eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Teatro
Musical
Improvvisazione
Interattivo
Dialettale
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Teatro -> Teatro -> Toscana -> MS - > Massa

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Teatro
dal 28/11/2009
al 25/04/2010
 
Dove:
stemma del comune di Massa
Massa (MS)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTeatro Guglielmi tel. 0585 - 41.678
Ufficio Cultura: tel. 0585 - 490.210
Urp: 800.013.846
 
Fonte:
www.comune.massa.ms.it
 
| | |
Scheda Evento
Rassegna teatro dialettale

Prenderà il via a fine novembre la seconda rassegna dal titolo "Teatro in dialetto massese 2009 - 2010", voluta ed organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Massa in collaborazione con le quattro compagnie dialettali locali. Il cartellone arriva al termine di un percorso condiviso tra l'assessorato e le associazioni con alcune interessanti novità.

"Dopo la positiva esperienza dell'anno passato l'assessorato alla Cultura - ha spiegato l'assessore, Carmen Menchini che ha illustrato l'iniziativa durante una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Civico - ha voluto consolidare la rassegna in dialetto massese, la cui finalità è quella di valorizzare la più fondamentale delle espressioni della tradizione locale che è la nostra lingua. Costruire un cartellone di eventi teatrali in dialetto massese significa riconoscere l'importanza del dialetto e contribuire a mantenere vivo questo idioma. La novità della rassegna di quest'anno è la proposizione di uno spettacolo pomeridiano per ognuna delle piéces in cartellone".

In calendario spettacoli decisamente accattivanti, degni della migliore tradizione dialettale locale.

Vediamo nel dettaglio il programma della rassegna che prevede una serie di appuntamenti, assolutamente da non perdere, che saranno rappresentati al Teatro Guglielmi a partire dal 28 novembre e fino alla fine del mese di aprile.

Dal 28 novembre all'1 dicembre alle ore 21,15 (il 29 lo spettacolo è previsto per le 16,30), è in programma la commedia comica in tre atti di Bruno Cantoni dal titolo "Quande él passato i ghiè presente" a cura dell'ass. Teatro comico dialettale
Il 23 dicembre alle ore 21,15 il Guglielmi ospiterà il XVIII Festival della canzone in dialetto massese "Lasciatemé cantare", organizzato dalla sezione Amici della canzon en dialetto massese - Arci Maestrelli.

Dal 17 al 20 marzo alle 21,15, il 21 alle 16,30 e alle 21,15, il 22 alle 21,15, l'Associazione Teatro Città di Massa porterà sul palcoscenico "Do famighje en villeggiatura... che macélo!"- Vacanze forzate, due atti comici di Antonella Zucchini.
A fine aprile e, precisamente dal 22 al 24 alle ore 21,15 e il 25 alle 16,30, la Compagnia Chiacchiere e Distintivo chiuderà la rassegna con il "Dottor Orazio Epidemia laureato alle Guadine" con l'adattamento in dialetto massese di Claudia Chesi.

Per ulteriori informazioni:

Teatro Guglielmi 0585 - 41.678 o www.teatroguglielmi.it
Ufficio Cultura: 0585 - 490.210
Urp: 800.013.846


Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Massa
Informazioni Turistiche su Massa:
Data ultimo aggiornamento 12/11/2009 22:08:33
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70