Cabarettissimo
Colti sul fatto & Tom Corradini
CABARETTISTI DEL LABORATORIO TROVARISO
(15 gennaio 2011)
Direttamente dal FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET arrivano in scena alcuni tra i migliori cabarettisti del: LABORATORIO TROVARISO
Un cantiere di comicità indotta o più semplicemente, uno spazio aperto alla costruzione di sorrisi dove cabarettisti noti e meno noti creano, sperimentano e mettono a punto i loro ferri del mestiere: in altre parole, si esercitano a far ridere! L'iniziativa, ideata e diretta da Mauro Giorcelli ed organizzata dall'associazione culturale Il Coro/Cabanews sia in Torino che fuori regione.
In questa occasione i cabarettisti Colti Sul Fatto e Rodolfo Galati porteranno in scena il meglio del loro repertorio; due cabarettisti a serata divisa in due tempi. Risate sicure per tutta la famiglia e un momento importante per avvicinarsi di nuovo al vero mondo del cabaret dal vivo.
COLTI SUL FATTO (Torino) - Duo formato da Alex Curina e Davide Monteverde. Finalisti del FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 2007 a cui hanno partecipato con il nome di Alex e Davide, dopo la frequentazione del Laboratorio Trovariso di cui sono stati colonne portanti nella stagione 2007/08 hanno mutato la propria denominazione in "Colti sul fatto". Ospiti del FNDC 2008 e "velini" al FNDC 2009. Entrambi in possesso di una valida preparazione teatrale che utilizzano al meglio nei classici ruoli di comico e spalla (ruoli che spesso e volentieri si scambiano), sono autori di se stessi anche per lavori teatrali e radiofonici. Dotati di una simpatia e di una tempistica davvero notevoli che consente loro di scavalcare agilmente l'ipotetica barriera che li separa dal pubblico, amano coinvolgere nei loro giochi surreali gli spettatori con autentiche sferzate di energia ridanciana, coniugando al meglio la risata "di pancia" con la risata "di testa" per puntare dritti allo scopo finale: divertire ogni tipo di pubblico. La televisione non ha ancora avuto il piacere di ospitarli nei suoi canali...ma forse proprio per questo vale la pena vederli dal vivo.
Tom CORRADINI (Torino) - Vincitore del concorso nazionale di letteratura umoristica "Parole da Ridere" nell'ambito del FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 2004, successivamente ha partecipato in qualità di finalista al FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 2006 dove gli è stato assegnato il Premio Pierluigi Delucchi Dagnino per il miglior testo. Vincitore del Premio TOP CAB quale miglior cabarettista 2007/08. Ospite del FNDC 2008.Tenace sperimentatore in prima persona di ogni genere di spettacolo, parte da testi molto accurati ed ovviamente autoprodotti per acquisire i modi ed i contorni di qualunque personaggio gli occorra, pur non essendo un trasformista e nemmeno, il suo, un cabaret di personaggi. Anzi, Corradini è un monologhista raffinato, che usa la satira politica e di costume come particolare lente deformante attraverso cui rilegge e reinterpreta i cambiamenti della società moderna, spaziando dal microcosmo cittadino alle tematiche della globalizzazione più globalizzante. A fornirgli consulenza per il settore economico-finanziario, nei suoi spettacoli interviene sempre più spesso un surreale banchiere svizzero così verosimigliante e subliminale da far venire al pubblico una inarrestabile voglia di cioccolata...e di applausi.
ORA INIZIO SPETTACOLO: 21:00 INGRESSO: Biglietto unico 5,00 E




