sfondo endy
 25 Aprile in Italia
eventiesagre.it
25 Aprile in Italia

Teatro Binario 7 | Lombardia

Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Numero Evento: 21148376
Teatro Teatro
Teatro Binario 7
Prossimi Appuntamenti
Date
Dal: 10/02/2017
Al: 25/02/2017
Dove:
Logo Comune
Via Filippo Turati, 8
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 039 2027002
Fonte
Teatro Binario 7
Scheda Evento
eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gravellona-lomellina
eventiesagre-sagra-baccello-naz
eventiesagre-fiera-agrumello-2017
eventiesagre hotel tre pini bellaria
Leggi anche
Teatro Binario 7

Prossimi Appuntamenti

Da Venerdì 10 a Sabato 25 Febbraio 2017 - dalle ore 21:00
Teatro Binario 7 - Via Filippo Turati, 8 - Monza (MB)

Teatro Binario 7 - Monza

A ME PIACE SETTEMBRE
venerdì 10 febbraio, ore 21.00

scritto e diretto da Lorenzo Garozzo
con Alessia Vicardi
produzione Armida Artaud Teatro

Una donna e un giorno di settembre. Un appuntamento importante al quale deve presentarsi.
​Un fatto banale che però fa riemergere dal passato un evento doloroso. Un ricordo che la donna ha tenuto sempre per sé, ora si riaffaccia rompendo il cristallo che lo proteggeva. Seduta sulla panchina di un parco, la donna confessa a se stessa un segreto diventato bugia, la bugia della sua esistenza.

--------------------------------------------------------

SAXOFOLLIA
sabato 11 febbraio, ore 21.00

con 
Fabrizio Benevelli (sax soprano), Giovanni Contri (sax contralto),
Marco Ferri (sax tenore), Alessandro Creola (sax baritono)

Eclettici, creativi e virtuosi, i Saxofollia credono che con la musica ci si possa divertire, e lo dimostrano in questo splendido concerto che passa, con inusuali trascrizioni, da George Gershwin a Nino Rota e Duke Ellington, da Bruno Martino a Bill Evans.

---------------------------------------------------

LA TARANTELLA DI PULCINELLA E IL PESCE
domenica 12 febbraio, ore 16.00

con Simona Gandola (sand art), Fausta Manno (narrazione)

Età consigliata: dai 3 anni

Protagonista della trasmissione Le favole della buonanotte in onda su Rai YoYo, Simona Gandola porta sul palco del Teatro Binario 7 la sua sabbia per raccontare la storia di Pulcinella. Lo spettacolo si basa sulla narrazione e sull’illustrazione delle storie con la tecnica della sand art, ovvero della creazione di disegni con la sabbia.

--------------------------------------------------

sabato 18 febbraio ore 21.00
domenica 19 febbraio ore 16.00 e ore 21.00

HOMICIDE HOUSE

di
Emanuele Aldrovandi

con
Marco Maccieri
Valeria Perdonò
Luca Cattani
Cecilia di Donato

scene
Antonio Panzuto
disegno luci
Fabio Bozzetta 
costumi
Francesca Dell’Orto
direzione tecnica
Paolo Betta
foto
Nicolò Degli Incerti Tocci
assistente alla regia
Pablo Solari

regia
Marco Maccieri

produzione
BAM Teatro e MaMiMò

con il contributo del
Premio Riccione per il Teatro
in collaborazione con
Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria 2014
Comune di Correggio - Centro di documentazione Pier Vittorio Tondelli / Giornate Tondelliane 2014

***

Testo vincitore del 10° Premio Riccione
“Pier Vittorio Tondelli”

Indebitato per problemi di lavoro, un uomo finisce vittima di un gioco al massacro riservato a facoltosi in cerca di emozioni forti. Un gioco che non lascia scampo e che affida all’uomo il compito di spiegare al mondo, con ipocrisia e falsità, una storia troppo complicata.

Sinistra e infantile parabola sugli incerti confini tra il vero e il falso, testo introspettivo dal piglio ironico-favolistico (favole macabre senza lieto fine, per intendersi), Homicide House è un coraggioso tentativo di scrittura drammaturgica ‘verticale’, in grado di farsi carico di una matrice teoretica/concettuale che mette in atto una ‘morbida’ elusione del tragico. Se il dilemma attorno a cui ruota il dipanarsi della storia appartiene di diritto alla normalità prosaica (in sintesi, si può mentire a fin di bene o, al limite, nel nome del male minore?), i personaggi dimostrano di essere istanze filosofiche, portatori di una determinata poetica del pensiero, prim’ancora che entità finzionali: non è un caso se Uomo, che nasconde alla donna amata il vizio di indebitarsi per il puro piacere di farlo, dovrà condurre i suoi equivoci commerci con loschi figuri quali Camicia a pois e Tacchi a spillo, riuscendo a salvare la pelle senza alcuno sforzo pratico ma con un puntuale esercizio della parola. La Casa degli omicidi è un meccanismo di sevizie psicologiche che ferisce e uccide con il ragionamento piuttosto che con le sole armi di tortura. Un’idea originale alla base della scrittura e un linguaggio disinvolto e agile nell’alternare isolati e funzionali monologhi a fulminanti e accesi dialoghi fanno del testo un riuscito e promettente esperimento.

Note di regia

Homicide House è una parabola eloquente sui pericoli della nostra società. Davanti all’esasperazione dell’estetica, alla sua esplosione sempre più selvaggia e incondizionata, la crescita personale, quella che una volta si chiamava ‘delle virtù dello spirito’ viene relegata al caso, se avviene, quasi come un accadimento probabile ma del tutto accessorio, in una vita dedita al successo e alla propria affermazione sopra e verso gli altri.
Così può accadere che pezzi della nostra anima scompaiano lentamente dalla nostra geografia interiore per lasciare posto ad una fredda, lucida e spietata intelligenza fine a se stessa, che spinta all’estremo dalle brame proposte dai nostri modelli sociali, può portare alle situazioni disumane, come quelle raccontate in Homicide House.
Credere nel potere di calcolo e controllo del nostro cervello oppure credere nella forza invisibile di ciò che sentiamo? Come affrontare una scelta? E soprattutto, perché la paura è sempre nostra compagna quotidiana di viaggio?

------------------------------------------------------

sabato 25 febbraio ore 21.00
FARINELLI VOCE DIVINA

con
Orchestra da Camera Milano Classica
Marcello Scandelli, violoncello e concertatore
Rachel O’Brien, mezzosoprano

Sul palco il mezzosoprano Rachel O’Brien con l’Orchestra da Camera Milano Classica per un viaggio alla scoperta di Carlo Maria Michelangelo Nicola Broschi, detto Farinelli, considerato il più grande cantante lirico castrato di tutti i tempi.

«Egli non eccelleva soltanto in velocità, ma possedeva le migliori qualità di un grande cantante. Nella sua voce si trovavano riunite la forza, la dolcezza e l'estensione, e nel suo stile la tenerezza, la grazia e l'agilità.»

Così scriveva Charles Burney nel suo Viaggio musicale in Italia parlando di Carlo Maria Michelangelo Nicola Broschi, detto Farinelli (Andria, 24 gennaio 1705 – Bologna, 16 settembre 1782) considerato il più famoso cantante lirico castrato di tutti i tempi per la fenomenale estensione vocale, la versatilità dimostrata nei vari stili di canto, per l'eccezionale capacità di tenuta dei fiati e le sue doti di attore.
Il concerto esegue le musiche e le arie dell’epoca che lo resero immortale ospitando sul palco una delle più importanti realtà musicali italiane: l'Orchestra da Camera Milano Classica.
Dedita a un repertorio eclettico, grazie alla versatilità dei musicisti che ne fanno parte, Milano Classica estende oggi il suo campo di interesse riuscendo a proporre in modo persuasivo anche i capolavori del Barocco e focalizzandosi su quello che sempre più sta diventando il suo repertorio di elezione, il Classicismo, uno stile al quale si accosta sulla scorta di criteri interpretativi filologicamente informati.
A Monza ascolteremo musiche di Vivaldi, Broschi, Gluck, Scarlatti, Porpora ed altri maestri dell’epoca eseguite secondo la prassi storica rendendo il concerto un’occasione unica per apprezzare le sonorità, i virtuosismi e le intense armonie di questi capolavori senza tempo.
La voce solista sarà quella del mezzosoprano Rachel O’Brien, specializzata nell’esecuzione di questo repertorio grazie all’estensione e all’agilità della sua voce.

----------------------------------------------------------

Dove siamo
via Filippo Turati 8, Monza
039 2027002 | biglietteria@binario7.org | binario7.org

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    loading...
    loading...

    Eventi nelle vicinanze

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI MONZA
    dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-02-08 16:25:41
    Inserito da Michela Gesualdi
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia
    eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gramellona-lomellina 728