Dicembre 2016
eventiesagre.it
Dicembre 2016
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Numero Evento: 21024673
Teatro Teatro
Andar Per Fiabe
Ultimo Appuntamento
Dal: 22/07/2016
Al: 22/07/2016
Dove:
Logo Comune
Pesaro
Marche - Italia
Per maggiori informazioni
Cell.: 366 6305500
Fonte
Camilla Murgia
Scheda Evento
eventiesagre_merc_natale desk
Lab MAg
Carira effetto bonus home 30 09 2016
Andar Per Fiabe
Ultimo Appuntamento
Venerdì 22 Luglio 2016 - dalle ore 17:00
Pesaro (PU)
Andar Per Fiabe - Pesaro

Un ultimo importante appuntamento, dedicato alla Multiculturalità, per l’amato festival di teatro per bambini e famiglie Andar per fiabe organizzato da Comune di Pesaro Assessorato alla Bellezza e alla Vivacità, Assessorato alla Crescita, Assessorato alla Solidarietà, AMAT, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Nel verde cortile di Palazzo Ricci in via Sabatini a Pesaro, venerdì 22 luglio alle ore 18 SOTTO LA TENDA Vi racconto il mio Marocco, di e con ABDERRAHIM EL HADIRI, regia di Mario Gumina produzione Cicogne Teatro Arte Musica. Uno spettacolo ricco di sorprese e fatti imprevedibili in cui il pubblico raggiunge luoghi lontani e si accosta a storie che fanno sorridere e riflettere.

Sulla scena una tenda, luogo antico, simbolo di una vita nomade, di preghiera, di incontri e di accoglienza. Qui i bambini ripercorrono con l’attore ricordi e storie, incontrano personaggi magici e mitici, conoscono i tuareg e i nomadi, raggiungono città, montagne e deserti, fino ad attraversare il mare. Terre colorate e oggetti tradizionali della cultura araba prendono vita nei suoni e nei profumi di una casa immaginaria. È un mondo antico quello che si ricompone per un momento sul tappeto, mentre la danza e il richiamo del tamburo esprimono gioia e libertà. E al termine, con Abdul, parole, suoni, gioco e misteri.

Avventuroso, chiacchierone, socievole e straordinariamente bravo e simpatico Abderrahim El Hadiri (Abdul) viene da Oulad Omran (Marocco). L’amore per il teatro gli nasce quando, da bambino, vede per la prima volta un narratore del suo quartiere raccontare Le Mille e una Notte. È l’inizio di una grande passione che dura tuttora.

Ad accogliere i bambini e le famiglie alle 16.30 ci sarà, insieme a PUK la mascotte di Andar per Fiabe,  Passpartù: per imparare a vivere insieme, il laboratorio a cura degli studenti di Scienze della Formazione dell’Università di Urbino coordinati dalla Tutor Paola Massaro, a intrattenerli ci sarà il Deserto Magico con la sabbia cinetica a cura di I giochi di Kim e i lettori volontari del progetto Nati per leggere e la libreria Le Foglie d’oro con bellissimi libri illustrati e il laboratorio Mondo di Carta. Alle ore 17.30 verrà offerta La Buona merenda, a cura di Settima Fila.

Avviso per il pubblico: si consiglia di indossare scarpe e abiti comodi per i giochi e la seduta sull’erba e l’acquisto dei biglietti in prevendita.

Biglietti: posto unico non numerato: euro 5 bambini – euro 8 adulti. Il prezzo del biglietto comprende l’accesso ai laboratori delle ore 16.30, la merenda e agli spettacoli delle ore 18.

I biglietti potranno essere acquistati:

- in prevendita

biglietteria AMAT, via Rossini 41 - Pesaro tel. 0721 638882 orari: da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30;  sabato e domenica 16.30-19.30

online su vivaticket.it – call center 071 2133600

- il giorno stesso dello spettacolo:  biglietteria di Palazzo Ricci, dalle ore 16.30

info:
Web: www.amat.marche.it
E-Mail: reteteatripu@amat.marche.it
Tel. 366.6305500

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento


    Ti potrebbe interessare anche:

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI PESARO
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-07-20 16:29:30
    Inserito da Simone Camilletti
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia
    creativita_artigiana 728x90