sfondo endy
Giugno 2018
eventiesagre.it
Giugno 2018
Numero Evento: 21052304
Teatro Teatro
Invisibili Movimenti
di T.I.L.T. - Musica e teatro - 9^ Edizione
Date
Dal: 09/05/2015
Al: 31/05/2015
Dove:
Logo Comune
Via Caterina Sforza, 3
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: Tel. 340 5790974
Fonte
Ufficio Stampa T.I.L.T
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Cassa di risparmio Ravenna Naz desk maggio 2018
eventiesagre_hotel _tre _pini
eventiesagre_Sagra_del_Salame alla Brace
Italcredi 15 giugno Nazionale

InVisibili
di T.I.L.T. - Musica e teatro - 9^ Edizione

9-17-23-30 e 31 maggio 2015
Teatro Lolli - Imola (BO)

Invisibili Movimenti - Imola

Al via la IX edizione della rassegna teatrale “InVisibili”, organizzata da T.I.L.T. Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro, che comprende quest’anno sei eventi teatrali.

Sabato 9 Maggio alle ore 21.00 apre la rassegna Un altro giorno felice”, una produzione Teatro dei 25, regia e adattamento scenico di Agatino Di Martino, interpreti, Cristina Matta e Romano Trerè, costumi di Silvana Sabattini, organizzazione e ufficio stampa, Anna Felicori.

Segue Domenica 17 Maggio, sempre alle ore 21.00, “Le deliziose sorelle Spilletti”, portato in scena dalla Compagnia Teatrale Tarquinii Superbi, testo di Fanny Dalla Valle, regia di Leonardo Lauria; in scena, Donata Bruzzi, Anna Maria Ferracani, Mariangela Genovese, Gianfranco Giannerini, Leonardo Lauria, Samantha Parazza, Roberto Righi, Julie van Wynsberghe.

Sabato 23 Maggio, ore 21.00: Yellow Rose della Compagnia Teatrío, di e con Bianca Bellini, Tiziana Borsetti, Angela Girgenti, regia di Cristina Gallingani.

Sabato 30 Maggio, ore 21.00: “Seduto in una radure del tempo, esito del laboratorio per adulti tenuto da Reina Saracino sull’universo surrealista e sulle pièce “Nozze di Sangue” e “Aspettiamo cinque anni” di Federico García Lorca, regia di Reina Saracino, con Michela Beltrandi, Giuseppe Bonsenso, Giuliana Cantalupo, Antonio Demarco, Primo Fabbioni, Daniela Gentilini, Alberto Marinelli, Marta Neri, Giacomo Parrucci, Massimo Poletti, Andrea Rinaldi, Grazia Vendrame, Maria Giovanna Ziccardi.

Chiudono la rassegna, Domenica 31 Maggio, gli spettacoli esito dei laboratori per bambini tenuti da Reina Saracino: alle ore 16.00, IL MERAVIGLIOSO MONDO DI ALICE, liberamente ispirato all'opera di Lewis Carrol Alice nel paese delle meraviglie, con Fabio Bacchilega, Elisabetta Felice, Eleonora Galli, Crystal Kibrom Petros, Sofia Mazzolani, Viola Orlando, Silvia Pirazzoli, Alessia Pratella, Linda Ragazzini; alle ore 20.30, SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, ispirato al classico intramontabile di William Shakespeare, con Alice Bianchini, Lucrezia Bonsenso, Samira Cicognani, Cristian Farolfi, Virginia Foschi, Carlotta Lanzoni, Matteo Mongardi, Silvia Poletti, Anna Rebeggiani, Margherita Rizzo, Laura Scermino, Lucia Turricchia, Lucia Violani.

L’ingresso agli spettacoli è ad offerta libera riservato ai soci ARCI. I posti sono limitati e la prenotazione è consigliata. (Non è possibile tesserarsi le sere stesse degli spettacoli in programma).

Per diventare socio ARCI T.I.L.T. vedi: www.tiltonline.org/diventasocio.
Quota associativa annuale 10 euro.
Info e prenotazioni: T. 340 5790974; info@tiltonline.org

APPROFONDIMENTO SUL PRIMO SPETTACOLO

Della Rassegna InVisibili 2015

SABATO 9 MAGGIO, ore 21.00 “Un altro giorno felice”
Produzione Teatro dei 25
Regia e adattamento scenico: Agatino Di Martino
Interpreti: Cristina Matta e Romano Trerè
Costumi: Silvana Sabattini
Organizzazione e ufficio stampa: Anna Felicori

Winnie è lì da tempo immemorabile, con un lezioso ombrellino come unico riparo contro il sole e la pioggia.
Accanto a lei, ma quasi fuori dalla portata del suo sguardo, il marito Willie che vegeta in un buco nel terreno, come un verme.
La felicità di Winnie è la chiave dell’opera. Winnie non vuole ammettere che si trova in una situazione infernale.
Lei si proclama felice, Cosa può desiderare di più?
Ha la sua borsetta con la spazzola, lo specchio e una piccola pistola con la quale potrebbe velocemente farla finita, ma significherebbe ammettere la sconfitta della sua esistenza.
Winnie esplora l’universo beckettiano del femminile, in territori ai margini della follia e dentro la normalità della vita, insieme al suo compagno di viaggio Willie.

Il "Teatro dei 25" nasce intorno al 2011 come sede stabile di produzione e promozione del teatro contemporaneo e delle performing arts.

La compagnia, composta da Cristina Matta, Romano Trerè, Albano Innocenti e Silvia Fantechi si è formata attraverso una decennale esperienza sul teatro .

La Direzione del Teatro dei 25 è affidata ad Agatino Di Martino, laureato in Discipline delle Arti Musica e Spettacolo con indirizzo specifico in Drammaturgia. Ha approfondito gli aspetti della Psicologia e percezione visiva della "Gestalt" fino ad elaborarne un percorso autonomo sul rapporto mente-corpo nella pratica dell'attore. Ha svolto attività di ricerca sul pensiero Gurdjieffiano e Steineriano finalizzato ad una pratica personale di auto pedagogia teatrale.

Ha lavorato sul corpo e la danza con G. Gullèt, Regia e Drammaturgia con R. Schechner (Università di N.Y. al C. R. S. T. di Pontedera), Pratica dell'attore con L. Racsack, Teatro Osmego Dnia (Università di Bologna, Teatro La Soffitta), G. Scabia (Università di Bologna), A. Picchi (Università di Bologna), Leo de Berardinis (Teatro di Leo, Bologna), Living Theatre (Università di Bologna).

Informazioni:
Teatro Lolli
Via Caterina Sforza, 3 – 40026 Imola
Cell. 340/5790974 - Fax 0542/684405
Web: www.tiltonline.org
E-Mail: info@tiltonline.org.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-05-25 15:30:09
    Inserito da Luca
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.