sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21115384
Teatro Teatro
La Cicogna Si Diverte
Date:
Dal: 09/02/2014
Al: 09/02/2014
Dove:
Logo Comune
Marche - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Cultura Pedaso
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello

“LA CICOGNA SI DIVERTE”
9 Febbrao 2014 - ore 17.15
Teatro Comunale - Campofilone

Dopo il grande successo dei primi spettacoli, prosegue la Stagione Tr3atrale 2014, organizzata dai tre comuni di Pedaso, Altidona e Campofilone e promossa dalla rete dei teatri della provincia di Fermo Teatri in Comune. Proprio quest’ultimo ospiterà il prossimo appuntamento: “La cicogna si diverte”, una brillante e divertente commedia di André Roussin, autore francese.

La piecé, divisa in due atti, è scritta e ambientata nel 1951. Tema centrale l’incredibile intreccio di gravidanze della famiglia di un Sottosegretario del Ministero della Famiglia, energico sostenitore della campagna contro l’aborto e della chiusura dei bordelli.

Una famiglia tradizionale dell’alta borghesia, di solidi principi morali, viene all’improvviso sconvolta da una serie di “avvenimenti” più o meno indesiderati, che coinvolgono tutti, svelando di ciascun personaggio aspetti inattesi e apparentemente contraddittori.

Spietata ridicolizzazione di una società in cui l’ipocrisia e il rispetto delle convenzioni regnano sovrane e di certa politica abituata a sfruttare ogni accadimento per i propri interessi, la commedia unisce ai divertenti dialoghi una costante pungente ironia, con un ritmo che si fa sempre più serrato e che ricorda la pochade di fine ottocento.

La commedia sarà interpreta dalla Compagnia dell’Arco Fermano con la regia di Stefania Cippitelli e andrà in scena Domenica 9 febbraio 2014, alle ore 17:15, presso il Teatro Comunale di Campofilone.

Grande soddisfazione da parte dell’Assessore alla Cultura di Campofilone Stelio Cannella :< una bellissima iniziativa promossa dai nostri tre piccoli comuni che sta dando ottimi risultati, sia sotto il profilo collaborativo tra comuni che di attenzione culturale al territorio. Un invito a riscoprire il bellissimo teatro di Campofilone come contenitore culturale da valorizzare maggiormente>



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2014-02-05 13:56:28
    Inserito da Giulia
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello