sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21065812
Teatro Teatro
Teatro Salvini Di Pieve Di Teco
La Miseria è Una Cosa Seria
Date:
Dal: 18/07/2019
Al: 18/07/2019
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
ONLUS NICOLA FERRARI
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello

Teatro Salvini Di Pieve Di Teco

La Miseria è Una Cosa Seria

Giovedì 18 Luglio 2019 - dalle ore 21:00
Teatro Salvini - Pieve Di Teco (IM)

Teatro Salvini Di Pieve Di Teco - Pieve Di Teco

PIEVE DI TECO - TEATRO SALVINI
GIOVEDI' 18 LUGLIO ORE 21

I CATTIVI DI CUORE
presentano
IL TEATRO DEL BANCHERO 
in:
La miseria è una cosa seria.
(Uno studio da Friedrich Dürrenmatt, “La visita della vecchia signora”).

Regia: Giorgia Brusco
Assistente alla Regia: Alessandro Cirilli

Nell'ambito dell' XIª edizione del Memorial Nicola Ferrari, l'omonima associazione nata con la finalità di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro le leucemie, il Comune di Pieve di Teco e la Provincia di Imperia, sono lieti di offrire, nella splendida cornice del teatro Salvini di Pieve di Teco, uno spettacolo portato in scena dalla Compagnia del Teatro del Banchero.

Ci troviamo di fronte ad un meccanismo perverso e malvagio, una favola grottesca, una trama diabolica e paradossale. Lo spettacolo è una commedia, una farsa e una tragedia allo stesso tempo: la commedia di un amore tradito, la tragedia di una violenza assurda che pretende di essere commessa, la farsa di un’intera società ipocrita e connivente. Sempre, al centro esatto della scena, la vecchia signora, come un ragno dei più velenosi, una vedova nera, tesse i fili di queste vicende e attende che la vendetta da lei orchestrata si compia. Una Parca, o la dea della vendetta catapultata a Güllen, una piccola cittadina immersa nella più nera miseria che ancora ricorda un suo recente passato di agi e di una certa rinomanza culturale. Tutta la vicenda ha a che fare con l’amore, con l’abbandono, con l’odio e la sete di vendetta, ma anche con la psicologia della folla, con il potere del denaro, con il cinismo capitalistico e si ammanta allora di orrore e di pietà per la sorte individuale dei protagonisti e di amara derisione nei confronti di una società malata, pronta a speculare sulle proprie vittime. Uno spettacolo divertente, molto fisico e grottesco nelle scelte registiche, che lascia riflettere sulla crudeltà e sull'ipocrisia umana.

Prenotazioni fino ad esaurimento posti al numero 338- 1461923 (dopo le ore 19)

L'entrata sarà ad offerta libera a favore dell’Associazione Nicola Ferrari Onlus per la ricerca contro la leucemia, mieloma e linfomi.

Segui il programma del XI° Memorial Nicola Ferrari su:
Fb onlus Nicola Ferrari



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-13 12:32:09
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello