eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Teatro
Musical
Improvvisazione
Interattivo
Dialettale
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Teatro -> Teatro -> Toscana -> FI - > Empoli

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Teatro

L'Alluvione
Liberamente ispirato a 'L'Alluvione' di Emilio Caglieri

il: 19/02/2012 dalle 17.15
 
Dove:
Via Busoni, 24/26
TEATRO SHALOM
Empoli (FI)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTel-Fax:057177528
 
Fonte:
Ufficio Stampa Teatro Shalom
 
| | |
Scheda Evento

DOMENICA 19 FEBBRAIO 2012 - ORE 17,15

Namasté Teatro

L'ALLUVIONE

l'alluvione al teatro shalom di empoli

Liberamente ispirato a "L'Alluvione" di Emilio Caglieri
adattamento di Sandra Morgantini

(fuori abbonamento)

Con
Rita Serafini, Valeria Vitti, Michele Fabbri, Andrea Nardi, Stefano Acciarino, Fabio Cabras, Laura Nebbiai, Barbara Danzé, Giada Capanni, Luca Amoroso, Marco Consorti , Riccardo Scotto

Regia di Sandra Morgantini

EMPOLI (FI) - Nuovo appuntamento con il teatro a Empoli domenica prossima 19 febbraio. Il Teatro Shalom di via Busoni propone "L'alluvione", liberamente ispirato a "L'Alluvione" di Emilio Caglieri e riadattato da Sandra Morgantini.

La compagnia Namasté Teatro, in linea con la tradizione del teatro vernacolare fiorentino d'autore, porta in scena una "cronaca", in un prologo e tre quadri, del prolifico Caglieri. La commedia fu rappresentata per la prima volta nel febbraio del '67, quando i drammatici giorni dell'alluvione a Firenze erano ben distanti dall'essere un ricordo in bianco e nero. L'intuizione di Caglieri è quella di mettere in scena (attraverso il meccanismo di una scrittura scenica che unisce l'esigenza della cronaca al linguaggio della commedia) non solo la narrazione degli eventi, ma anche lo spirito, tutto fiorentino, con cui quei giorni terribili furono vissuti. La commedia si svolge in un appartamento all'ultimo piano nel centro storico di Firenze nell'arco di tre giorni: la sera del 3 novembre, il 4 e il 9 novembre del 1966. L'azione si svolge in una casa che riunisce, salva, riappacifica gli inquilini dello stabile, una casa dalla cui finestra si vede l'Arno crescere, straripare per poi ritornare nel suo letto, lasciando la città in ginocchio, in una disperazione che farà "straripare" l'anima e lo spirito dei fiorentini, e non solo, unito in una gara di solidarietà. Caglieri contestualizza i drammatici giorni dell'alluvione in una commedia divertente e arguta, ricca di personaggi che appartengono senza dubbio alcuno alla più bella tradizione del teatro fiorentino. Una commedia dove si ride, ci si appassiona e che restituisce intatta quella capacità di ironia e autoironia tipica dei fiorentini anche nei momenti più difficili.

Namasté Teatro affronterà quest'opera inserendola in un contesto scenico non convenzionale per questo tipo di commedia (come il solito interno), ma cercando di attualizzarla con l'ausilio della multimedialità, per restituire scenicamente e visivamente l'atmosfera che caratterizzò quei giorni.

INFO SPETTACOLO

SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO: E 17,00 interi, E. 15,00 soci coop

PREVENDITA BIGLIETTI PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO: venerdì e sabato antecedenti lo spettacolo dalle ore 16,30 alle ore 19,00 (domenica mattina 10,00 -13,00)

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Empoli
Informazioni Turistiche su Empoli:
Data ultimo aggiornamento 15/02/2012 16:06:36
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70