sfondo endy
Luglio 2019
eventiesagre.it
Luglio 2019
Numero Evento: 15809
Teatro Teatro
Da Visitare Visite Guidate
Il Testamento Di Pietra
Visita Guidata Teatralizzata
Date:
Dal: 12/04/2019
Al: 07/06/2019
Dove:
Logo Comune
Via Francesco De Sanctis, 19
Campania - Italia
Contatti
Fonte
NarteA
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Il Testamento Di Pietra

Visita Guidata Teatralizzata

Da Venerdì 12 Aprile a Venerdì 07 Giugno 2019 - dalle ore 20:00
Cappella Sansevero - Via Francesco De Sanctis, 19 - Napoli (NA)

Il Testamento Di Pietra - Napoli

IL TESTAMENTO DI PIETRA
Data: Venerdi 12 Aprile e 7 Giugno 2019
Orario:  20:00
Luogo: Museo Cappella Sansevero - Via F. De Santis 19
Per partecipare all’evento, è necessario acquistare il biglietto su https://museosanseveroeventi.azzurroservice.it

Per la primavera 2019, il Museo Cappella Sansevero propone uno speciale calendario di visite tematiche su prenotazione, offrendo ai visitatori la possibilità di godere degli ambienti museali in esclusiva e durante l’orario serale.

In questa occasione NarteA propone “Il testamento di pietra” un’esperienza inconsueta che condurrà i visitatori alla conoscenza del Museo Cappella Sansevero attraverso una visita guidata teatralizzata, scritta da Febo Quercia, art director di NarteA, e interpretata dagli attori di NarteA.

Un racconto a più voci: quella della guida, che introdurrà i partecipanti all’interno del tempio barocco, e quelle degli attori, che incarneranno le personalità del principe Raimondo di Sangro, dello scultore napoletano Giuseppe Sanmartino e del medico palermitano Giuseppe Salerno.
Durante la performance itinerante, attraverso la forza dei monologhi e dei dialoghi tra i personaggi, verranno messi in luce i rapporti tra il settimo principe di Sansevero e alcuni artisti che contribuirono alla realizzazione del disegno artistico e culturale della cappella gentilizia.
L’evento serale rappresenta un’occasione unica per conoscere capolavori come il Cristo velato, la Pudicizia, il Disinganno e le Macchine Anatomiche attraverso la narrazione storica e l’artificio teatrale.

La visita è in italiano e la durata è di un’ora circa.
La disponibilità è limitata a 45 posti e i biglietti sono acquistabili solo online.

TARIFFA E COSTO DI PRENOTAZIONE
€ 18,00 + € 2,00 diritti di prenotazione.
Per partecipare all’evento, è necessario acquistare il biglietto su https://museosanseveroeventi.azzurroservice.it

DATE E ORARI 
– Venerdì 12 aprile, ore 20:00
– Venerdì 7 giugno, ore 20:00

Il biglietto non è in nessun caso valido per una data differente da quella prescelta.
L’ingresso al Museo e la partecipazione alla visita non saranno garantiti in caso di ritardo superiore a 10 minuti rispetto all’orario di inizio previsto e indicato sul biglietto.
Il pagamento degli acquisti online viene effettuato tramite i circuiti di carta di credito Visa e Mastercard. Una volta perfezionata la transazione online, non è possibile annullare o modificare la prenotazione in alcun modo. I biglietti acquistati online e i costi di prenotazione non sono rimborsabili (Art. 59, lett. n) del D. Lgs. 206/2005, cosiddetto “Codice del Consumo”).
Il biglietto costituisce a tutti gli effetti titolo di accesso valido e andrà esibito direttamente all’ingresso della Cappella Sansevero.
Ricordiamo che nel Museo Cappella Sansevero è vietato: toccare le opere d’arte, fotografare, effettuare videoregistrazioni, usare il telefono cellulare o altri dispositivi mobili, introdurre animali.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-04-03 14:11:21
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.