Dicembre 2016
eventiesagre.it
Dicembre 2016
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Numero Evento: 21015353
Teatro Teatro
Peter Pan
UNA STORIA DI POCHI CENTIMETRI E PIUME
Dal: 23/11/2014
Al: 23/11/2014
Dove:
Logo Comune
Napoli
Campania - Italia
Per maggiori informazioni
Telefono:
Fonte
Manuela Urciuoli
Scheda Evento
eventiesagre_merc_natale desk
Carira effetto bonus home 30 09 2016
eventiesagre_eventi-regionali

Peter Pan
UNA STORIA DI POCHI CENTIMETRI E PIUME
per bambini (dai 6 anni) e famiglie

domenica 23 novembre 2014 alle ore 11.30
Galilei 104_teatro Le Nuvole - Napoli

Peter Pan - Napoli

Il nuovo appuntamento col teatro ragazzi al Galilei 104_teatro Le Nuvole è programmato domenica 23 novembre 2014 alle ore 11.30, con replica in esclusiva per la scuola primaria lunedì 24 novembre 2014 alle ore 9.30 e 11.30. Ad attendere tutti i giovani spettatori ci saranno gli Eccentrici Dadarò di Milano con il loro PETER PAN. UNA STORIA DI POCHI CENTIMETRI E PIUME per tutti i bimbi a partire dai 6 anni.
Ai più piccoli, come già annunciato in apertura di stagione, Le Nuvole ha voluto quest’anno parlare attraverso i grandi personaggi presentati nella tradizione dei racconti più noti ma anche con le dovute rivisitazioni.
Questo anche il proposito che Rossella Rapisarda e Fabrizio Visconti, autori del testo dello spettacolo, si sono posti, mettendo in scena teatro d’attore ed abilità circensi ispirati dalla storia scritta da James Matthew Barrie.
Arturo è un professore impegnato tutto il tempo con i suoi numeri ed è, anche, il papà di Wendy. Lei è una bambina persa nei propri voli d’immaginazione. Ora, infatti, è in fuga insieme a Peter Pan, l’eterno bambino scappato a soli sette giorni di vita per scoprire quel luogo dove si possa non crescere più. A ragion di logica, nonostante le proprie reticenze ad affidarsi alla fantasia, il professore avrà una sola possibilità per ritrovare Wendy: ri-scoprire la pratica dell’immaginazione e ri-trovare un’isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili…che un tempo, forse, ha conosciuto.
“Nei bambini - precisano Rapisarda e Visconti - tutto quanto è possibile nella propria mente è reale, negli adulti la realtà ha superato le fantasie riducendo il campo delle possibilità. L’isolachenonc’è, invece, esiste. Più che quella immaginata dalla fantasia, è quella che non-si-vede, nascosta o lontana, da ritrovare e da raggiungere”.
Un sogno, una storia vera, un viaggio – interpretato da Simone Lombardelli, Rossella Rapisarda e Davide Visconti - che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare, con un invito a darsi la mano per non avere paura di cercare orizzonti lontani.
Continua, dopo il successo della prima domenica, l’offerta integrata Le Nuvole e Città della Scienza grazie alla quale è possibile con un unico biglietto - valido tutta la giornata - al costo di € 10,00 a persona (sia adulti che bambini dai 3 anni) assistere allo spettacolo programmato alle 11.30 nel Galilei 104 (ingresso consentito fino ad inizio spettacolo e fino ad esaurimento posti) e accedere a tutte le aree espositive di Città della Scienza, partecipando anche a tutte le eventuali attività incluse nell’offerta in quella data. L’integrazione (valida anche per le scuole allo stesso costo con l’aggiunta del servizio di visita guidata) continuerà in occasione di tutti gli appuntamenti domenicali e festivi inseriti nella rassegna del Galilei 104.
Il costo dell’ingresso al solo spettacolo teatrale è di € 8,00 a persona, dai 3 anni. Per ulteriori informazioni sulla 29esima stagione de Le Nuvole, anche in merito a formule speciali abbonamento e carnet o regalo - in vista del Natale – basta consultare www.lenuvole.com o seguire la pagina facebook teatrolenuvole.

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento


    Ti potrebbe interessare anche:

    loading...
    loading...
    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI NAPOLI
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee shopping
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2014-11-20 20:46:35
    Inserito da Lisa
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia