eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Teatro
Musical
Improvvisazione
Interattivo
Dialettale
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Teatro -> Teatro -> Toscana -> PI - > Pisa

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Teatro

Cerimonia
Studio per una nuova messa in scena

il: 07/05/2011 dalle 21.00
 
Dove:
stemma del comune di Pisa
Teatro Rossini - Pontasserchio
Pisa (PI)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento050.744400
 
Fonte:
Roberta Rocco - ufficio stampa
 
| | |
Scheda Evento

Sabato 7 maggio ore 21.00
Teatro Rossini - Pontasserchio -PI
CERIMONIA
studio per una nuova messa in scena
di Lorenzo Gleieses
con Anna Redi, Manolo Muoio, Lorenzo Gleijeses
regia Lorenzo Gleijeses
produzione Teatro Stabile di Calabria

cerimonia_07.05_pisa

Cerimonia (per un negro assassinato), è un testo dello scrittore spagnolo contemporaneo Fernando Arrabal, "autore di un teatro geniale, brutale, sorprendente e gioiosamente provocatorio."

Gli interpreti principali, costretti nello spazio claustrofobico di una stanza, non possono evitare di giocare al teatro, in una girandola di personaggi sorprendenti e stranianti, che nascono, si trasformano e scompaiono senza soluzione di continuità, sotto lo sguardo rapito dello spettatore.

Nella nostra visione specifica della messa in scena, il lavoro è diventato, da un lato, uno studio minuzioso su una serie di artisti che non sono riusciti a coniugare la loro visione dell'arte con la vita quotidiana, e che sono rimasti feriti a morte dalla propria stessa arte, potremmo chiamarli: poeti maledetti (Vladimir Majakovskij, Antonin Artaud, Vincent Van Gogh, Ian Curtis...).

Per un altro verso, si tratta di un indagine sulle distorsioni grottesche con cui la società dello spettacolo - nel suo stadio avanzato - ci costringe a fare i conti: l'esperienza dissociante e spasmodicamente esclusiva, che i nervi scoperti della nostra percezione vivono, a contatto con lo spazio mediatico contemporaneo. Il paradossale solipsismo autistico della dimensione cibernetica e lo scontro/incontro con le mille culture in movimento, con le quali la cultura globale ci obbliga a confrontarci, come mai prima d'ora, anche nella vita concreta.

Partire da un testo della drammaturgia contemporanea, usandolo come trampolino per comporre una ri-scrittura scenica costituita dalla co-presenza di forme espressive molteplici, provenienti dai campi più disparati del Teatro e delle arti contemporanee, è l'approccio che abbiamo privilegiato in questo nuovo viaggio: il lavoro sulla scrittura scenica, quello vocale e fisico dell'attore, la coreografia e la danza, le arti visive, la video-art ed il visual-jing, le derive della musica elettronica, tutto ciò concorre a creare la materia viva del nostro Teatro.

Rassegna stampa

"... c'era qualcosa di nuovo, anzi d'antico, nel gesto di Lorenzo Gleijeses, napoletano e giovanissimo figlio d'arte, che all'inizio del secolo andava in Danimarca a cercare un suo modo di esprimersi nel rigore dell'Odin Teatret anziché nel filone visionario caro ai gruppi usciti dagli anni '90. E dopo che, con la guida di Julia Varley, inglese cresciuta a Milano, aveva dimostrato capacità di prim'ordine tre anni fa interpretando quel suo Amleto partenopeo alla ricerca della madre che ancora si replica, passando pure attraverso altre prove molto positive". Franco Quadri - La Repubblica

"... chi vuole capire il nuovo teatro farà bene a non perdere gli spettacoli di Lorenzo Gleijeses, di un figlio d'arte che scavalca le frontiere delle vecchie convenzioni munito di un solido bagaglio culturale e con un rigore interpretativo oggi raro". Ugo Ronfani - Il Giorno

"... digrigna i denti fino allo spasimo. Si sbatte al suolo. Lavora col fuoco. Si contorce all'interno di sfere d'acciaio. Si sporca il corpo di cenere. Si veste d'acqua. È Lorenzo Gleijeses, teatrante da quando aveva dieci anni, premio UBU 2006 come "Nuovo attore". Una forza della natura, unita a metodo, tecnica, determinatezza". Rodolfo Di Giammarco - La Repubblica

"... un "attore-creatore" o "attore trasversale"... il "teatro danzato" di Gleijeses, che è qualcosa di molto diverso dal teatro-danza così come siamo abituati a pensarlo, sembra un tentativo di svelare la fisicità intrinseca della dimensione verbale, di manifestarne i riverberi sull'organismo dell'attore". Roberto Borghi - Il Giornale

"...la fisicità dell'attore (Lorenzo Gleijeses), il linguaggio del suo corpo, è il vero linguaggio del teatro". Renato Nicolini - L'Unità

Teatro Rossini p.zza Togliatti - Pontasserchio -pisa
050.744400

biglietti da 15 a 10 euro
prevendita circuito greenticket e su www.greenticket.it

(attenzione, lo spettacolo è stato posticipato rispetto al cartellone già annunciato, a sabato 7 maggio a causa dello sciopero generale indetto per il 6 maggio)

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Pisa
Informazioni Turistiche su Pisa:
Data ultimo aggiornamento 05/05/2011 12:26:06
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70