà per far rivivere sul palco della Sala Banti la storia del rock tra verità e leggenda. Protagonista indiscussa sarà la musica. Alle ore 17 Massimo Cotto e Cristina Donà incontreranno il pubblico alla biblioteca comunale “B. Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) nell'ambito di un incontro-intervista e saranno disponibili a rispondere a domande e curiosità sulle loro carriere e sui miti del rock che sono l'essenza dello spettacolo. Il biglietto unico a prezzo intero costa 10 euro, ridotto 8 euro.

Per avere maggiori informazioni e per comprare un abbonamento o il biglietto allo spettacolo si può contattare il numero 392-4759365 dal lunedì al venerdì ore 10 - 13 oppure inviare una e-mail a: biglietteriasalabanti@gmail.com.

Per gli incontri in biblioteca si può contattare, invece, il numero tel. 0574558567.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-01-30 19:35:51
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.