Maggio 2016
eventiesagre.it
Maggio 2016
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Numero Evento: 21048605
Teatro Teatro
Teatro Mengoni di Magione
Stagione del Teatro Ragazzi 2016
Dal: 13/03/2016
Al: 17/04/2016
Dove:
Logo Comune
Magione
Umbria - Italia
Per maggiori informazioni
Telefono: 075 5725845
Fonte
Luigina Miccio
Scheda Evento
Terzo Tempo Nomadi
eventiesagre_eventi-regionali
carira vieni da noi

Teatro Mengoni di Magione
Stagione del Teatro Ragazzi 2016

13, 20 Marzo - 10, 17 Aprile 2016
a Magione (PG)

Teatro Mengoni di Magione - Magione

Parte il 13 marzo la stagione del Teatro ragazzi

Il Mengoni apre le porte ai più piccoli

Quattro spettacoli a cura di Tieffeu che prendono ispirazione da racconti, fiabe e libri

MAGIONE 23 febbraio 2016 – Il teatro Mengoni di Magione apre le porte ai più piccoli con la nuova stagione del Teatro ragazzi 2016 curata da Tieffeu. Quattro gli spettacoli in programma che, come le edizioni precedenti, vedono proposte in scena tutte le diverse tecniche teatrali. Dal teatro d’attore all’utilizzo di burattini, marionette, pupazzi e meccanismi, per raccontare un meraviglioso mondo della fantasia che prende ispirazione da cartoni animati, fiabe, libri.

Primo appuntamento il 13 marzo, ore 17.30, con lo spettacolo di teatro d’attore “Cenerentola: una storia di cow boys, nani e … scarpe fatate” di cui è autore Livio Valenti e interpreti: Andrea Vitali, Livio Valenti, Eleonora Rossi, Adrian Fartade.

A raccontare, e impersonare, i personaggi della celebre fiaba un cow boy, una bambola, un robot e Dotto dei sette nani, giocattoli rimasti soli e abbandonati. Con un mix tra Toys story e la più classica delle fiabe, lo spettacolo si anima tra balli, canti e bisticci con il coinvolgimento del pubblico

Altro classico per il 20 marzo con “La voce della Sirenetta” spettacolo liberamente tratto dalla celebre fiaba di Andersen. Sarà proprio la voce la protagonista della storia. Grazie ad una delle attrici, affermata cantante lirica, i bambini saranno invitati a cantare, a fare semplici vocalizzi, per imparare a usare la voce. E quando il principe sta per sposare un’altra donna saranno proprio i bambini del pubblico ad aiutarla, usando la voce come la sirenetta aveva loro insegnato.

Cipollino, personaggio di Gianni Rodari è il protagonista dello spettacolo di burattini, marionette, pupazzi e meccanismi “Le avventure di Cipollino” portato in scena il 10 aprile, ore 17.30, dalla compagnia il dott.Bostik.

L’adattamento teatrale ruota intorno alla figura di Cipollino, ragazzino astuto e coraggioso. La posta in gioco dello scontro fra Cipollino e il principe Limone è la libertà di un popolo intero, composto di pomodori, ciliegie, fagiolini, zucchine e grappoli d’uva. Le musiche rock – appositamente composte da Gigi Venegoni – contribuiscono a dare ritmo alla vicenda, accompagnando cipollino e i suoi amici a raggiungere il loro obiettivo: liberare le verdure prigioniere e sbarazzarsi finalmente del principe Limone e della sua corte di potenti.

Omaggio alla figura di burattino per eccellenza lo spettacolo “Pi…Pi…Pinocchio” in programma il 17 aprile ore 17.30, della Compagnia Tieffeu.

A raccontare la storia un grande Magiafuoco che ha fatto i conti con il passato e ora è animato solo da ammirazione per la sua marionetta dotata di vita propria.

il passato si svolge in uno spazio scenico mutevole. gli attori e le figure accompagnano gli spettatori nei luoghi tipici del racconto: il teatro di Mangiafuoco, il paese dei balocchi, il campo dei miracoli e il mare dove alla fine appare il grande pesce. La storia così, scorre delicatamente in un contesto magico e ricco di colpi di scena.

INFORMAZIONI:

Prezzo del biglietto: 6 euro

Prenotazioni tel. 075 5725845


    News Evento

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI MAGIONE
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    loading...
    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-02-24 16:39:31
    Inserito da Simone
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia