sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 18837
Teatro Teatro
Le Regine Di Anzano
VERDE CONTRADA A TEATRO
Date:
Dal: 18/07/2008
Al: 18/07/2008
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Telefono: COLLETTIVO DI RICERCA TEATRALE
Tel. Fax 0438 555335:
Fonte
Associazione Heyart
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

VERDE CONTRADA A TEATRO 

Le regine di Anzano 
Sacile (PN)
VISTORTA di SACILE, Venerdì 18 LUGLIO 2008

Non è una fiaba; piuttosto una favola, anche se la nostra Regina non è quella della fate, ma è realmente esistita nel 1800 ad Anzano di Cappella Maggiore.

Si chiamava Regina Dal Cin ed era una straordinaria "drezhaoss", talmente straordi-naria da essere citata negli annali di una Università statunitense. La Regina riusciva infatti a guarire, in pochi minuti ed in modo indolore, addirittura la lussazione dell'anca.

Volevamo raccontare la sua storia ma, mentre scrivevamo e provavamo lo spettacolo ci sono parse più significative le storie, queste frutto di fantasia, delle tre donne che, in una sera d'estate del 1800, si stanno recando da lei per cercare la guarigione.

Tre donne, tre zoppe, tre vite, violentate da un'invalidità che condiziona spietatamente le loro speranze nel futuro; tre donne, profon-damente diverse tra loro, differenti anche nell'affrontare il dolore e la fatica di vivere; forse malate anche di un'altra malattia, che potremmo chiamare "lussazione dell'anima".

Riuscirà la Regina a guarirle, oppure il "miracolo" avverrà da sé ...? Forse lo spettacolo è una metafora della fatica del vivere e della lotta per ritrovarne insieme la gioia.

INGRESSO GRATUITO

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al coperto.

COLLETTIVO DI RICERCA TEATRALE
Via Salassa, 62 - 31029 VITTORIO VENETO (TV)
Tel. - Fax 0438 555335
E mail: info@collettivoricercateatrale.it 
www.collettivoricercateatrale.it

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-06-23 12:42:55
    Inserito da Monica
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.