eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Teatro
Musical
Improvvisazione
Interattivo
Dialettale
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Teatro -> Teatro -> Toscana -> FI - > Firenze

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Teatro
il: 07/03/2012 dalle 21.00
 
Dove:
stemma del comune di Firenze
Teatro Puccini
Firenze (FI)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventocell. 340/9483902
cell. 334/8634828
 
Fonte:
Paolo Netti
 
| | |
Scheda Evento

"E Vissero Felici... e Scontenti!"

Mercoledì 7 marzo 2012 alle ore 21,00
al Teatro Puccini di Firenze

e vissero felici e scontenti_07.03_firenze
clicca sull'immagine per ingrandire

Ancora un grande evento, in programma mercoledì 7 marzo 2012 alle ore 21,00 al Teatro Puccini di Firenze, organizzato dal Lions Club Firenze Michelangelo (Presidente Dott. Vincenzo De Vitto, oculista) insieme all'ATRI Onlus (Presidente Sig. Simone Vannini) ed all'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi per sostenere la ricerca contro le distrofie retiniche ereditarie.

"E Vissero Felici... e Scontenti!" è uno spettacolo brillante ed ironico, in cui il tragicomico mondo delle relazioni amorose è travolto da una spirale di momenti musicali e non solo. I personaggi, al tempo stesso umani e surreali, frustrati e speranzosi, insicuri e intraprendenti, ci accompagneranno a tempo di musica, rigorosamente dal vivo, nell'infinita ricerca del vero amore.

Protagonista Manuela Bollani, che il pubblico Lions ha già avuto modo di apprezzare per le straordinarie doti vocali e l'indiscutibile simpatia al concerto "Bollani & Friends" dello scorso 13 aprile 2011 al Teatro Verdi di Firenze.

Con lei sul palco anche Edoardo Scalzini, Emanuela Fontana, Giacomo Marcheschi e Gabriele Landucci al pianoforte.L'evento è finalizzato alla prosecuzione e all'ampliamento di un progetto che ha avuto il suo inizio nell'anno 2008 con l'organizzazione, al Teatro Puccini di Firenze, del concerto Musica Nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Grazie al contributo erogato dal Lions Club Firenze Michelangelo, integrato da fondi elargiti da soci dell'ATRI Onlus, è stato possibile avviare un importante progetto, in collaborazione con l'Ospedale di Careggi e l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, per la ricerca di una possibile terapia, con cellule staminali, per le malattie genetiche della retina, quali la retinite pigmentosa, l'amaurosi di Leber, la Stargardt, la sindrome di Usher ed altre ancora, tutte fortemente invalidanti e spesso degeneranti in cecità totale. E' stato quindi finanziato un assegno di ricerca per un tecnobiologo che collabora ad uno studio incentrato sulla differenziazione di cellule staminali in cellule per il tessuto retinico, nervoso, osseo ed emopoietico. Con l'importante raccolta netta realizzata attraverso l'organizzazione del concerto Bollani & Friends dello scorso 13 aprile il progetto è stato proseguito ed ampliato,dopo aver estratto e purificato una buona quantità di cellule staminali da liquido amniotico si sta ora proseguendo nel trasformarle in epitelio pigmentato retinico e in fotorecettori della retina. Con l'importante raccolta netta realizzata attraverso l'organizzazione del concerto Bollani & Friends dello scorso 13 aprile il progetto è stato proseguito ed ampliato,dopo aver estratto e purificato una buona quantità di cellule staminali da liquido amniotico si sta ora proseguendo nel trasformarle in epitelio pigmentato retinico e in fotorecettori della retina.

Si ringraziano per i generosi contributi: UNIMPRESA Federazione Regionale Toscana - Associazione di categoria piccole e medie imprese ITALMEDIA - Organismo di Conciliazione
Info e prenotazioni: spettacolopuccini@libero.it - nettip@bigsan.it - cell. 334/8634828 maddalenabertante@atritoscana.it - cell. 340/9483902

Punto distribuzione inviti: Libreria Salimbeni Via M. Palmieri 14-16 r (30 m dal Teatro Verdi) Cell. 333/1334366

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Firenze
Informazioni Turistiche su Firenze:
Data ultimo aggiornamento 08/02/2012 09:46:33
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70