eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Teatro
Musical
Improvvisazione
Interattivo
Dialettale
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Teatro
dal 10/04/2010
al 01/05/2010
 
Dove:
stemma del comune di Senigallia
Senigallia (AN)
Marche - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoPer info e prenotazioni: 339 6697039
 
Fonte:
Associazione Culturale La Stanza
 
| | |
Scheda Evento

senigallia teatro a primavera

Comunicato stampa del 22 aprile 2010

Teatro a Primavera
4°Appuntamento

Domenica 25 Aprile ore 18

Centro Sociale Adriatico, via Garibaldi 14, Marzocca di Senigallia

L'Associazione La Stanza è lieta di presentare:
Menoventi con Invisibilmente (dur.50')

Ingresso 1E

La compagnia Menoventi, composta da Consuelo Battiston, Gianni Farina e Alessandro Miele, è uno dei migliori gruppi teatrali giovani del momento, uno degli ensemble che maggiormente cerca di stravolgere e ricostruire il concetto di drammaturgia. La loro singolarità sta in un rapporto del tutto particolare col pubblico, il quale è sempre chiamato in causa, sempre stimolato e spinto a reagire.

"Entriamo in sala, due maschere ci offrono arachidi da una ciotola. Attendiamo che le luci si spengano, il pubblico è arrivato, l'attesa cresce. Eppure, non succede nulla. Le maschere, un ragazzo e una ragazza, si guardano imbarazzate. Vanno al centro, comunicano che tutto è quasi pronto, tra breve avrà inizio lo spettacolo...

Si ride molto, durante i lavori dei MenoVenti, ma un'infida inquietudine si cela sul rovescio della risata, come se qualcosa di oscuro incombesse...

Potrebbe essere allora questa, quella di un comico intelligente, grottesco, inquietante, una delle vie odierne per un teatro in grado di parlare a tutti? Torna in mente Eduardo De Filippo, il suo teatro che è «qualcosa di magico che il pubblico non deve sapere». Allora noi entreremo nel tendone di Invisibilmente, e lo spettacolo avrà inizio. O forse no."

(Lorenzo Donati Altre Velocità)

* * *

Comunicato stampa del 15 aprile 2010

"l'Associazione La Stanza è lieta
di presentare il 3°appuntamento

Teatro a Primavera:

Sabato 17 Aprile ore 21,15
"Tragedia tutta esteriore"
presentato da Quotidiana.com

di e con
ROBERTO SCAPPIN e PAOLA VANNONI

presso: CENTRO SOCIALE ADRIATICO via Garibaldi 14 Marzocca di Senigallia "...i Quotidiana.com creano un lavoro innovativo, che ritrova le sue radici nel teatro dell'assurdo beckettiano, ma allo stesso tempo si spinge oltre, portando l'assurdità alla deriva ...un tipo di surrealismo imbevuto di insesata quotidianità, facendolo diventare la reale rappresentazione di una coppia ormai stanca, che non riesce a comunicare, ma che continua a provocarsi.." Carlotta Tringali (il tamburo di kattrin)

INGRESSO: 1E

A seguire, incontro con la compagnia

PER INFO E PRENOTAZIONI:3396697039

* * *

Comunicato stampa del 17 marzo 2010

Teatro a Primavera

Manifestazione teatrale, in cinque appuntamenti, a carattere nazionale che avrà luogo presso il Centro Sociale Adriatico in (via Garibaldi 14) Marzocca di Senigallia per i primi quattro appuntamenti, il quinto si terrà presso il giardino dell'Associazione La Stanza (Strada della Grancetta) 33 Montignano di Senigallia.

Le compagnie proposte sono:

  • I nani inani (Roma): Chiave Porta Progresso, sabato 10 Aprile ore 21,15 e Nobel, domenica 11 Aprile ore 17. Seguirà un incontro con Carlotta Tringali (Tamburo di Kattrin, giornale on-line di Critica Teatrale) sul progetto di drammaturgia della compagnia.
  • Quotidiana.com (Rimini): Tragedia tutta esteriore sabato 17 Aprile ore 21,15.
  • MenoVenti teatro (Ravenna): Invisibilmente domenica 25 Aprile ore 18.
  • Eric Sogno (Torino): Non andremo mai in pensione!? sabato 1 Maggio ore 22 presso giardino della Stanza. Incontro finale con Carlotta Tringali (Tamburo di Kattrin) sul progetto di drammaturgia dell'artista e più in generale sulla manifestazione tutta.

L'ingresso ad ogni singolo spettacolo è di 1E

Dopo la positiva esperienza della rassegna Fuori dalla Stanza teatro, in scena a Marzocca e Montignano, tra il 31 luglio e il 1-2 agosto 2009 (Teatro delle Albe/ Libero Fortebraccio Teatro/Roberto Corradino-Reggimento Carri), abbiamo riscontrato la forte esigenza, proveniente sia da noi operatori che dagli spettatori, di realizzare e importare altri spettacoli teatrali che rappresentino le realtà giovanili e di ricerca che attualmente caratterizzano la scena italiana.
Si tratta di materiali nuovi, ideati da ragazzi giovani provenienti da più parti d'Italia.Artisti che con sempre più forza si stanno inserendo nelle programmazioni dei più importanti festival teatrali nazionali e non solo.
L'intento è quello di continuare il percorso intrapreso quest'estate con la rassegna Fuori dalla Stanza teatro, proponendo un calendario di quattro appuntamenti (di cui uno doppio) che vanno ad arricchire la proposta teatrale della zona. La nostra programmazione infatti non ha solo l'obiettivo di far affezionare un pubblico a un teatro di ricerca, ma anche quello di creare una rete di incontri utili per collaborazioni future.
Uno dei punti centrali del progetto saranno i dibattiti tra il pubblico e le compagnie, che verranno gestiti e coordinati da Carlotta Tringali del tamburo di Kattrin (www.iltamburodikattrin.com), rivista on-line indipendente di critica teatrale.

Per info e prenotazioni: 339 6697039

ASSOCIAZIONE CULTURALE "LA STANZA"
Strada della grancetta n. 33 - Montignano (Senigallia)
asslastanza@virgilio.it
www.myspace.com/associazionelastanza
asslastanza.blog.kataweb.it
Tel. 339 6697039

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Senigallia
Informazioni Turistiche su Senigallia:
Data ultimo aggiornamento 24/04/2010 10:33:09
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70