sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 14839
Teatro Teatro
Joseph A Felino
Date:
Dal: 01/03/2008
Al: 02/03/2008
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: Info-line: 338.5823373
Fonte
Mantova Creativa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Joseph A Felino - FelinoJoseph: il rush finale 
Teatro Comunale di Felino
1° e 2 Marzo 2008
ore 21.00

A grande richiesta il musical degli ArtistiSenzaNome dedicato alla storia biblica di Giuseppe torna a emozionare il pubblico del Teatro Comunale di Felino (Parma) nel doppio appuntamento del 1° e 2 Marzo 2008.

Gli "ArtistiSenzaNome" tornano a far ballare e cantare gli spettatori con il musical "Joseph e la Strabiliante Tunica dei Sogni in Technicolor": ancora una volta il palco sarà quello del Teatro Comunale di Felino (Parma), da dove nell'estate 2006 è partito il tour. Il prossimo appuntamento del 1° marzo 2008 alle ore 21 (con replica la sera seguente) sarà una delle ultime rappresentazioni di questo spettacolo. I ragazzi infatti, più che soddisfatti del tour da tutto esaurito che da un anno e mezzo li vede protagonisti su palchi non solo parmigiani, stanno guardando avanti e hanno in cantiere un nuovo progetto.

Ritornare a Felino per gli "ASN" (l'acronimo con il quale si fanno chiamare) è un onore ed è la dimostrazione che i loro compaesani li sostengono, credendo nel loro lavoro: questo non può che renderli orgogliosi. Ma in questa data ci saranno anche una trentina di persone provenienti da varie province italiane (addirittura dalla Sicilia), a testimonianza delle emozioni che questi giovani sanno regalare a chi li ha visti esibirsi una prima volta, volendo poi tornare ancora, accompagnati perché no da nuovi estimatori. Attraverso il sito  www.artistisenzanome.com, in tanti vengono catturati dall'energia e dall'entusiasmo che trapela dalle pagine virtuali, in questo modo la voce si sparge e con il passa parola ci si organizza in massa per vederli "all'opera" sul palco. Inoltre dopo il successo che sta ottenendo uno di loro, Gian Marco Schiaretti, il Mercuzio del "Giulietta e Romeo" di Cocciante, molti vogliono scoprire quel gruppo da cui proviene, dove ha avuto inizio la magia. Quel gruppo nel quale, appena il tour glielo consente, ama tornare per recitare con gli amici nei panni di uno dei fratelli di Joseph.

"L'anno che si è da poco concluso - spiega Emanuele Valla, il giovane regista e trascinatore degli ArtistiSenzaNome - ha segnato per noi una svolta: 12 tappe in 16 mesi, più di 4500 spettatori... Siamo tuttora felicemente increduli del risultato raggiunto. Ed è da qui che partiremo per un 2008 che, oltre a vederci in scena fino a fine estate con Joseph, è già iniziato all'insegna di un nuovo progetto. Sarà un rinnovato grazie a chi crede in noi e cercheremo di attirare nuovi spettatori con qualcosa dal ritmo trascinante e divertente. Un po' come è stato Joseph; forse ancora più impegnativo visto che si tratterà di adattare in italiano, di nostro pugno, un musical recente di stampo broadwayano che sta già riscuotendo molto successo nel mondo". Emanuele non fa trapelare di più ma dichiara che sarà un'occasione per ampliare l'organico già ricchissimo degli "ASN". "Aprire le porte a ulteriori energie e talenti è una cosa molto importante - aggiunge Cecilia Bernazzoli, coreografa del musical - ed è la dimostrazione che tra i giovani non c'è e non deve esserci rivalità, ma sana collaborazione per arrivare a costruire insieme qualcosa di importante."

L'affiatato gruppo - che recita, balla e canta dal vivo le melodie di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice - conta ventidue giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni provenienti da tutto il parmense. Vanessa Azzolini, voce energica e presenza scenica trascinante, guida magistralmente lo spettatore nella narrazione. Due motivi in più per non lasciarsi sfuggire le repliche felinesi sono il lavoro di Francesco Curto, che spontaneamente ha impreziosito alcuni costumi di scena e la proiezione di un breve dietro le quinte del tour, nell'intervallo tra primo e secondo atto.

Per informazioni:

Info-line: 338.5823373
Sito web: www.artistisenzanome.com

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-02-26 16:08:56
    Inserito da Monica
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.