eventi sagre e mercatini Eventi Estate 2014
Eventi
Fiere
Teatro
Teatro
Musical
Improvvisazione
Interattivo
Dialettale
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Teatro -> Teatro -> Lazio -> Rm - > Roma

Link sponsorizzati:
Sagra del Cunigliolo Fritto
tempovirtuale.it
DENTISTA MIGLIOR PREZZO
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Teatro

Le Pillole d'Ercole
scritto da Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud

dal 01/05/2013
al 12/05/2013
 
Dove:
stemma del comune di Roma
Via Santa Giovanna Elisabetta, 69
Teatro Cassia
Roma (RM)
Lazio - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento06 9652 7967
 
Fonte:
Rocchina Ceglia Ufficio stampa
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

Le pillole di Ercole

Di Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud
regia Stefano Mondini

TEATRO CASSIA
Via Santa Giovanna Elisabetta, 69 - Roma

dal 1 al 12 maggio 2013
ore 21.00 domenica ore 18.30

le pillole di ercole

con
Massimo Corvo, Pasquale Anselmo, Alessandra Cassioli, Angelo Maggi, Renato Cortesi, Alessandra Casale, Alessandra Arcese, Noemi Giangrande e Marco Briglione

Dal 1 al 12 maggio al Teatro Cassia di Roma è in scena Le Pillole di Ercole scritto da Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud ad inizio Novecento. Sono i doppiatori di grandi attori americani come Silvestre Stallone, Nicholas Cage, Tom Hanks a dare volto ai protagonisti di questa divertente commedia diretta da Stefano Mondini. Sul palco per due settimane di repliche Massimo Corvo, Pasquale Anselmo, Alessandra Cassioli, Angelo Maggi, Renato Cortesi, Alessandra Casale, Alessandra Arcese, Noemi Giangrande e Marco Briglione che solitamente prestano la loro voce a grandi artisti del cinema americano, interpretano i protagonisti di questa irresistibile pièce Il dottor Frontignan, medico generico, resta vittima del esperimento del suo collaboratore Augusto, che propina di nascosto un suo ritrovato, le "Pillole d'Ercole". Sotto l'effetto di questo ritrovato molto afrodisiaco, il dottor Frontignan, travolto dal farmaco tradisce sua moglie con una delle 10 mogli di un sultano durante una visita medica. Il Sultano per vendicarsi vuole giacere con Angelica, moglie di Frontignan. Per sottrarsi a questa vendetta si affida alle maldestre mani di Augusto innescando una serie di equivoci dall'esito inaspettato e molto divertente.

Note di regìa
Chissà se Hennequin e Bilhaud avevano poteri di preveggenza. Nel loro lavoro datato inizi '900, forse volevano solo far ridere il pubblico in merito a un argomento che fino all'avvento del Viagra, sembrava solo fantascienza, ma come per Giulio Verne il caso, che non manca mai di ironia, ha fatto sì che questa visione (assolutamente comica) divenisse, se non proprio realtà, quasi. L'apparente immoralità del testo è decisamente stemperato dalla paradossale situazione che i protagonisti vivono in questa classica Pochade. Dirigere degli attori speciali favorisce la fruibilità della piece, speciali perché alcuni di loro sono anche le voci di famosissimi attori americani, come Massimo Corvo (Silvestre Stallone, Lawrence Fishburne), Pasquale Anselmo (Nicholas Cage, John Turturro), Alessandra Cassioli (Angela Basset, Lucy Lawless ovvero Xena), Angelo Maggi (Tom Hanks, Robert Downey Jr.), Renato Cortesi (William Hurt, Gerard Depardieu) che sono uno straordinario valore aggiunto al lavoro, a dimostrazione che i doppiatori sono anche degli straordinari attori. Il cast si completa con Alessandra Casale, Alessandra Arcese, Noemi Giangrande e Marco Briglione. Costruire con loro questo gioiellino ambientato nella Parigi dove stava nascendo il Moulin Rouge, dove nasceva la Nouvelle Vague dove Ricasso, Toulouse-Loutrec e tanti altri creavano grandi opere d'arte, e dove Hennequin, Bilhaud, Feydeau, deliziavano gli avventori che dopo tanta arte volevano distrarsi, divertirsi, senza però perdere il gusto di una qualità che gli autori esprimevano in modo straordinario, è stata una splendida avventura. In fondo se sono rappresentati ancora oggi, a un secolo di distanza, qualcosa vorrà dire.

TEATRO CASSIA
Via Santa Giovanna Elisabetta, 69 - Roma
dal 1 al 12 maggio 2013
prima settimana da mercoledì a domenica
seconda settimana da giovedì a domenica
info 06 9652 7967

info@teatrocassia.it

Biglietti: intero 15.00 - ridotto 12.00

Ufficio stampa Rocchina Ceglia

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Roma
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )

Ricerca hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza
Booking.com
Data ultimo aggiornamento 23/04/2013 13:31:50
Inserito da MATTIA
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.