sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 13845
Teatro Teatro
Oz... Nel Paese Delle Meraviglie
Date:
Dal: 17/01/2008
Al: 18/01/2008
Dove:
Logo Comune
Teatro Le Nuvole
Stabile d'Innovazione Ragazzi
Viale Kennedy, 80
Campania - Italia
Contatti
Telefono: tel/fax 081.2395666 - 2395653
Fonte
Uff. Cultura Sito Comune di Velletri
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Teatro Le Nuvole, Stabile d'Innovazione Ragazzi
Viale Kennedy, 80 Napoli
17>18 gennaio ore 9.30 e 11.30

OZ... nel paese delle meraviglie

Una produzione La luna nel letto di Ruvo di Puglia
di Katia Scarimbolo
con Michelangelo Campanale, Annamaria de Giorgio
Damiano Nirchio, Katia Scarimbolo, Annabella Tedone
regia e scene Michelangelo Campanale

Il 17 e 18 gennaio ore 9.30 e 11.30 la compagnia La luna nel letto di Ruvo di Puglia presenta al teatro le Nuvole di Napoli lo spettacolo OZ...NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, per ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Di Katia Scarimbolo. Con Michelangelo Campanale, Annamaria de Giorgio, Damiano Nirchio, Katia Scarimbolo, Annabella Tedone. Regia e scene Michelangelo Campanale.

C'è un momento nella nostra vita, quando l'infanzia ci sta per lasciare, che un soffio di vento arriva chissà da dove e ci trasporta via, lontano da casa: è il vento della vita stessa che con i suoi suoni, colori, profumi, immagini ci travolge alla scoperta del mondo e di noi stessi.

 Nessuno può resistere a quel vento; lo seguiamo divertiti, incuriositi senza chiederci qual è la direzione, la destinazione...l'importante è andare, anche se fa male, anche se fosse verso la morte. Immaginate una giornata d'estate, calda, una pianura gialla che raggiunge l'orizzonte, due ragazzine fuori dalla loro capanna di metallo e i genitori indaffarati e distratti dal lavoro. Dorothy e Alice sono lì a giocare la storia del fratello Oz, scomparso nel buio di una notte silenziosa. Oz non è un bambino come gli altri, speciale per le due sorelle, diverso per gli adulti, "autistico" per gli specialisti e quindi tenuto lontano, "protetto" da tutto, dalla gente, dal mondo. Ma quella capanna è troppo vuota senza Oz e allora decidono di partire per cercarlo. Sarà proprio Oz, a loro insaputa, travestito da capostazione, coniglio, spaventapasseri, a condurle in un viaggio bellissimo e divertentissimo, per cielo e per terra, un viaggio importante che le porterà a scoprire la verità sul fratello e a lasciare l'infanzia alle spalle.

 

INFORMAZIONI UTILI:

costo biglietto:
  Euro 5,00
info e prenotazioni:
  tel/fax 081.2395666 - 2395653 
  e-mail.
info@lenuvole.com 
  www.lenuvole.com  
come arrivare:
  in auto uscita: tangenziale Fuorigrotta o Agnano, seguire le indicazioni per Edenlandia; 
  ferrovia Cumana: fermata Edenlandia;
  MM Napoli/Pozzuoli: fermata Cavalleggeri d'Aosta
ufficio stampa: 
  Monica Vicinanza



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-01-16 22:32:54
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90