eventi sagre e mercatini Eventi Carnevale
Classifica NetObserver® dei siti preferiti dagli internauti italiani
Eventi
Fiere
Teatro
Teatro
Musical
Improvvisazione
Interattivo
Dialettale
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Link
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Teatro -> Teatro -> Campania -> SA - > Sarno

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Teatro
il: 04/06/2009
 
Dove:
Centro Sociale
Sarno (SA)
Campania - Italia
 
Fonte:
Viridiana Myriam Salerno
 
| | |
Scheda Evento

sarno_orfeoSTASERA 4 GIUGNO 2009, ORE 20:30
CENTRO SOCIALE - SARNO (SA)

- ENTRATA LIBERA-

La Compagnia Teatrale del Liceo Classico,
Scientifico e Linguistico Maxisperimentale
"T. L. Caro" LA NAVE DEI FOLLI"

presenta

"ORFEO, IL MITO"

Testo di Franco Salerno
Regia di Fulvio Montuoro e Franco Salerno
Arrangiamento e Direzione Musiche: Ciro Ruggiero
Aiuto Regia: Francesco Mancuso e Viridiana Myriam Salerno
Attori: Luisa Aquino, Piero Bonagura, Antonella Langella, Aurelio Miracolo, Federica Piedepalumbo, Mariarosaria Sirica, Sofia Squillante e Graziano Vespa
Gruppi
"Antiqui Musici" e "Nova Tammorra"
: Raffaella Avenia, Nicola Brancaccio, Rossella Cerrato, Elisa Cimmelli, Emilio Esposito, Ersilia Fiore, Francesca Manzo, Pasquale Occhinegro, Dino Pascariello, Dora Robustelli, Antonio Roccia e Luca Verdino
Gruppo "Nova Tersicore"
: Caterina Ambrosio, Valentina D'Avino, Valeria Fortuna Gigi, Luisiana Levi e Linda Roccia
Effetti speciali: Francesco Coppola e Mario Vastola
Con la partecipazione straordinaria di Gilda Fiume e Eloisa Perrino


Lo Spettacolo Teatrale "Orfeo" rientra nel progetto Regionale "Scuole Aperte", è inserito nella Rassegna "Parcoscenico 2009" ed è stato messo in scena, nell'ambito di Rassegne internazionali, già a San Marco di Castellabate e ad Altamura.

Ancora una volta La Nave dei Folli si offre al suo pubblico facendo rivivere, in uno scenario evocativo, il mito di Orfeo ed Euridice. I due innamorati sono vittime di un folle destino che falcia giovani e vecchie esistenze e di un tempo folle che vola con il suo carro alato sopra le nostre vite. L'Opera Orfeo racchiude il senso della tradizione e della novità, riuscendo a far rivivere di nuovo di fronte ai nostri occhi una favola bella, la favola di due innamorati crudelmente separati, senza aver avuto la possibilità di suggellare il loro amore con un tenero bacio, la favola di un amore reciso ancor prima di poter germogliare. In seguito all'incontro con i signori dell'Aldilà, Plutone e Proserpina, Orfeo riesce ad ottenere che la sua amata Euridice ritorni alla vita, ma ad una condizione: che i due durante il viaggio di ritorno non si sfiorino nemmeno con lo sguardo. E qui un quesito secolare assalirà gli spettatori: Orfeo dopo millenni riuscirà a riportare sulla Terra dei vivi la sua amata? Riuscirà a non voltarsi indietro? Il tutto è arricchito da originali musiche, antiche e moderne, e dal gruppo di danza Nova Tersicore che, con splendidi balletti, riesce a rendere fisiche le passioni degli sfortunati personaggi di questo mito.

Orfeo, contaminando e transcodificando i testi di Virgilio e Ovidio, Erasmo da Rotterdam e Ranieri De' Calzabigi, si squaderna in un'Opera, la quale tesse l'elogio non della forza e neppure della saggezza, ma quello della Follia e dell'Amore, che tra i sentimenti è certamente il più folle.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Sarno
Informazioni Turistiche su Sarno:
Data ultimo aggiornamento 04/06/2009 17:15:55
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70